Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Club Raduni
 Dai partecipate ai raduni!!!! [SPLITTED]

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
PATHFINDER Inserito il  - 20 Sep 2011 : 14:29:45
[mess. originale di Gianluca]
A proposito delle tappe svolte ieri sera, un pò più lunghe rispetto alla volta scorsa, ma quantomeno ci hanno permesso di stare un pò di più insieme; continuo a sottolineare che ormai il "gruppo" raduni si identifica nelle solite 6 persone; la cosa mi fa immensamente piacere in quanto faccio parte di questo gruppo ed è ogni volta che voliamo insieme si ride, si scherza e ci si diverte, ma raramente (anzi diciamo pure quasi mai) capita di vedere nuove persone legarsi a questo tipo di eventi!!! Evidentemente il concetto raduno o evento che dir si voglia non rientra proprio nello spirito degli iscritti di questa compagnia!!!

[Risposta di Peppe]
Caro Gianluca, sollevi un argomento che mi ha tanto deluso in questi anni. Sono entrato in compagnia con i migliori auspici di imparare fare bene e condividere le conoscenze acquisite con altri ragazzi. Sono entrato in un momento di Gloria per Mediterranea. Gianluca Pasqualini, Marco Sparapani, Mirko Barbaglia, Tommy Degrate, Rocco Gerardi, Tony Amodeo (con la "A" e non Omodeo come sostiene lui , ragazzi accumunati dalla passione del volo, ragazzi che hanno dato l'anima a questa compagnia fino a quando hanno potuto. Ho voluto fortemente la presenza di Tony al club raduni e devo dire che le mie "suppliche" a Tommy, sono state portate a livello di staff e grazie a lui si fanno 2 raduni a settimana e non uno al mese..... Pero' constatando che in compagnia ci sono circa 150 PILOTI ATTIVI la sera ritrovarci i soliti 5 o 6, quando siamo in tanti, mi scoraggia un po'. In tanti volano i tour di Mediterranea, in pochi li volano in compagnia. Non venitemi a dire che magari si tratta di questione di tempo in quanto spesso troviamo altri 10 traffici Med sui cieli di ivao che si dedicano ad altri voli, piuttosto che a volare con noi. L'atmosfera al club raduni, a parte sporadici episodi, e' sempre gogliardica. Si ride, ci si sfotte, si scherza sui nostri nomi.....MaRocco.....MaiAle, peppe non e' Stabile...ma sopratutto si impara...... si discute sulle procedure.....ci si scambiano pareri....Si impara.....non per nulla il club raduni fa parte della scuola Med. Ho visto gente che ha volato al club raduni per conseguire il badge......volate 20 ore non si e' piu' fatta vedere....questo mi conferma che Med e' una compagnia non di condivisione di passioni, ma una compagnia di "classifiche" dove chi ha piu' ore di volo e' meglio di chi ne ha meno...... dove non importa se sei un grande Amico, ma e' importante se hai quel badge piutosto che un'altro. Una compagnia dove conta il voletto di per se' piuttosto che le due ore passate insieme. Dove si aspetta lo sbaglio (o lo schrzo) altrui per dimostrae che io valgo piu' di te' piuttosto che placare gli animi e far passare tutto in amicizia. Sarebbe bello che piu' gente partecipasse ai Raduni Med in modo tale da diventare una compagnia di amici piuttosto che una compagnia di piloti virtuali. Un esempio....l'altra sera volavo su Ivao.....Davanti a me un collega Med..... Atterriamo allo stasso aeroporto con un distacco si e no di 2 minuti...... io atterro dopo di lui, mi accingo a cercarlo al parcheggio per salutarlo da buoni compagni di comagnia...questo stacca e manco saluta....... non credo che debba essere questo lo spirito di una compagnia virtuale che nasce con lo scopo comune di divertirsi e stare insieme. Il lavoro di Tony finora e' stato impeccabile...... abbiamo organizzato raduni di tutti i tipi....dall'ultraleggero al 747 da LuKla a Marina di Campo.....ce ne' per tutti i gusti, ma come al solito siamo sempre in 6 o 7 a volarli....... So che queste mie parole andranno al vento perche', purtroppo c'e' gente che manco li apre i post dei raduni....... resta solo il rammarico di far parte di una compagnia dove di compagni ce ne sono pochi.......

Ciao
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Baron Inserito il  - 21 Sep 2011 : 14:02:15
Roger Inserito il  - 21 Sep 2011 : 13:18:53
quote:
Originally posted by Baron

Giovedi sera io arrivo a Firenze gia con la patonza allegata caro Eddy
Magari ce ne possiamo andare a cena insieme da qualche parte... per il locale ovviamente lascio la scelta a te... da buon fiorentino ne conoscerai a bizzeffe!!!

non dimenticatevi che la patonza DEVE girare....
Baron Inserito il  - 21 Sep 2011 : 13:02:01
Giovedi sera io arrivo a Firenze gia con la patonza allegata caro Eddy
Magari ce ne possiamo andare a cena insieme da qualche parte... per il locale ovviamente lascio la scelta a te... da buon fiorentino ne conoscerai a bizzeffe!!!
martelinea Inserito il  - 21 Sep 2011 : 13:00:25
Io inviterei anche Roger e Giulio..........
Eddy Inserito il  - 21 Sep 2011 : 12:46:55
quote:

Ottimo ragazzi, vedo che piano piano stiamo cominciando a trovare soluzioni un pò per tutto e per tutti!!! Allora cominciamo a fare dei sondaggi per quanto riguarda i giorni in cui è prevista la massima partecipazione!!!
Ragazzi mi è capitato di vedere compagnie aeree virtuali su Ivao che partecipano a raduni ed eventi anche in 20 e vi assicuro che oltre a divertirsi come piloti la cosa è molto ben accetta anche da controllori di volo che passano sicuramente una serata impegnativa ma allo stesso tempo piacevole!!! E poi se qualcuno commette qualche errore ma chi se ne frega.... ricordiamoci sempre alla base che questo è un gioco e dobbiamo divertirci!!!

Se non sbaglio noi rimarremmo con l'idea di giovedì qui a Firenze giusto? Fammi sapere così preparo birra panini e "patonze"
Se viene anche Simone ne sarò felice!!!!!!!!!!!
Baron Inserito il  - 21 Sep 2011 : 12:20:45
Ottimo ragazzi, vedo che piano piano stiamo cominciando a trovare soluzioni un pò per tutto e per tutti!!! Allora cominciamo a fare dei sondaggi per quanto riguarda i giorni in cui è prevista la massima partecipazione!!!
Ragazzi mi è capitato di vedere compagnie aeree virtuali su Ivao che partecipano a raduni ed eventi anche in 20 e vi assicuro che oltre a divertirsi come piloti la cosa è molto ben accetta anche da controllori di volo che passano sicuramente una serata impegnativa ma allo stesso tempo piacevole!!! E poi se qualcuno commette qualche errore ma chi se ne frega.... ricordiamoci sempre alla base che questo è un gioco e dobbiamo divertirci!!!
satoshi80 Inserito il  - 21 Sep 2011 : 12:03:02
Bon. Io reinstallo Ivap, mi compro un microfono nuovo e cascasse il mondo il prossimo raduno lo volo con voi.
martelinea Inserito il  - 21 Sep 2011 : 11:49:26
Dico la mia a riguardo perche questa compagnia e questo clubrad meritano il massimo del successo, per serieta' ed applicazione da parte di chi gestisce.
Secondo me e vi prego vivamente di valutare le mie parole esclusivamente a livello costruttivo, credo che giustamente come ha fatto intendere Peppe bisogna farsi un attimino un mea culpa e cioè chi vola sempre in gruppo dovrebbe aiutare chi si affaccia per le prime volte nei raduni e spesso sbaglia tutto circa sid star taxy ecc ecc. e di contro ancora piu importante chi si rende conto che nn ha ancora le capacita di volare un raduno, chieda aiuto a chi di dovere. Questo al fine di evitare screzi e di far crescere l'armonia e l'amicizia ma sopratutto che l'errore da parte di chiunque, sia solo oggetto di sfotto' e risate amichevoli, tanto prima o poi capita a tutti.
Senza troppi giri di parole spero di aver reso l'idea e focalizzato il problema.
ciaooooo
Eddy Inserito il  - 21 Sep 2011 : 11:37:54
quote:
Originally posted by satoshi80

Ma si, sicuramente ci sarà un'altra occasione.
E ripeto, lungi da me l'idea di una "casta" di piloti che fa i raduni. Il vostro impegno è senza dubbio grande e mosso da una passione enorme. E per questo meriterebbe miglior successo. E' che mi sembra di aver capito che siamo stati spronati a partecipare ai raduni, o per lo meno cercare di dare delle "giustificazioni" in merito alla scarsa partecipazione, ed io ho dato il mio motivo.
Non per questo reputo l'iniziativa meno interessante o addirittura inutile. Anzi. credo non ci sia nessuna compagnia aerea virtuale nel mondo cha abbia questo tipo di iniziativa.

Senti amico...non mi toccare la "Casta" ...

A presto
satoshi80 Inserito il  - 21 Sep 2011 : 11:23:01
Ma si, sicuramente ci sarà un'altra occasione.
E ripeto, lungi da me l'idea di una "casta" di piloti che fa i raduni. Il vostro impegno è senza dubbio grande e mosso da una passione enorme. E per questo meriterebbe miglior successo. E' che mi sembra di aver capito che siamo stati spronati a partecipare ai raduni, o per lo meno cercare di dare delle "giustificazioni" in merito alla scarsa partecipazione, ed io ho dato il mio motivo.
Non per questo reputo l'iniziativa meno interessante o addirittura inutile. Anzi. credo non ci sia nessuna compagnia aerea virtuale nel mondo cha abbia questo tipo di iniziativa.
Baron Inserito il  - 21 Sep 2011 : 10:49:15
Eddy Inserito il  - 21 Sep 2011 : 10:44:24
quote:

Rispondo a Eddy e Peppe.
Non penso che il gruppo sia chiuso o altro, vi riporto solamente quella che è stata la mia esperienza. E' NATURALE che un gruppo di amici abbia questa confidenza, ma le mie partecipazioni passate (non una sola) non mi hanno fatto venire la voglia di continuare a venire ai raduni.

Dai Simone...sai quanto ti stimo!Fatti vedere la prossima volta che si deciderà di volare assieme
Ti faccio un esempio che avrai sicuramente vissuto : - Ti ricordi quando in un gruppo di amici non riuscivi a cuccare per una...due...tre volte di seguito? Bene... e poi la volta successiva avevi due ragazze che Ti "puntavano" e tu purtroppo avevi solo un misero DRIFTER a 2 posti e senza targa?
Pensa a Peppe che si è dato di st***zo anche se quella sera la realtà era un'altra... (comincio ad amarlo quell'Istruttore). Considerando poi che se anche non voglio "capri espiatori" apprezzo maggiormente il Suo intento di unire e di scordarsi il passato come devi fare anche Tu.
Sperando di non essere uscito dal topic un abbraccio a tutti a partire da Gianluca che ha stuzzicato "l'alveare"
satoshi80 Inserito il  - 21 Sep 2011 : 09:42:25
Rispondo a Eddy e Peppe.
Non penso che il gruppo sia chiuso o altro, vi riporto solamente quella che è stata la mia esperienza. E' NATURALE che un gruppo di amici abbia questa confidenza, ma le mie partecipazioni passate (non una sola) non mi hanno fatto venire la voglia di continuare a venire ai raduni.
PATHFINDER Inserito il  - 20 Sep 2011 : 22:00:15
Bene bene, vedo che quando venite chiamti in ballo venite fuori.

Inizio a rispondere a Simone...... premesso che se fossimo un gruppo chiuso e impenetrabile non saremmo qui' a chiedere alla gente di partecipare. Se una sera vengo invitato ad uscire con gli amici di Tizio e' normale che mi sento un pesce fuor d'acqua, entro in un gruppo gia' formato e coeso, ma devo essere io ad integrarmi nel gruppo. Posso decidere di non uscirci piu' ma fino a quando non ci riprovo non posso giudicare piu' di tanto. Magari ti siamo sembrati antipatici scazzati e magari dei cogl..... ma non puoi giudicare un gruppo solo da una breve visita. Magari quella sera eravamo scazzati...magari Antonio aveva litigato col cane, Ale aveva preso un brutto voto, rocco avra' visto una foto di berlusca...., ma non puoi giudicare solo da una breve visita......Vieni giovedi' se l'impressione resta la stessa allora avrai un motivo in piu' per giudicare
Inoltre se hai problemi di data o orario sarebbe bene proporre nuove date e nuovi orari, Ogni fine raduno ci si coordina per la data successiva, e' ovvio che alla fine si da' priorita' a chi partecipa, poi se qulcuno che vorrebbe partecipare chiede un giorno diverso ben venga.

Eddy....Hai pienamente Ragione. C'e' stata una sera che siamo stati davvero st***zi, ma in un raduno di quel tipo non si puo' volare senza coordinarsi con i colleghi e atterrare in groppa ad un collega. Comunque di raduni ne facciamo di tutti i tipi se qualcuno non si sente di volare i raduni di categoria C puo' volare il raduno di categoria A o B. Serve anche per integrarsi con il gruppo.
volati le prime 4 tappe del tour 14 e continualo con noi.

Claudio.... ottima la proposta del sondaggio dal prossimo post anziche' decidere a fine raduno si mette ai voti una data. e si decide quella piu' votata.

Ale..... ti rispondo in privato allo staff club raduni

Forza continuate a madare proposte e consigli vediamo di far decollare sto benedetto club raduni.
aledr Inserito il  - 20 Sep 2011 : 20:37:47
dico personalmente la mia:

si era già proposto in med un nuovo sistema raduni, con nuove pagine, con relativo logo piccolo del raduno ed accanto tutti i partecipanti, per fare in modo che i partecipanti per ogni raduno "rimanessero" nella "hall of fame"...questo perchè ad alcuni piace avere un badge o rimanere scritti in una paginetta...come testimonia appunto il fatto che qualcuno (come detto sopra) che abbia raggiunto le 20 ore ed il badge, ha poi abbandonato le piacevoli serate....
anche di questo se ne potrebbe parlare, ma chiaramente questa mia idea, già proposta in passato, richiederebbe modifiche sostanziali di alcune pagine med e quindi è per il momento, difficile da poter attuare.

comunque assicuro che sono serate divertenti, non solo per il fatto di amici o compagni med, seppur per il solo fatto che si crea un bel traffico sia in partenza che in arrivo negli apt coinvolti.

spero quindi che il coinvolgimento sia sempre maggiore
cerealkiller Inserito il  - 20 Sep 2011 : 20:24:46
Concordo sul discorso riguardante la scelta del giorno, infatti è successo più di una volta che sia stata cambiata data per cercare di essere qualcuno in più, cosa giusta ovviamente.
Vero anche, però, che ovviamente non si può venire incontro a tutti.
Poi c'è, almeno penso, da parte di alcuni anche la "timidezza" di entrare in un gruppo già formato.
E' una cosa naturale e fa parte del carattere di una persona, quindi c'è poca da fare in questi casi.
Forse, la butto lì, si potrebbe fare un tentativo di "sondaggi/votazioni".
Ad esempio, tra colleghi, quando dobbiamo metterci d'accordo nello scegliere una serata per il poker usiamo il sistema di sondaggi di google.
Vengono proposti più giorni della settimana, ognuno vota la propria preferenza, ovviamente in base alla libertà da altri impegni, e la sera che è stata più votata è quella in cui si gioca.
La butto lì, si potrebbe fare anche qui una cosa del genere. Sul forum, mettere le informazioni relative alla tappa del raduno, con il link per segnare la propria possibile presenza.
Poi, e questo secondo me è un altro punto cruciale, bisogna vedere anche quanta gente legge il forum.
Tante cose, quindi, da valutare, però più ne dibattiamo, secondo me, e più si può arrivare a migliorare.
Una buona serata a tutti e buon volo!!!
Eddy Inserito il  - 20 Sep 2011 : 19:57:16
Simone, penso con un pò di buon senso che nessuno dei pochi partecipanti che attualmente si cimenta nei RAD voglia estraneare nessuno ne tanto meno non dare confidenza, ma è giustamente da capire che si conoscono molto bene e quel meccanismo di amicizia di cui parli è semplicemente spontaneo e in buona fede proprio visto che si frequentano più di noi. Io addirittura pensavo di essere stato messo da parte perchè usavano un "predefinito ospitante Skype" senza esser chiamato in conferenza, invece di usare la freq dedicata RAD MED...anche se poi è vero che non mi ha cercato più nessuno. Considerando poi che ultimamente ho problemi "serali" per partecipare e mi dispiace davvero molto... ci fu un periodo bellissimo in cui mi sono divertito e a dire di molti colleghi si divertivano anche loro con la mia presenza "di spirito" che ritengo alle volte anche eccessivo. Poi giustamente si parla di regole ben precise da seguire in volo e personalmente a volte non stato così bravo.
A parte il voluto mea culpa...se ti va, senza fraintendere potremmo darci "confidenza" assieme in un futuro RAD.
Un saluto globale a MEDITERRANEA, sperando di tornare a volare insieme "divertendosi" : tutti!

Roger Inserito il  - 20 Sep 2011 : 19:30:41
quote:
Ma come dice Claudio, gli impegni sono impegni. Io il lunedì ed il giovedì lo passo il primo con il calcetto ed il secondo con il poker.

molto salutare... il calcetto....
satoshi80 Inserito il  - 20 Sep 2011 : 19:00:41
Ciao a tutti.
Attenzione. La mia non vuole essere una critica, nella maniera più assoluta, ma anzi una semplice constatazione.
Premetto che ultimamente non volo moltissimo, ed il più delle volte lo faccio in off line.
Il gruppo dei raduni è sicuramente bellissimo, 6 amici che volano insieme una tratta prestabilita.
Io ricordo l'ultimo dei raduni a cui ho partecipato...mi sentivo un estraneo, proprio perchè entravo in un meccanismo vuoi di amicizia o di confidenza del quale non facevo parte. Risultato: mi sono rotto i maglioni per tutto il volo e ciaoo ciao raduni.
CI sono cause? Non lo so, forse nel mio caso, se avessi partecipato di più ai raduni, magari avrei avuto quella "confidenza" necessaria. Ma come dice Claudio, gli impegni sono impegni. Io il lunedì ed il giovedì lo passo il primo con il calcetto ed il secondo con il poker.
PATHFINDER Inserito il  - 20 Sep 2011 : 15:57:21
quote:

Facciamo attenzione anche a quello che dice Claudio però che ci fa notare giustamente che ci sono persone che il lunedi o il giovedi hanno problemi organizzativi; ma infatti dove sta scritto che i raduni debbano per forza essere fatti in questi due giorni?? Il forum probabilmente dovrebbe essere a questo proposito strumento anche di sondaggio per verificare quali siano i giorni più adatti durante l'arco di una settimana e per far partecipare agli eventi più piloti possibile!!!

Ecco appunto..... usiamo questo tread per scambiarci opinioni suggerimenti e necessita' di ognuno....se questo puo' servire a portre piu' gente al club ben venga.

Il post e' aperto a tutti. Suggerimenti o consigli sono ben accetti vedremo di soddisfare un po' le esigenze di tutti.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.3". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03