Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 piano di volo

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED1476 Inserito il  - 18 Aug 2014 : 11:47:56
Scusate, ma se non riesco a capire come compilare correttamente il piano di volo non riesco più ad andare avanti. In route finder inserisco l'aeroporto di partenza e quello di arrivo e supunto solo flag rnav (se no non mi da nessuna rotta) e mi esce il seguente piano di volo:

LSGG DCT MOBLO UM135 TOP UL50 ELB UM729 MEDAL UQ160 OST DCT LIRA

Cosa devo riportare per inserire un piano di volo corretto?

Grazie a tutti per la disponibilità
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
n/a Inserito il  - 06 Dec 2015 : 17:48:20
Rifunziona, grazie ciao
Giulio Inserito il  - 04 Dec 2015 : 20:43:40
Appena posso faccio un check, grazie per la segnalazione

G.
n/a Inserito il  - 04 Dec 2015 : 20:21:06
Ciao, non so se e' la discussione giusta. Potreste controllare il nostro RouteFinder, non funziona. Ho provato su google, sempre RouteFinder funziona perfettamente. Grazie
Giulio Inserito il  - 04 Dec 2015 : 17:48:32
Senza i DCT a inizio e fine.
Inoltre, utilizzando aerovie superiori (solitamente identificate dalla U come prima lettera) ricorda che puoi volare solo a un FL maggiore di FL195; altrimenti devi utilizzare le aerovie inferiori.

G.
mitico_thor Inserito il  - 04 Dec 2015 : 17:39:25
Salve di nuovo.Per avere una conferma:il mio volo è LIRF-LIME,il piano di volo potrebbe essere:

DCT TIMOV UZ242 SOVAN UL995 TZO DCT

chiedo lumi,grazie
mitico_thor Inserito il  - 04 Dec 2015 : 16:12:59
Ok grazie Giulio,ci proverò più tardi
Giulio Inserito il  - 04 Dec 2015 : 13:13:36
http://www.mediterraneavirtual.com/public/corsi/dw/piano_di_volo.pdf

mitico_thor Inserito il  - 04 Dec 2015 : 10:35:28
Salve,non si potrebbe creare un tutorial?
marcpolle Inserito il  - 22 Apr 2015 : 21:45:53
Capito. Grazie..
Giulio Inserito il  - 22 Apr 2015 : 20:06:34
No, ti verrebbero registrate solo le ore previste dalla TT.

G.
marcpolle Inserito il  - 22 Apr 2015 : 19:52:51
Ragazzi. Buonasera. Ho una domanda da porvi.
il volo MAVT0021 (LIEA - LIMC). invece di terminarlo in 02.05 come da piano di volo assegnato, lo terminassi in 03.29 (cambiandone rotta e quindi effettuarlo in VFR)...andrei incontro a qualche sanzione?
marcpolle Inserito il  - 17 Apr 2015 : 19:38:53
Grazie per la risposta....
Giulio Inserito il  - 17 Apr 2015 : 17:56:51
I piani di volo indicati nella timetable non sono vincolanti, al pilota è lasciata la facoltà di decidere modalità di volo (IFR o VFR) e il relativo piano (purché congrui con il velivolo utilizzato).

Nel tuo caso, puoi volare in VFR (tutte le info sul volo VFR che rispondono alle tue domande sono contenute nel documento della scuola di volo 'Elementi per il volo VFR') o in IFR (purché il tuo velivolo sia in grado di rispettare le altitudini minime per le aerovie che indichi nel piano).

Essendo un neofita, ti consiglio vivamente di iniziare dalle basi, ovvero dal volo in visuale (VFR)

Giulio
marcpolle Inserito il  - 17 Apr 2015 : 16:26:35
Ragazzi....scusate. Mi intrometto anche io nella discussione in quanto ho anche io un piccolo problema con la rotta assegnata.
Il volo in questione è il MAVT0013 LICT - LICR con la rotta "FL 330 - 330 PAL UL869 PIGER".-
Ho volato in IFR (sbagliandone la quota di volo per colpa mia "sono alle prime armi"). Mentre la seconda volta che ho riprovato, ho eseguito il volo in VFR risbagliando perché ho indicato nel piano di volo, la rotta assegnata IFR cioè la PAL - UL869 - PIGER.) La mia domanda da neofita è questa: posso cambiare autonomamente la rotta assegnata per effettuare il volo a vista o devo attenermi al piano di volo che mi è stato dato, quindi volare in IFR??. Poi, effettuando il volo a vista qual è la altezza minima (piedi o metri) da tenere? spero vi sia chiaro il mio concetto..
Giulio Inserito il  - 22 Mar 2015 : 13:23:03
Marco: un piano di volo a FL050 ti conviene pianificarlo ed eseguirlo in VFR Il piano di volo che hai indicato ha diversi errori; anzitutto risulta assente un'aerovia tra BUDIN e PIGER, poi sono riportate delle procedure (PAL1D e PIGER1A) quando basta solo indicare i punti di uscita della procedure (cioè PAL e PIGER).

Salvatore: skyvector.com è un ottimo supporto e copre la cartografia a livello globale.

G.
Salvatore Inserito il  - 22 Mar 2015 : 11:14:53
Ciao ragazzi,
a proposito di piani di volo IFR... C'è qualche tool che aiuta ad effettuare una pianificazione completamente manuale....

Con le varie carte diventa difficoltoso.....

med1276 Inserito il  - 22 Mar 2015 : 01:37:12
Scusate ma mi potete aiutare, devo fare un volo lict-licr il piano di volo che ho inserito è : PAL1D PAL L869 BUDIN PIGER PIGE1A dove è l'errore? (volo con CN1 FL 050).
Giulio Inserito il  - 20 Mar 2015 : 17:43:14
Basta indicare come ultimo punto l'IAF previsto da procedura

G.
med1276 Inserito il  - 20 Mar 2015 : 16:35:33
Scusate ma se in volo IFR con un software ATC( anche quello base di fsx) e mi ad un certo punto mi dice : "virare a destra per prua 080 , previsto avvicinamento vor dme pista 15", che si scrive?
rocco79 Inserito il  - 07 Jan 2015 : 17:49:05
Grazie mille Giulio per la tua delucidazione adesso mi è tutto un po più chiaro.
Cercherò di pianificare meglio e di più ciao ciao e grazie.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.23". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03