Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Scuola di volo
 Scuola di volo
 Corso Introduzione volo online e corso VFR

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
PATHFINDER Inserito il  - 04 Jan 2010 : 12:01:40
Come da Oggetto si ricomincia con i corsi.

A partire da Mercoledi' 20 Gennaio riprendo il corso di introduzione al volo online che si svolgera' al masimo in tre serate e proseguiro' con il corso VFR (a cui sono stato recenetemente promosso istruttore) che completeremo in tre serate di teoria e un buon numero di sessioni online.

Invito, chi fosse interssato, ad iscriversi presso le pagine della scuola.

Mi rivolgo in particolare a Marco Gerardi e a Salvatore Marzullo. Vi prego di confermare la vostra intenzione a partecipare al corso, in quanto essendo la vostra iscrizione molto datata, ho bisogno di una vostra conferma.

Dimenticavo..... i corsi si svolgeranno improrogabilmente tutti i mercoledi' a partire dalle ore 21.00 chi salta 2 lezioni e' fuori! Si parte con un numero minimo di tre adesioni e max 5.

Buoni voli

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
PATHFINDER Inserito il  - 07 Apr 2010 : 14:42:43
PO' Esse!
GiorgioMed074 Inserito il  - 07 Apr 2010 : 14:12:57
scusate ma il 12 aprile alle 21.30 ci sarà un raduno in corso (sicilia vfr). che significa? che la lezione pratica sarebbe la partecipazione al raduno? o sono due cose separate?
piero120379 Inserito il  - 07 Apr 2010 : 13:57:41
si, scusa giuseppe....
intendevo il prox appuntamento...
cmq ok per il 12 c.m. ore 21.30
PATHFINDER Inserito il  - 07 Apr 2010 : 13:53:33
A parte che questo non e' ancora finito.......Ci manca un altro incontro e poi il test finale...... per il prossimo non ho ancora deciso.....

Intanto perche' non iniziate a chiedere per il corso IFR ?

cmq prossima lezione (pratica) il giorno 12/4 ore 21.30 Ciao
piero120379 Inserito il  - 07 Apr 2010 : 11:38:31
a quando il prossimo corso???
MPRG69 Inserito il  - 26 Mar 2010 : 19:40:30
Sono tornato ora dalla settimana di lavoro, quando dici giovedì intendi ieri sera o giovedì prossimo?
PATHFINDER Inserito il  - 23 Mar 2010 : 18:02:38
quote:
Originally posted by MPRG69

Dopo due giorni senza Internet per incomprensibili motivi ho finalmente potuto vedere che ieri sera c'è stata lezione
Scusate l'assenza, cause di forza maggiore.
A presto.

No problem massino, giovedi' serra ti vogliamo
MPRG69 Inserito il  - 23 Mar 2010 : 11:47:32
Dopo due giorni senza Internet per incomprensibili motivi ho finalmente potuto vedere che ieri sera c'è stata lezione
Scusate l'assenza, cause di forza maggiore.
A presto.
rocco Inserito il  - 22 Mar 2010 : 10:50:14
Ciao Peppe
Oreste pronto ,a stasera.
PATHFINDER Inserito il  - 22 Mar 2010 : 09:39:00
Preparate un piano di volo VFR da Catania a Trapani. Mi raccomando le procedure, le carte e le autorizzazioni e il piano di volo..... Ci si incontra stasera su Med CC. (Naturalmente si segue il nord della sicilia)

Buoni voli.
toni Inserito il  - 16 Mar 2010 : 09:24:43
Le sto tentando tutte per rimandare i miei impegni cronici del venerdi, ma mi sa che quest venerdi saro' presente solo fino alle 22.30.
satoshi80 Inserito il  - 10 Mar 2010 : 18:50:07
Massimo non mollare!!

Se no, quando ti vedo in volo in Ivao senza callsign Mediterranea ti sperono
MPRG69 Inserito il  - 10 Mar 2010 : 18:32:51
Beh, che dire, il calore che riuscite a dare sulle pagine di questo forum non hanno eguali.
Io ringrazio tutti voi per le vostre parole e comunque mi voglio affrettare a tranquillizzare la situazione dicendo che era più che altro uno sfogo dovuto alla rabbia di non poter partecipare al raduno di questa sera.
Di solito non mollo facilmente ciò che inizio, soprattutto quando si tratta di una passione forte come è quella del volo.
Tanto per cominciare ho portato con me documenti, appunti e tutto quanto necessario per lo studio, così la sera in albergo, guardando dalla finestra la neve di Cuneo, ci dò dentro.

Buon volo sui fiordi e grazie ancora!
Stasera sarò con voi con il cuore!
toni Inserito il  - 09 Mar 2010 : 18:15:11
Ue' massimo nn scherzare! Da qui non te ne vai, questo resta sempre un divertimento e non ti preoccupare che non scappiamo, sei un med al 100%.

Al limite se puoi fare i circuiti di traffico un po' meno precisi.... cosi' almeno io non sfiguro....
PATHFINDER Inserito il  - 09 Mar 2010 : 18:09:43
Massimo, Hai iniziato alla grande...... poi gli impegni hanno ti hanno minato un po'. Nulla toglie che fino alla fine della parte teorica tu fossi tra i migliori del corso. Se gli impegni di lavoro non ti permettono di volare, no problem, di lasciare la compagnia non se ne parla. Noi i buoni elementi non li facciamo andare via. Poi durante le serate si rimuginano sempre le stesse cose, vedrai che prima o poi le cose si imparano da sole.

Credimi quando scrivo che ci tengo molto a te in termini di allievo. Avevo visto una buona preparazione di base all'inizio del corso e so che alla fine ne verra' fuori un buon elemento. Tieni duro. Ci si vede venerdi' 19
n/a Inserito il  - 09 Mar 2010 : 17:26:26
Dai Massimo non mollarci proprio adesso, siamo in corto finale ciao. Ho passato una bella serata in vostra compagnia, alla prossima
Roger Inserito il  - 09 Mar 2010 : 16:38:45
Perfettamente d'accordo con Tommy, mica si deve per forza partecipare alle iniziative, fatti un volo quando hai tempo e fine del discorso. Con il regolamento attuale puoi restare pilota anche facendo un volo ogni 6 mesi... non credo sia un impegno insostenibile... ed è sempre meglio che volare senza appartenenza
Tommy Inserito il  - 09 Mar 2010 : 13:51:42
quote:
Originally posted by MPRG69

Purtroppo mercoledì non ci sarò per il raduno, non lo faccio apposta, il fatto è che il mio lavoro si svolge prevalentemente fuori sede e fino a giovedì sarò in quel di Cuneo. Questo, senza assolutamente cercare delle scuse, è anche il motivo del poco studio applicato al corso.
Vi assicuro che sono dispiaciutissimo, avrei voluto molto farlo questo raduno.

Tutto questo però fa sorgere in me una domanda inquietante:
è il caso che rimanga in una compagnia con i giustissimi impegni che richiede o non è forse meglio che mi faccia i miei voli in privato quando ho tempo?

Beh, lo dovrò capire nei prossimi giorni per non perdere e non far perdere tempo.
Tutto questo con la convinzione assoluta che mediterranea è una grande compagnia e non perde occasione per aiutare chiunque e sempre con un sorriso.
Sarebbe un addio a cuore infranto!

Per la proposta di lezione venerdì 19 è OK.

Scusate, mi è venuto fuori un messaggio melodrammatico. Va tutto bene, sono solo dubbi dovuti all'osservazione della realtà.

Ciao.
MED è qua e ci resterà!
Credo che l'allontanamento non sia una cosa giusta, sopratutto per questi motivi.
Ricordiamoci che qua tutto è un gioco, lo si fa per divertirci e, se si ha tempo a disposizione, per stare insieme.
Quindi direi che un tuo allontanamento per i motivi sopra citati, da parte mia (personale), direi che è fuori discussione.
Ognuno da quello che può, con modi e tempi che ha a disposizione.
Ciao
Generale
MPRG69 Inserito il  - 09 Mar 2010 : 13:26:40
Purtroppo mercoledì non ci sarò per il raduno, non lo faccio apposta, il fatto è che il mio lavoro si svolge prevalentemente fuori sede e fino a giovedì sarò in quel di Cuneo. Questo, senza assolutamente cercare delle scuse, è anche il motivo del poco studio applicato al corso.
Vi assicuro che sono dispiaciutissimo, avrei voluto molto farlo questo raduno.

Tutto questo però fa sorgere in me una domanda inquietante:
è il caso che rimanga in una compagnia con i giustissimi impegni che richiede o non è forse meglio che mi faccia i miei voli in privato quando ho tempo?

Beh, lo dovrò capire nei prossimi giorni per non perdere e non far perdere tempo.
Tutto questo con la convinzione assoluta che mediterranea è una grande compagnia e non perde occasione per aiutare chiunque e sempre con un sorriso.
Sarebbe un addio a cuore infranto!

Per la proposta di lezione venerdì 19 è OK.

Scusate, mi è venuto fuori un messaggio melodrammatico. Va tutto bene, sono solo dubbi dovuti all'osservazione della realtà.

PATHFINDER Inserito il  - 09 Mar 2010 : 09:17:35
Ottimo Ragazzi.

Complice una serata di vento assente, vi assicuro una rarita' sulle coste trapanesi, i vostri circuiti di traffico mi riempiono di orgoglio.

Adesso dobbiamo migliorare la fraseologia e affinare alcune competenze.

Ottime le prestazioni di Tony e Gerardi, sempre pronti a rispondere in modo corretto alle domande.

Lunedi' prossimo si salta. Serata pratica rinviata presumibilmente a Venerdi' 19.

Ciao

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.14". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03