Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Gruppo FACEBOOK

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MarcoDeBo Inserito il  - 29 May 2014 : 14:55:26
Ciao a tutti, qualcuno di voi già mi conosce, sono Marco De Bortoli da Pordenone e forse uno degli ultimi piloti iscritti alla MED (da novembre 2013) ma anche forse uno fra i più "attivi" fra le reclute...
Fin dall'inizio mi sono trovato benissimo in questa compagnia e proprio per questo mi piacerebbe poter portare il mio contributo, sepur piccolo, per farla crescere e far conoscere anche ad altri utenti che hanno la passione del volo simulato.
Come ho già proposto allo staff, sarei felice di gestire ufficialmente, il gruppo della MED su Facebook, visto che negli ultimi anni è diventato un forte e davvero utile strumento di comunicazione. Attualmente su FB esiste già il gruppo aperto "Mediterranea Virtual", ma con solo 11 membri iscritti è praticamente "morto".
Vista la mia esperienza e conoscenza del social network, sarei in grado di gestire e portare avanti, dando una bella "rinfrescata" e un ottima visibilità alla compagnia, coinvolgendo attivamente i membri e i piloti già iscritti e trovarne di nuovi!!!... Credo sia questo uno strumento davvero molto, molto utile oggigiorno, considerando che molti ragazzi giovani e non lo utilizzano quotidianamente e anche attraverso gli smartphone.

Chiedo pertanto a tutti voi, di aiutarmi in questo, dandomi consensi positivi, affinchè lo staff si convinca e mi dia la possibilità di iniziare questa avventura!!!!...

Grazie fin d'ora a tutti.

Marco (MED1527)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Giulio Inserito il  - 19 Jun 2014 : 08:36:07
No, per il momento non è necessario.

All'immagine ci penso io, anche se nella mail ti avevo evidenziato delle perplessità in merito.
Comunque ormai è andata.

G.
MarcoDeBo Inserito il  - 19 Jun 2014 : 00:04:31
quote:
Originally posted by Giulio

Ciao Marco,

Skype Roger e io non lo usiamo spessissimo.
Per qualsiasi cosa mandaci una mail ai nostri indirizzi MED, dovresti già averli.

G.

Scusami Giulio, ma per ragioni tecniche, avevo chiesto la possibilità di essere messo come amministratore del gruppo FB... ad esempio, il post con la foto inserita l'altra sera, volevo fermarla in alto alla pagina, in modo che sia sempre (o cmq per un periodo) ben visibile da un visitatore.... puoi fare qualcosa?....grazie
Giulio Inserito il  - 12 Jun 2014 : 14:51:50
Ciao Marco,

Skype Roger e io non lo usiamo spessissimo.
Per qualsiasi cosa mandaci una mail ai nostri indirizzi MED, dovresti già averli.

G.
MarcoDeBo Inserito il  - 12 Jun 2014 : 14:14:41
Bene!!.. per ROGER e GIULIO, visto che per motivi di organizzazione potrei contattarvi su skype, vi lascio il mio contatto (nome skype: med1527) e attendo i vostri (anche direttamente su skype, se preferite non renderli pubblici quì) il prima possibile.

Grazie ciao
Giulio Inserito il  - 09 Jun 2014 : 17:12:16
Ho provveduto.

Buon lavoro, e mi raccomando al rispetto di quanto su indicato.

G.
MarcoDeBo Inserito il  - 09 Jun 2014 : 14:40:18
Bene Roger, allora attendo che Giulio mi abiliti per iniziare il mio lavoro....

Grazie, Ciao
Roger Inserito il  - 08 Jun 2014 : 16:04:11
Concordo su tutti i punti indicati da Giulio
Se partiamo farò un utente FB anche io
Giulio Inserito il  - 06 Jun 2014 : 21:15:25
Ora verifico, tempo fa disattivai le notifiche perché avevo altre pagine da amministrare

In ogni caso, tengo a specificare alcune regolette:

1. Niente spam selvaggio su gruppi o pagine altrui;
2. Niente pubblicità o spam da parte di soggetti terzi nel gruppo;
3. Non essendoci un regolamento ufficiale e non essendoci dei moderatori Mediterranea a supervisionare la cosa, la parola d'ordine è sobrietà.
4. Il punto di riferimento ufficiale resta sempre e solo il forum, poiché unico luogo nel quale è presente tutto lo staff.
5. Attenzione a ciò che si carica nel gruppo. Non vogliamo avere problemi con terze persone che si lamentano per utilizzo improprio e non autorizzato del materiale di loro proprietà; in quel caso il gruppo verrà chiuso.

Nei limiti del tempo che ho a disposizione mi prendo l'incarico di buttare un occhio sulla cosa, se dovesse diventare lesivo all'immagine e all'integrità della Compagnia tutta (piloti e staff) procederò a riferire allo Staff e, se ritenuto necessario, espellere gli elementi non graditi o chiudere il gruppo.

Relativamente al punto 2, il gruppo resterà impostato con approvazione delle iscrizioni, per evitare spiacevoli intromissioni che possano riempire il gruppo di spam, pubblicità e varie.

Relativamente al punto 4 evitiamo annunci urbi et orbi di cose del tipo "a nome dello Staff" o "a nome della Compagnia", per ovvie questioni di etichetta e credibilità.

Aggiungo un'ultima cosa relativa al punto 5:
https://www.facebook.com/legal/terms?locale=it_IT
Mi raccomando alla lettura del Titolo II "Condivisione dei contenuti e delle informazioni", in quanto ciò che si pubblica garantisce a FB licenza di possibile sfruttamento del materiale caricato. Quindi niente tutorial MED o documentazione e foto di vario titolo e genere (anche di terzi). I membri possono caricare liberamente le foto e materiali di loro proprietà, tenendo ben a mente quali sono le politiche del social network (che noi consideriamo conosciute a priori), purché non sia contenuto altrui.

Se quanto su va bene procedo ad abilitare Marco.

G.
Roger Inserito il  - 06 Jun 2014 : 15:55:01
Ma non avevi proprio parlato con Giulio della cosa?
Cmq se lui d'accordo possiamo fare come dice Maurizio, utilizziamo il gruppo esistente in via non ufficiale e ci prendiamo tempo fino a fine anno.
Se con l'anno prossimo ci saranno stati i risultati sperati allora renderemo la cosa ufficiale, altrimenti ci abbiamo provato

MarcoDeBo Inserito il  - 06 Jun 2014 : 00:31:24
Anzi, adesso ho visto chi sono gli amministratori (ben 2!!!):
Emanuele Goggio e Giulio Di Pinto....sono ancora attivi in MED?
Attendo che mi accettino la richiesta....

Ciao
MarcoDeBo Inserito il  - 06 Jun 2014 : 00:28:42
[/quote]

Infatti non ti ha dato un'approvazione ufficiale, ma ti ha dato la possibilità di operare sulla pagina esistente per 6 mesi...

[/quote]

Bhè, io ho inviato la richiesta sul gruppo Facebook esistente, ma se non viene accettata difficilmente riesco a scriverci o pubblicare qualcosa, non sò chi sia l'amministratore... Attendo per eventualmente provarci!!!

;)
Maurizio Inserito il  - 05 Jun 2014 : 18:19:33
quote:
Originally posted by MarcoDeBo

Non credo Maurizio!....non ho avuto nessuna approvazione ufficiale per iniziare e come vedi dal mio messaggio sopra, mi sento un pò messo alle strette e "condizionato" molto dal risultato....va bhè, come già detto, nessun problema, mi sembra che democraticamente siano più pareri contrari che favorevoli, in fondo volevo proprio sentire altri pareri per tirarmi indietro e lasciar perdere.

Ciao

Infatti non ti ha dato un'approvazione ufficiale, ma ti ha dato la possibilità di operare sulla pagina esistente per 6 mesi

Le sue testuali parole:

Se tu pensi, diciamo in 6 mesi, di riuscire a portarli almeno a 190/200 allora potremmo anche riparlarne con lo staff. Però ti avviso: se non ci riesci ti mettiamo in ginocchio sui ceci e dichiari su questo thread che ti eri sbagliato e che in fondo Facebook non serve a molto per la causa di Mediterranea.

A me lascia intendere che ti da carta bianca per provare in via non ufficiale; In fondo non c'è molto da fare visto che una pagina Facebook esiste già; se poi hai i risultati che tutti auspicano allora Roger ne proporrà una gestione ufficiale allo staff.
MarcoDeBo Inserito il  - 04 Jun 2014 : 22:36:19
quote:
Originally posted by Maurizio

Marco... la scelta il boss (il buon Roger) te l'ha data. Ora sta a te far vedere di cosa sei capace. Ti ha dato 6 mesi di tempo per far valere la tua teoria.

Non credo Maurizio!....non ho avuto nessuna approvazione ufficiale per iniziare e come vedi dal mio messaggio sopra, mi sento un pò messo alle strette e "condizionato" molto dal risultato....va bhè, come già detto, nessun problema, mi sembra che democraticamente siano più pareri contrari che favorevoli, in fondo volevo proprio sentire altri pareri per tirarmi indietro e lasciar perdere.

Ciao
Maurizio Inserito il  - 04 Jun 2014 : 19:44:18
Marco... la scelta il boss (il buon Roger) te l'ha data. Ora sta a te far vedere di cosa sei capace. Ti ha dato 6 mesi di tempo per far valere la tua teoria.
MarcoDeBo Inserito il  - 04 Jun 2014 : 14:22:33
quote:
Originally posted by Roger

Marco scusa, io non voglio certamente alimentare questa polemica che mi interessa poco, però due cose te le voglio dire...

Fammi sapere... poi chiudiamo questo 3d perchè di chiacchiere se ne sono fatte abbastanza

Veramente non era mia intenzione offendere nessuno o criticare in malo modo il vostro lavoro che sò è già tantissimo!!! e mi sono solo permesso di dire che trovato un pò statica la homepage del sito.

Sono pienamente coscente che è difficile reclutare nuovi piloti, proprio per questo, attraverso l'uso di Facebook, mi sembrava un buon modo e uno strumento utile per reclutare nuovi giovani.
Con questo non voglio assolutamente dire che posso portare un 30% di gente nuova ma almeno provarci...

Quindi rispetto la vostra scelta, continuerò la mia avventura in MED e magari proverò a iscrivermi anche a qualche altra compagnia per vederne le differenze, raccogliendone tutte le impressioni personali, positive e negative per poi potervele rendere note (se utili).

Grazie ancora per l'ascolto e la discussione, che fà sempre bene in qualsiasi caso.

Ciao ;)
MED031 Inserito il  - 04 Jun 2014 : 13:00:38
............'grande capo',concordo in tutto e ti sostengo fin dai tempi di Boyer..........possibile che basta un Joystick ed un CD per fare tutto questo falò............ma iscriversi ad altre compagnie è proibito ??Salutoni,Raffaello,MED031,since 1999
Roger Inserito il  - 04 Jun 2014 : 11:16:37
Marco scusa, io non voglio certamente alimentare questa polemica che mi interessa poco, però due cose te le voglio dire:
prima di tutto a me non interessano molto i pareri di qualcuno che ogni tanto arriva (e negli anni ne abbiamo visti tanti) e si permette di criticare il nostro operato credendo di avere la verità in tasca. Sinceramente quello che mi interessa è quello che vedo e cioè che la nostra è la prima compagnia italiana di volo virtuale che ha resistito ad una cosa che ha falcidiato decine e decine di altre compagnie: il passare degli anni. Credimi che restare in piedi per 18 anni ai nostri livelli è una cosa che ben pochi altri possono vantare, e dietro a tutto questo c'è il lavoro "sporco" e la passione costante nel tempo di tanti amici che hanno dato l'anima per questa compagnia! Quindi come dice l'amico spaccaossa "pulitevi la bocca con pasta di cucuzzeluccia" prima di criticare

Seconda cosa: ma tu con la bacchetta magica di Facebook quanto credi di poter incrementare il numero dei nostri piloti e dei partecipanti ai nostri raduni? Di un 30/35%? Spero che almeno l'obiettivo sia questo per metterci tutto questo entusiasmo e tutta questa enfasi, altrimenti lo sforzo sarebbe del tutto inutile per un risultato ridicolo!
Bene, attualmente noi abbiamo 143 piloti attivi. Se tu pensi, diciamo in 6 mesi, di riuscire a portarli almeno a 190/200 allora potremmo anche riparlarne con lo staff. Però ti avviso: se non ci riesci ti mettiamo in ginocchio sui ceci e dichiari su questo thread che ti eri sbagliato e che in fondo Facebook non serve a molto per la causa di Mediterranea.

Fammi sapere... poi chiudiamo questo 3d perchè di chiacchiere se ne sono fatte abbastanza

spaccaossa Inserito il  - 02 Jun 2014 : 09:23:43
La compagnia mediterranea ...è compagnia stellare . per chi vuole fare lo stronlogico non serve a questa MEDITERRANEA ...pulitevi la bocca con
pasta di cucuzzeluccia... parola di Spaccaossa.
Un ciao a Tommy Spaccaossa
MarcoDeBo Inserito il  - 01 Jun 2014 : 22:45:22
Dunque....chiedo inanzitutto scusa a Tommy e a tutto lo staff per il mio commento, ma veramente non era mia intenzione offendere in nessun modo nessuno e tanto meno il vostro lavoro.
La mia era semplicemente una proposta di aggiungere un "acessorio" (Facebook) ad una compagnia che sicuramente già funziona e che a mio parere potrebbe raccogliere molti altri piloti e nuovi iscritti (sopratutto giovani) attraverso il social network al momento più famoso nella rete e in tutti i campi, compreso quello professionale!!!!
Cercavo di spingere questa mia idea e "innovazione" perchè vedo che funziona molto bene in altre compagnie virtuali (si veda il gruppo di EASY FSX ITALIA, davvero molto attivi!!!!), perchè al momento essendo io disoccupato avrei tempo da dedicarci e sopratutto perchè potrebbe essere un buono strumento per reclutare nuovi iscritti.
Per questi motivi e per la voglia di essere partecipe in qualche modo allo staff di MED, mi hanno spinto ad aprire questo post che voleva raccogliere le vostre opinioni.
Non sono quì certo per sembrare arrogante e offensivo, pertanto letti i commenti fin quì, lascio e accetto la vostra decisione di proseguire la strada che avete già da tempo deciso di percorrere.
Io continuerò la mia carriera e a volare con MED visto che comunque mi ci sono trovato bene fin dall'inizio!!!

Un saluto e un arrivederci sul forum e spero il prima possibile ad un raduno live, magari su IVAO appena ne sarò all'altezza!

Ciao
Eddy Inserito il  - 01 Jun 2014 : 10:17:33
quote:
Originally posted by Roger

Riporto quanto comunicato a Marco tempo fa da parte di Giulio, quindi eviterei di insistere con iniziative che espressamente non sono state autorizzate dallo staff, grazie

Facebook è un ottimo mezzo di promozione con il quale ho lavorato negli scorsi due anni e mezzo nell'associazione in cui ero responsabile web e comunicazione online, quindi so benissimo le sue potenzialità. Tuttavia non si confà agli obiettivi della compagnia, che ha sempre contato su un approccio mirato, di basso profilo e "intimo" .
Il cuore di MED è il forum, quale unico punto di riferimento per l'intera
compagnia.
Il resto (Facebook, Yahoo Groups) sono solo accessori.

Questa scelta è dettata, principalmente, da due fattori; anzitutto
permettere ai piloti di avere un punto di riferimento certo e, in secondo
luogo, permettere allo staff tecnico (moderatori, e responsabili tecnici)
di gestire in autonomia e maggiore sicurezza l'intera piattaforma e i
contenuti utili in essa contenuti.

Caro Marco, vorrei ribadire il concetto che ha espresso Giulio a suo tempo...siamo "Onorevoli Ospiti" in questa Compagnia giusto? Se Roger o lo stesso Giulio o qualsiasi altra forma di dominio o Loggia piduista sostenga e mantenga così com'è MEDITERRANEA, avrà sicuramente i propri scopi, "principi" ed obiettivi! Essendo però curioso di natura e proiettato verso le novità, anche in questo "gioco virtuale"...cerca di descrivere meglio le Tue innovazioni che vorresti apportare grazie a FB, ribadendo che tutto ciò che ne potrebbe derivare rimarrebbe sempre (come è stato suggerito) un "accessorio"...
Un caro saluto e un grazie sincero per animare un dibattito sul Forum che personalmente mi ha incuriosito!

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.48". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03