Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Cambio di VA.

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
adribar Inserito il  - 26 Nov 2015 : 20:32:50
Salve.Ho iniziato la mia attività di virtualpilota nel marzo 2005 e da tale data ho sempre volato con Meridianavirtual; dopo una pausa di poco meno di due anni, ho ripreso l'attività constatando con dispiacere il venir meno dell'impegno (per motivi che al momento ancora non conosco) da parte degli Amministratori nel seguire l'attività dei piloti. Mio malgrado, quindi,ho maturato l'intenzione di iscrivermi ad altra VA, individuando in MEDITERRANEA, quella che, dalle mie ricerche, meglio soddisferebbe le mie aspettative (è un riconoscimento, per esempio, avere usufruito del suo efficace corso macchina per il B767-300ER con il quale da tempo volo). Sono iscritto a IVAO con 2504 ore di volo registrate. Sono iscritto a Meridiana dal 17/03/2005, con l'identificativo IG1865, grado di Comandante Senior e 2149 ore di volo registrate. Per il riconoscimento delle ore di volo potrebbe esservi sufficiente consultare la HOMEPAGE del sito Meridianavirtual, dove figuro al secondo posto del Top 3 piloti. Più prometaico mi appare ottenere in tempi brevi la certificazione da parte del responsabile della VA, considerata l'attuale situazione della stessa. Rimango in attesa di riscontro per i passi successivi. Grazie dell'attenzione. Adriano Baron
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Giulio Inserito il  - 03 Dec 2015 : 17:24:56
Ciao Adriano,

Per i voli assegnati è necessario utilizzare il velivolo richiesto dalla timetable.
Sono previste delle tabelle di equivalenza, che puoi trovare qui, scorrendo qualche riga verso il basso:
http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/MEDacars_help.asp#Interfaccia_utente_

Circa il discorso ore pregresse, ricordo che è necessaria una certificazione con contestuali dimissioni dalla precedente VA.
Ti rimando, in ogni caso, al tuo Hub Captain. Trovi il suo indirizzo email qui: http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/limc/piloti_personal.asp

Giulio
adribar Inserito il  - 03 Dec 2015 : 17:10:07
Salve. Primo passo compiuto. Ora faccio parte della VA come pilota e mi accingo ad effettuare il primo dei due voli mensili obbligatori, con un B737. Premesso che sono anni che piloto il B767-300er, vorrei sapere se è obbligatorio che io usi il B737.
Ritorno poi in argomento circa il riconoscimento delle ore di volo e del grado conseguito in Meridianavirtual, come devo procedere? Grazie.
adribar Inserito il  - 28 Nov 2015 : 13:33:29
Grazie Giulio. Ora, meteo permettendo procedo.Ciao.
Giulio Inserito il  - 28 Nov 2015 : 08:37:45
Ciao Adriano,

Esatto, dovrebbe trattarsi di un volo VFR. Tuttavia, come noterai, il piano è VOR to VOR in quanto molti neofiti difettano della conoscenza delle regole del volo a vista e preferiscono fidarsi di una rotta tracciata sul GPS di FS.

Nulla vieta, comunque, a parità di piano (che per il primo volo non è possibile cambiare in MedAcars) di volare su Firenze e l'Elba, per esempio, senza necessariamente arrivare sulle radioassistenze.

A tal proposito, penso possa esserti utile sapere che in MED, sempre eccettuando il volo inaugurale, la pianificazione è a completa discrezione del pilota. Eventuali piani e voli presenti nella Timetable web sono solo a scopo indicativo e potrebbero non essere aggiornati. Per i codici voli, pro futuro, fai sempre riferimento alla Timetable interattiva presente nel menu MEDGEST

G.
adribar Inserito il  - 28 Nov 2015 : 00:11:27
Salve.Inoltrata la richiesta di iscrizione e ricevuta l'assegnazione del volo inaugurale LIRF-LIMC, con il Cessna. Dalla ferrari alla bicicletta;bello ritornare "giovane". Vero che vi aspettate un VFR in piena regola, con tanto di atterraggio con circuito standard?
adribar Inserito il  - 26 Nov 2015 : 22:35:09
Ciao Giulio. Grazie dell'attenzione. Allora procederò all'inoltro della richiesta di iscrizione all'Hub Mediterranea di Milano. Per il resto tratteremo in seguito.
Giulio Inserito il  - 26 Nov 2015 : 22:06:40
Ciao Adriano,

Anzitutto, grazie per averci preso in considerazione.
Per quel che mi riguarda, abbiamo già gestito il passaggio di piloti da IG_v a MED.

Tuttavia, prima di poter trasferire qualsiasi monte ore è necessario aver inoltrato regolare richiesta di iscrizione presso uno degli Hub Mediterranea (Roma o Milano) ed effettuare il volo inaugurale. Il requisito del volo inaugurale, oltre a essere un retaggio storico dei tempi pionieristici di MED, è necessario per permettere al pilota di prendere una prima confidenza con le funzioni base del nostro compilatore di volo, MEDacars, e dei servizi Piloti MEDGEST.

Per quanto riguarda il passaggio delle ore pregresse, come da regolamento, per il riconoscimento è necessaria una comunicazione da effettuare al responsabile dell'Hub Mediterranea presso il quale si è diventati piloti effettivi. Tale comunicazione deve avvenire da parte di un responsabile della compagnia di provenienza, previa dimissione dalla stessa. In caso di complicazioni, sarà poi cura dell'Hub Captain valutare il da farsi per risolvere la situazione.

Per qualsiasi ulteriore delucidazione, siamo a disposizione!
Giulio.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.09". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03