R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
MED108 |
Inserito il - 06 Sep 2024 : 19:50:50 Buonasera ragazzi, stavo vedendo l'ultima tratta del tour58, che parte da KJFK e arriva a EGLC, London City. Ma le carte di londra riportano una pista lunga circa 1500 metri, pertanto possono atterrarci pochi aerei.In genere i voli che vengono dagli USA diretti in Gran Bretagna fanno scalo a Shennon, quindi quale aereo può fare questa tratta di circa 3300 NM e poi atterrare diretto a London City? Sto cercando,e visto che potrei farla con il 736,ma arrivo al limite con circa 600kg di carburante,ma non trovo aerei per P3D e MSFS2020. Qualche suggerimento?? Grazie Claudio |
7 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Baron |
Inserito il - 09 Sep 2024 : 14:23:24 Comunque, andando sulle capabilities dell'aeroporto, ho notato che su EGLC opera anche A318. Infatti la storica rotta a cui fa riferimento la tratta del Tour, è proprio quella effettuata dalla British Airways dal 2009 al 2020, che univa London City a New York, operata con A318 configurato in business class |
fabry73 |
Inserito il - 08 Sep 2024 : 15:55:17 Vi ricordo che la pista a London City è di 1508m. Fare attenzione al velivolo che si usa.. Vi ricordo che c'era già stata una discussione sul forum in merito! |
MED108 |
Inserito il - 07 Sep 2024 : 10:01:55 Grazie mille Capo, infatti volevo chiedere proprio questo,faccio scalo a shannon per il rifornimeto,e proseguo. Grazie mille Claudio |
Roger |
Inserito il - 07 Sep 2024 : 05:57:23 Ricordo che nulla ti vieta di fare uno scalo lungo la tratta per il rifornimento.... MDA lo consente per ogni evenienza... |
Vortex |
Inserito il - 07 Sep 2024 : 00:09:38 Ciao Claudio, come suggerito da Gianluca l'a/m più compatibile per la tratta KJFK-EGLC è un business jet come il Longitude che ha un range di 3.500 nmi (6.482 km). |
MED108 |
Inserito il - 06 Sep 2024 : 21:56:14 Ciao Baron grazie della risposta, ma il longitude arriva al massimo a 2700 NM un salutone Claudio |
Baron |
Inserito il - 06 Sep 2024 : 20:44:35 Ciao Claudio, credo che la miglior soluzione per affrontare questa tratta, sia l'utilizzo di un business jet executive, tipo longitud. Attendo comunque ulteriori suggerimenti.
Un saluto. |