Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 TopGun Master Pilot 2021 - Volo 1

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Roger Inserito il  - 26 Dec 2020 : 18:36:59
Avevo già fatto questo volo a settembre con il CUB, ma l'inverno in Alaska non scherza quindi ho pensato di usare un aereo un po' più tosto e ho scelto il Bonanza.

Ecco cosa intendo quando dico che il realismo non è solo avere tutti le funzioni sul pannello..... Sicuramente con P3D sarei riuscito a concludere il volo.... con FS2020 no... Passato il Mc Kinley l'aereo ha cominciato a ricoprirsi di ghiaccio diventando sempre più pesante. Ho lottato 15 minuti buoni prima di andarmi a spiaggiare su un ghiacciaio come una balena stressata.....

Mentre cominciava a nevicare e la pista di Kantishna spariva sotto mezzo metro di neve, sono ripartito con il Baron. Non sapevo se sarei riuscito ad atterrare con il Baron su questa pista e in queste condizioni, ma in fondo siamo nel TopGun Master Pilot, non siamo mica qui a pattinare le bambole!

Qui il resto del racconto...

https://mediterraneavirtual2.blogspot.com/2020/09/msfs-flight-kantishna-e-giro-sul-denali.html

e qui la schermata del mio ingresso nella classifica dei TMMP 2021!

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Roger Inserito il  - 01 Jan 2021 : 19:39:46
Visto che ho proposto qui i miei settaggi grafici, faccio un aggiornamento.
Consiglio il livello di dettaglio del terreno di metterlo a 100 invece che a 200.... perchè ho notato con con pannelli complessi (tipo quelli dei liner), e su scenari dettagliati (tipo gli USA) può rallentare un po', senza peraltro migliorare molto la grafica.
Quindi lo lascerei di norma a 100

quote:
Originally posted by Roger

Occhio che ce ne sono 2, devi modificare quelli in fondo al file.... mi sembra strano che siano già a zero.
Cmq i mie settaggi sono questi...

Roger Inserito il  - 31 Dec 2020 : 16:27:03
quote:
Originally posted by cerealkiller
Se è così il grain lo rimetto

Risposta esatta!

quote:
Originally posted by Giulio

Bell'effetto così, mi piace. Sta meglio che sulle nuvole

Eh te credo
cerealkiller Inserito il  - 31 Dec 2020 : 16:24:00
quote:

quello che dovrebbe creare i pixel sulle nuvole è il filmgrain, che poi è anche un effetto fotografico tipo questo

Lo sharpen in realtà è più un effetto sfocatura che rende meno nitide le immagini.... poi se la M$ lo interpreta in un altro modo questo non mi è dato sapere forse potrebbe essere che sfuocando maggiormente l'immagine si perda l'effetto pixellatura, però avremo anche l'immagine un po' meno nitida... cmq fate delle prove e trovate il compromesso migliore

Tanto sono tutti effetti che fanno parte del post processing quindi si possono correggere a proprio piacimento, fatevi cmq una copia di sicurezza del file originale...

Se è così il grain lo rimetto
Giulio Inserito il  - 31 Dec 2020 : 15:54:09
Bell'effetto così, mi piace. Sta meglio che sulle nuvole
Roger Inserito il  - 31 Dec 2020 : 14:50:53
quote:
Originally posted by cerealkiller

Non so se sia solo il mio caso, ma mettendo vignette a zero non mi era cambiato nulla. Poi ho letto in un altro forum di mettere sharpen a zero oltre a filmgrain e i pixel sono spariti.
Buona giornata a tutti e buon volo!

quello che dovrebbe creare i pixel sulle nuvole è il filmgrain, che poi è anche un effetto fotografico tipo questo

Lo sharpen in realtà è più un effetto sfocatura che rende meno nitide le immagini.... poi se la M$ lo interpreta in un altro modo questo non mi è dato sapere forse potrebbe essere che sfuocando maggiormente l'immagine si perda l'effetto pixellatura, però avremo anche l'immagine un po' meno nitida... cmq fate delle prove e trovate il compromesso migliore

Tanto sono tutti effetti che fanno parte del post processing quindi si possono correggere a proprio piacimento, fatevi cmq una copia di sicurezza del file originale...
cerealkiller Inserito il  - 31 Dec 2020 : 11:44:46
Non so se sia solo il mio caso, ma mettendo vignette a zero non mi era cambiato nulla. Poi ho letto in un altro forum di mettere sharpen a zero oltre a filmgrain e i pixel sono spariti.
Buona giornata a tutti e buon volo!
Roger Inserito il  - 31 Dec 2020 : 11:14:29
Si a volte lo fa.... lo facevano anche i vecchi simulatori. Bisogna controllare più volte.... poi una volta stabilizzato dovrebbe restare così
Vortex Inserito il  - 31 Dec 2020 : 09:59:13
Verificato, i valori al centro erano tornati automaticamente ad 1 senza aver fatto modifiche nei settaggi grafici all'interno del sim.
I misteri di MSFS
Roger Inserito il  - 31 Dec 2020 : 08:57:21
Avete controllato entrambi i valori?
I due parametri sono presenti due volte, una volta a circa metà file e una volta verso la fine

Vortex Inserito il  - 30 Dec 2020 : 21:00:14
Ho verificato anche io ed ho i valori settati già a 0. Se non ricordo male nell'ultima patch dovrebbero aver sistemato la visione pixellata, dunque corretto anche il file UserCfg.opt, ma oggi ho avuto le nuvole nuovamente pixellate.
Roger Inserito il  - 30 Dec 2020 : 18:29:23
Occhio che ce ne sono 2, devi modificare quelli in fondo al file.... mi sembra strano che siano già a zero.
Cmq i mie settaggi sono questi...

adribar Inserito il  - 30 Dec 2020 : 18:08:31
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Roger

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by adribar

In cambio, mi dovresti dire quale settaggio grafico hai dato alle tue "nuvole"; da me i grossi cumuli nuvolosi hanno le superfici granulose. Grazie.
[/quote]
OK.... non volevo dirlo a nessuno ma... vabbè... resti fra noi!

Devi riuscire a trovare il file UserCfg.opt
Il mio si trova in
C:\Users\[tuo utente]\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\LocalCache
Però dipende dalla versione che hai installato, al limite fai qualche ricerca
poi lo editi e in fondo metti
FilmGrain 0
Vignette 0
Che di default sono a 1
e le nuvole saranno come le mie... e forse guadagni anche qualche frame
[/quote]
Ciao Roger. Dunque nel mio UserCfg.opt, i due valori da te indicati sono già sullo 0.
Allora forse devo cambiare qualche settaggio in OPZIONI>GENERALE>GRAFICA. Potresti, per favore indicarmi quali sono i tuoi settaggi? Grazie.
Roger Inserito il  - 29 Dec 2020 : 18:34:57
quote:
Originally posted by Giulio

Provato e funziona alla grande. Avevo l'effetto (ora scomparso) sia sulle nuvole che sulla fusoliera dell'aereo.
Sul frame devo vedere, ma qualcosa sembra l'abbia guadagnata

Giulio Inserito il  - 29 Dec 2020 : 18:05:54
Provato e funziona alla grande. Avevo l'effetto (ora scomparso) sia sulle nuvole che sulla fusoliera dell'aereo.

Sul frame devo vedere, ma qualcosa sembra l'abbia guadagnata

Roger Inserito il  - 29 Dec 2020 : 14:56:43
quote:
Originally posted by adribar

In cambio, mi dovresti dire quale settaggio grafico hai dato alle tue "nuvole"; da me i grossi cumuli nuvolosi hanno le superfici granulose. Grazie.

OK.... non volevo dirlo a nessuno ma... vabbè... resti fra noi!

Devi riuscire a trovare il file UserCfg.opt
Il mio si trova in
C:\Users\[tuo utente]\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\LocalCache
Però dipende dalla versione che hai installato, al limite fai qualche ricerca
poi lo editi e in fondo metti
FilmGrain 0
Vignette 0
Che di default sono a 1
e le nuvole saranno come le mie... e forse guadagni anche qualche frame
adribar Inserito il  - 29 Dec 2020 : 14:36:05
Grazie Ragazzi. Roger, sei troppo buono. Puntavo a fare l'atterraggio sotto i 200, ma c'è da provarle tutte per concludere la tappa ed a volte vale proprio la pena di accontentarsi. Ti lascio quindi volentieri il sapore del "primo posto". In cambio, mi dovresti dire quale settaggio grafico hai dato alle tue "nuvole"; da me i grossi cumuli nuvolosi hanno le superfici granulose. Grazie.
Roger Inserito il  - 29 Dec 2020 : 07:40:51
quote:
Originally posted by adribar

Ciao- Ho fatto il volo 1. Mi sono perso le istruzioni per l'invio del report. Va inviato solo al proprio HUB? Nell'interfaccia di invio non vedo altre possibilità.

Complimenti.... ho visto il report... appena lo avrai spedito e sarà validato entrerai nei cadetti TMMP
Giulio Inserito il  - 29 Dec 2020 : 04:49:23
Solo all'hub
adribar Inserito il  - 29 Dec 2020 : 01:48:10
Ciao- Ho fatto il volo 1. Mi sono perso le istruzioni per l'invio del report. Va inviato solo al proprio HUB? Nell'interfaccia di invio non vedo altre possibilità.
Sandrino Inserito il  - 28 Dec 2020 : 20:57:00
quote:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Sandrino

Provato oggi sia con Cub e mi ha schiantato il ghiaccio, poi dico ok, prendo il Baron e...schiantato al decollo! Forse un altro giorno, o magari a primavera!

Prova altri voli.... in Alaska in inverno son cavoli amari...
Non devi per forza partire dal volo 1, puoi farli nell'ordine che vuoi
[/quote]Sì infatti, farò così Roger, ciao

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.11". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03