R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Roger |
Inserito il - 05 Dec 2009 : 16:57:24 Prima che l'argomento venga fuori chiarisco subito questi due concetti e invito gli istruttori a chiarirli ulteriormente nei loro corsi... e in maniera sicuramente più professionale della mia...
Può capitare che l'ATC vi inviti a scendere più rapidamente, oppure che vi dica che non ci sono restrizioni sulla velocità nella procedura.
Sia ben chiaro che voi NON SIETE OBBLIGATI a seguire questo tipo di istruzioni poiché potreste avere mille motivi diversi per non farlo.
Basta quindi rispondere "non abile" che non vuol dire che il pilota è un incapace, ma anzi, che è un pilota scrupoloso e che segue determinate procedure dell'aeromobile e che quindi non può seguire l'invito dell'ATC. Sarà quindi cura dell'ATC trovare una soluzione diversa, tipo farvi cambiare la rotta o cose del genere.
Dico questo perchè se siete interessati a conservare i bonus di MDA e vi capitasse una situazione del genere così sapete come comportarvi
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1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Eddy |
Inserito il - 05 Dec 2009 : 20:22:47 ...sapessi quante ho detto agli ATC che ero "disabile"... . E loro..."I'm very sorry Captain...follow your own route...You will be number one for landing...no problems for separation with the other aircrafts Sir, will be my personal effort...Thank You and scuse me again!!!" Scerzo daiiii...però mi sembra giusto! Ottimo Roger...Ottimo |
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