R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Baron |
Inserito il - 16 Jan 2023 : 09:52:44
Benvenuti nello Skills Tour Ivao 2023!!! Allacciate bene le cinture e preparatevi per dei voli pazzeschi!!! Prima di volare leggete con attenzione le regole: Spirito del Tour Questo è il tour Skills strumentale
Regole del volo Tutto il tour deve essere effettuato sotto regole IFR o Y o Z
Aeromobili autorizzati e NON - Sono autorizzati unicamente aeromobili equipaggiati per il volo strumentale Light o Medium (sia Jet che prop/turboprop) - NON sono autorizzati aeromobili Heavy, aeromobili supersonici, aeromobili militari. Avviso: Presta attenzione all'aeromobile che scegli per ogni singola tratta. Nonostante questo tour sia volabile con i velivoli come sopra indicato, non tutti gli aeroporti riescono ad accogliere aeroplani di grosse dimensioni. E' responsabilità del pilota scegliere un aeroplano adatto per ogni tratta (che possa operare sui relativi aeroporti e volare le procedure strumentali pubblicate). Le tratte volate con aeroplani non adatti verranno rigettate
Inizio e Termine del tour Il tour inizia il 4 febbraio 2023 e terminerà il 31 Marzo 2024
Per eventuali dubbi o informazioni potete chiedere sull'apposita sezione del forum.
*** RACCOMANDAZIONI ***
Per la durata dell'evento, il coordinatore e gli assistenti, il badge e il suo valore, fare riferimento alla pagina TOUR in cui potrete anche trovare l'elenco dei tour svolti o in corso di svolgimento.
Per osservare il vostro avanzamento nel tour avete a disposizione una pagina piloti specifica per ogni tour in cui potrete osservare il vostro posizionamento di quello specifico percorso. NOTA BENE: l'unico modo di avanzare nel tour è quello di spedire i report alla specifica sezione tour (tramite gli appositi flag). I report spediti agli HUB servono per l'accredito delle ore e dei compensi ma non hanno nulla a che vedere con l'avanzamento nei tour, essendo sezioni completamente distinte. Pertanto eventuali dimenticanze nell'attivare i flag corretti al momento dell'invio del report renderanno necessario un nuovo invio o in alternativa la ripetizione del volo stesso. La presenza nella pagina pilota viene attivata dopo la validazione della prima tappa di ogni tour.
*** REGOLAMENTO DEL TOUR52 ***
- Chi può partecipare a questo tour: Essendo un tour di una certa difficoltà ed essendo previsto l'uso di aerei di cat. C potranno partecipare tutti i piloti regolarmente iscritti a Mediterranea che abbiano raggiunto almeno le 70 ore di volo e il grado di First Officer.
- Aereo da utilizzare: LIB (Cat A - B - C - D)
- Come si vola il TOUR 52: Il tour 52 può essere volato sia offline che online. Il BADGE Mediterranea del tour con il relativo compenso verrà assegnato ai piloti che registreranno regolarmente tutte le tappe avanzando sulla pagina piloti. Per chi vola online sul Network Ivao e vuole registrare le tratte anche per conseguire il badge Ivao Italia, consigliamo vivamente di leggere con attenzione le regole specifiche da adottare per ogni singola tratta che trovete al seguente link:
https://tours.at.ivao.aero/index.php?div=IT&tourid=1390
Mediterranea Virtual non si assume alcuna responsabilità in merito alle validazioni o meno delle tratte per quanto riguarda l'avanzamento del Tour nell'ambito del Network Ivao I regolamenti delle singole tratte adottate dal Network non sono vincolanti per la compagnia: quindi potrebbe configurarsi la situazione per cui in ambito VA la tratta viene validata ma in ambito Ivao NO. Per questo motivo, chi sceglie di effettuare il Tour anche per il Network Ivao, è tenuto a leggere con attenzione tutte le regole che dovrà adottare per ogni singola tratta al link sopra citato!!! I Pirep sul Network Ivao dovranno essere inviati separatamente e secondo le specifiche indicate dalla Divisione Italiana!!!
- Limiti alla registrazione delle tappe: L'unico limite alla registrazione delle tappe sono le date "not before" che sono le date prima delle quali la relativa tappa non può essere volata. Superata quella data non ci sono altri limiti. Se invece si vuole registrare i voli anche all'HUB entrano invece in gioco i limiti imposti dal regolamento generale in vigore presso gli hub.
- Altre limitazioni: Come tutti i voli Mediterranea i voli dovranno essere eseguiti in condizioni meteo reali e in tempo reale (velocità di simulazione 1X) Simulation Rate superiori sono proibiti sia per chi vola on-line che per chi vola off-line.
Buon divertimento a tutti |
12 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Vortex |
Inserito il - 22 Jan 2023 : 12:47:24 quote: Originally posted by Baron
Approfitto per fare una piccola precisazione: a breve pubblicheremo le procedure richieste da Ivao Italia per la validazione di ogni tratta. Ai fini della validazione dei voli per Mediterranea non saranno mandatorie, ma auspichiamo che i nostri piloti le seguano anche per dare un senso alla tipologia di Tour.
Un saluto.
Come preannunciato da Gianluca riportiamo di seguito le mandatory previste per lo Skills Tour consultabili anche dal link di IVAO Italia (https://tours.at.ivao.aero/index.php?div=IT&tourid=1390) per chi è iscritto al network. Ricordiamo che non sono vincolanti ai fini della validazione dei voli per Mediterranea, ma invitiamo tutti i piloti a seguirle per dare un senso alla tipologia di Tour. Di seguito il link con tutte la mandatory previste per singola tratta: http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR52/TABELLE/MandatorySkillsTour52.rar |
Baron |
Inserito il - 19 Jan 2023 : 09:38:07 quote: Originally posted by adribar
Certo è che il valore aggiunto di questo TOUR sono le prescrizioni contenute in ogni Leg e l'osservanza delle stesse, che offre al pilota una indubbia occasione per uno steep di rilievo nella propria preparazione. Suggerirei, sommessamente, di considerare vincolanti tali prescrizioni, almeno in ambito RAD.
Ciao Adriano... in ambito raduni, come ben sai, sarà così infatti, anche perchè tutti voleremo online su Ivao registrando le tappe per la divisione!!! |
Baron |
Inserito il - 19 Jan 2023 : 09:37:09 quote:
Gianluca è ormai pubblico che amo Roger, ma sto iniziando ad adorarTi! Ti immagini dopo una dura giornata di lavoro mettermi in plancia e faticare ancora per portare il pane a casa...Uno straordinario piacevolissimo! Grazie ancora Buddy
Grande Eddy..... tocca faticà!!! |
adribar |
Inserito il - 18 Jan 2023 : 16:55:09 Certo è che il valore aggiunto di questo TOUR sono le prescrizioni contenute in ogni Leg e l'osservanza delle stesse, che offre al pilota una indubbia occasione per uno steep di rilievo nella propria preparazione. Suggerirei, sommessamente, di considerare vincolanti tali prescrizioni, almeno in ambito RAD. |
Eddy |
Inserito il - 18 Jan 2023 : 16:20:41 quote: Originally posted by Baron
Approfitto per fare una piccola precisazione: a breve pubblicheremo le procedure richieste da Ivao Italia per la validazione di ogni tratta. Ai fini della validazione dei voli per Mediterranea non saranno mandatorie, ma auspichiamo che i nostri piloti le seguano anche per dare un senso alla tipologia di Tour.
Un saluto.
Gianluca è ormai pubblico che amo Roger, ma sto iniziando ad adorarTi! Ti immagini dopo una dura giornata di lavoro mettermi in plancia e faticare ancora per portare il pane a casa...Uno straordinario piacevolissimo! Grazie ancora Buddy
|
Baron |
Inserito il - 18 Jan 2023 : 09:58:46 Approfitto per fare una piccola precisazione: a breve pubblicheremo le procedure richieste da Ivao Italia per la validazione di ogni tratta. Ai fini della validazione dei voli per Mediterranea non saranno mandatorie, ma auspichiamo che i nostri piloti le seguano anche per dare un senso alla tipologia di Tour.
Un saluto. |
Baron |
Inserito il - 17 Jan 2023 : 16:10:40 Ciao Claudio, esattamente come detto da Carmelo; quello che viene chiesto ai piloti MED è di rispettare le categorie giuste in base agli aeroporti.
Un saluto. |
icos66 |
Inserito il - 17 Jan 2023 : 13:51:21 Ciao Claudio!! Leggendo il regolamento presumo di no
I regolamenti delle singole tratte adottate dal Network non sono vincolanti per la compagnia: quindi potrebbe configurarsi la situazione per cui in ambito VA la tratta viene validata ma in ambito Ivao NO.
|
MED-1481 |
Inserito il - 17 Jan 2023 : 12:50:22 ciao Gianluca. ma le procedure obbligatorie per la validazione dei voli su ivao devono essere rispettate anche per mediterranea? immagino di si. |
Baron |
Inserito il - 16 Jan 2023 : 21:18:07 quote: Originally posted by MED108
Ciao Baron,naturalmente nelle tappe 5 e 6 dove i piani di volo sono Y e Z , in MedAcars mettiamo Zulu o Yankee giusto?. Grazie Claudio
Giustissimo |
icos66 |
Inserito il - 16 Jan 2023 : 19:08:32 Direi ,ottima scelta
|
MED108 |
Inserito il - 16 Jan 2023 : 16:00:41 Ciao Baron,naturalmente nelle tappe 5 e 6 dove i piani di volo sono Y e Z , in MedAcars mettiamo Zulu o Yankee giusto?. Grazie Claudio |