R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Vortex |
Inserito il - 08 Feb 2024 : 19:59:19 Carissimi piloti Mediterranea, visti gli ultimi quesiti tecnici postati nel forum, la scuola di volo vorrebbe organizzare un corso formativo incentrato sul volo online sul network IVAO partendo dall’installazione e dall’utilizzo del software dedicato Altitude, fonia italiano/inglese, basi per una corretta pianificazione ed esecuzione di un volo VFR/IFR in collaborazione con il Club Raduni.
Saranno trattati i principali aspetti teorici e pratici necessari a condurre un volo online insieme alle vostre richieste di approfondimento che emergeranno durante il corso.
Le serate formative, orientativamente una volta a settimana (il martedì, giovedì o venerdì), si terranno nella fascia oraria 21-23LT sul server Discord di Compagnia.
Lo scopo è quello di portare il pilota a padroneggiare in tutta tranquillità il volo online e di scoprire il divertimento ed il realismo che può offrire.
Al fine di organizzare al meglio il corso, chiediamo di postare qui la vostra partecipazione.
Vi attendiamo numerosi!! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Vortex |
Inserito il - 21 Feb 2024 : 23:29:01 Carissimi piloti Mediterranea, a seguito delle richieste pervenute vi comunichiamo che il corso avrà inizio giovedì prossimo 29/02/2024 alle ore 21:00LT sul nostro server Discord (canale vocale scuola di volo) con la prima lezione che riguarderà l'introduzione al network IVAO.
Per chi non l'avesse ancora fatto ricordiamo che occorre registrarsi su Discord seguendo questi semplici passaggi.
1) crearsi un account dal sito principale di Discord (https://discord.com/register). 2) scaricare il programma o utilizzarlo tramite brower internet (https://discord.com/). 2) essendo i canali utilizzabili esclusivamente dalla Compagnia, potete comunicarci il vostro nome dell'account così da potervi abilitare. Potete anche lasciare un messaggio nella stanza "Hangar" di Discord con la richiesta di abilitazione.
L'invito a partecipare al corso rimane valido anche a chi non ha espresso qui sul forum la propria partecipazione. |
Alfafox |
Inserito il - 14 Feb 2024 : 11:39:29 Ciao a tutti Sono anche io interessato a queste serate formative "in compagnia", per levare un po' di ruggine |
subentu48 |
Inserito il - 10 Feb 2024 : 08:18:40 Ciao a tutti, anche se di corsi ne ho già fatto un paio mi aggrego volentieri. Volo così poco su IVAO che tutte le volte è una prima volta. |
MED1229 |
Inserito il - 09 Feb 2024 : 21:48:05 Ciao a tutti!
Lavoro permettendo anch'io sono interessato all'iniziativa.
Bravi!
|
Roger |
Inserito il - 09 Feb 2024 : 15:24:47 quote: Originally posted by Baron Fatto.... andrebbe fissato in evidenza; sei per caso admin del gruppo FB??
fatto |
Baron |
Inserito il - 09 Feb 2024 : 12:26:08 quote: Originally posted by Roger
Consiglio di mettere un post anche su Facebook che rimandi a questo post
Fatto.... andrebbe fissato in evidenza; sei per caso admin del gruppo FB?? |
Peco26112 |
Inserito il - 09 Feb 2024 : 10:03:23 Ciao Andrea, io per via del lavoro non riesco a garantire "la presenza" certa, ma sicuramente se sarò libero passerò volentieri. Ottima iniziativa come sempre! Grazie e a presto!
|
Roger |
Inserito il - 09 Feb 2024 : 07:33:57 Consiglio di mettere un post anche su Facebook che rimandi a questo post |
andy08 |
Inserito il - 08 Feb 2024 : 20:08:32 A me interessa volentieri Andrea MED1589 |