R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
MED1371 |
Inserito il - 05 Oct 2013 : 11:43:30 Con immenso piacere comunico l'apertura del III ciclo IFR dedicato ai ragazzi che hanno appena concluso il corso VFR;
* MED368 Marco Cuscunà * MED395 Luca Bevilacqua * MED1513 Vincenzo Castelli
L'appuntamento è per lunedì 14 ottobre ore 19:00Z ...con serbatoi pieni e cerotti a bordo A presto
Ciao Gianluca |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
watta75 |
Inserito il - 09 Jul 2014 : 10:14:01 Certo che se vai a Lourdes, rischi di trovare chiuso (cit.) |
cuscu |
Inserito il - 08 Jul 2014 : 20:40:19 Ragazzi non ho whatsapp, come ci si organizza ?? io purtroppo causa lavoro ci sono solo la sera dopo una certa ora, per risolvere quelle questioni mi serve aiuto, ho provato da solo ma nulla. Ditemi voi !!!
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cuscu |
Inserito il - 24 Jun 2014 : 22:13:19 Grazie Mille per tutto e soprattutto per la pazienza !!! Vi comunico anche che con immenso piacere ho recuperato il pc :) |
watta75 |
Inserito il - 19 Jun 2014 : 13:04:45 Sappiamo di dover affinare qualsiasi cosa inerente al volo. Grazie infinite per la pazienza, che sappiamo essere necessaria in abbondante quantita', e per aver sacrificato parte (spesso) del vostro tempo per farci entrare le cose in testa. Grazie veramente, anche perche' avete accompagnato una parte importante della mia vita. Ci si vede in volo (ma anche no, vero Tommy?) |
stecca82 |
Inserito il - 19 Jun 2014 : 00:32:57 Grazie Gianlu per la pazienza dimostrata per tutta la durata del corso e per tutto quello che mi hai insegnato e Grazie anche a te Tommy per la disponibilità che hai sempre avuto nel chiarire ogni mio singolo dubbio specialmente agli inizi! insomma ..un mega GRAZIE ad entrambi !
G R A Z I E |
Tommy |
Inserito il - 18 Jun 2014 : 23:03:55 quote: Originally posted by MED1371
Con mio immenso piacere () Gianluca
Chi sa come mai stavolta hai precisato "IMMENSO PIACERE"....... hahahahahahahahahhahaha Comunque bravi tutti, soprattutto Gianluca per la sopportazione di quelle bestie!!!! Ciao Generale |
MED1371 |
Inserito il - 18 Jun 2014 : 22:10:13 Con mio immenso piacere () comunico la fine e il superamento del corso IFR III ciclo da parte di: * MED368 Marco Cuscunà * MED395 Luca Bevilacqua * MED1513 Vincenzo Castelli
Bravi ragazzi volate e divertitevi non dimenticando che c'è ancora molto da imparare e affinare
Ciao Gianluca |
watta75 |
Inserito il - 12 Apr 2014 : 08:26:45 Vedi, le maggiori difficolta' sono nella frasologia :) |
MED1371 |
Inserito il - 11 Apr 2014 : 22:23:41 bravi ragazzi continuate ad esercitarvi .. ma ora basta con i complimenti e veniamo alle critiche (con fine costruttivo ovviamente) Vincenzo * tratta BIAR-BIIS hai intercettato bene i QDM, potevi certamente fare meglio sul terzo ma come sappiamo.. sono NDB... ci può stare un'imprecisione di quella portata * LIPZ SID BELOV 7V molto molto bene... chissà quante volte l'avrai fatta * Star LANLI 1A + ILS Y rwy 22 (LIPY) qui anche se i tratti delle procedure sono molto carini, la procedura è sbagliata nel concetto e quindi non va bene LANLI 1A è una transizione, perciò dopo di essa va fatta una procedura di arrivo ed infine ci si può riallacciare ad una procedura di avvicinamento. ocio nè!!
LUCA * LIPZ SID BELOV 7V direi che ci siamo, devi però prendere più confidenza con l'aereo per stabilire come e quando virare per intercettare le radiali * LIPY STAR LANLI 1 B e ILS Z. vale la stessa cosa detta sopra... però ricordati sempre di menzionare la pista a cui fa riferimento la procedura di avvicinamento finale e/o la STAR (ILS Z rwy22 in questo caso) Full establish a 9.9 miglia dal loc la dicitura corretta è full established (seguito da on ils bla bla bla) ... e le 9.9nm non sono dal LOC ma dal DME...
Ciao Gianluca |
watta75 |
Inserito il - 09 Apr 2014 : 20:27:22 LIPY STAR LANLI 1 B e ILS Z. Full establish a 9.9 miglia dal loc
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watta75 |
Inserito il - 09 Apr 2014 : 19:45:14 LIPZ SID BELOV 7V
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Tommy |
Inserito il - 09 Apr 2014 : 18:09:56 Prua per out bound Star + ILS Y rwy 22 errata!!!! duro come le capre tibetane dure!!!!! a meno che tu non abbia avuto un problemino, se si dimmi quale, se lo hai avuto dovresti sapermelo dire!!!!! aahahhahahahahahahahha |
stecca82 |
Inserito il - 09 Apr 2014 : 00:42:58 LIPZ -Lipy Sid belov7V:
Star LANLI 1A + ILS Y rwy 22
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stecca82 |
Inserito il - 04 Apr 2014 : 02:09:54 Tratta biar -biis:tutto molto bello e spettacolare, da rifare con un altro scenario perchè quello che ho scaricato (il primo free che ho trovato)faceva abbastanza schifo. 1-QDM 270 di Ndb LA (non sono stato molto preciso nell intercettarlo) 2-QDM 290 di NDb HK 3-QDM 320 di Ndb RE 4-Foto ricordo..(stavo volando o stavo facendo trekking sui monti?) :D 5-rotta dimostrativa del sentiero di trekking che ho percorso
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stecca82 |
Inserito il - 02 Apr 2014 : 12:59:13 Tratta BIKF-BIAR
Sono rappresentati in ordine : raggiunto Ndb Sa l'ho lasciato su Qdr 55 raggiunto Ndb RH l'ho lasciato su Qdr 30 (proseguendo su questo QDR non ho mai preso il segnale dell NDB di BOTN 387 e ci sono andato guardando la sua posizione sulla mappa)
Atterraggio a Biar Locator ASR01
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cuscu |
Inserito il - 01 Apr 2014 : 15:02:30 Ragazzi volevo informarvi che ho fatto un paio di tratte anche io , ma ho difficoltà a postare le foto sul forum, appena posso le invio tramite skype |
stecca82 |
Inserito il - 31 Mar 2014 : 19:04:20 Atterraggio a ST MAARTEN !!! vorX rwy 10
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watta75 |
Inserito il - 29 Mar 2014 : 19:31:04 Te l'ho detto. Il problema mio sono le cuffie e il parlare inglese, perche' mentre cerco di capire perdo di vista quello che faccio e dovrei fare. Il pilota automatico lo setto per altitudine ma a volte mi stalla l'aereo perche' diminuisco troppo i giri in discesa e una volta tornato fisso in quota perdo portanza. La sbavatura del loc e' data dal pilota automatico, che nel momento in cui inserisci l'approach sbarella un po' prima di allinearsi |
MED1371 |
Inserito il - 29 Mar 2014 : 18:04:25 Allora veniamo a noi per "criticare" le procedure postate: Vincenzo * LEMH Rwy 01R Star Rixot1t procedura molto bella da vedere...ma sbagliata. Arco troppo largo, virata per il LOC anticipata e non ti ci sei allineato... * MMBT departure Rwy25 Sid HUX2D molto bene.. devi solo conoscere un pò meglio l'aereo e anticipare le virate ed per intercettare le radiali inbound (R205 nel tuo caso)
Luca * LICA approach ils Y Rwy 28 La prima holding su Caraffa VOR è andata un pò lunga... la seconda è venuta decisamente meglio Sottovento un pò lunghino... ti fornisce più sicurezza per allinearti meglio in finale, ma se davanti a te ci fossero delle montagne come a Genova? Quindi passata la threshold non far passare più di 15-20 secondi prima di virare. Invece stendiamo un velo pietoso sulle quote e le minime... mi sembra di vedere la traccia delle montagne russe di Gardaland
* LICD sid DEXOL 7B rw 26 moooolto bene
* LIBG robot 2c star vor circling to land piccola sbavatura per intercettare il loc... molto bene il resto. Anche in questo caso con le minime non ci siamo ... aiutati con il pilota automatico impostando l'altimetro e il variometro.. così non le sfori
Complimenti ragazzi ... sempre meglio
Ciao Gianluca |
watta75 |
Inserito il - 28 Mar 2014 : 20:03:10 robot 2c star vor LIBG circling to land
[URL=https://imageshack.com/i/nh19c6p][/URL] |