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 FRUSTRAZIONE INCREDIBILE MEDACARS

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R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED1473 Inserito il  - 13 Jan 2014 : 21:39:33
Ciao a tutti!
Ma sono io l'unico che ha dovuto ripetere un volo per la 15a volta perchè MedAcars subdolissimo se ne esce con "rilevato un rabbocco di carburante, è necessario riavviare MedAcars" e si suicida senza che ce ne si accorga dal simulatore??? C'è qualcosa che si puo' fare? Ma che diavolo gli prende??
Scusate la frustrazione ma dopo un po' uno perde davvero la pazienza!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
toni Inserito il  - 25 Jan 2014 : 19:51:17
confermo anch'io, prima prova ok e segnalo inoltre prima prova con prepar3dv2.
PATHFINDER Inserito il  - 24 Jan 2014 : 09:10:28
Prima prova tutto ok..... Nessuna strana segnalazione ieri sera,

Grazie Ruggero, sembra che il problema sia stato risolto.

Stay tuned
Alfafox Inserito il  - 24 Jan 2014 : 00:34:46
quote:
Originally posted by PATHFINDER

In effetti il carburante all'inizio era di 12.641 Lbs (ore 9,36), dopo il T/O abbiamo 12.175 Lbs, se effettivamente ci fosse stato un rabbocco alle 9,46, alle 9,50 il carburante dovrebbe essere sostanzialmente superiore alle 11.202 Lbs .

Peccato lo abbiano respinto.



Infatti, nel mio caso l'unico problema è la validazione. Dal log è evidente che il rabbocco non c'è stato. Se facendolo presente si evita il respingimento del volo e se per la gestione economica non c'è nessun impatto (ripeto, sempre nel caso il rabbocco non sia reale), per me tutto risolto.

Per quanto riguarda le aree di rifornimento, beh il problema c'è sempre stato, io possibilmente me ne guardo bene dall'avvicinarmi a qualcuna di queste (ogni tanto però credo ci siano anche "nascoste" in qualche scenario) e, in linea di massima, evitando il più possibile gli scenari di default, non mie era mai capitato fino ad ora.

Comunque grazie a Roger e proverò anch'io la nuova versione presto.

PATHFINDER Inserito il  - 23 Jan 2014 : 17:49:00
la provo subito stasera.

Ti faccio sapere.....
Roger Inserito il  - 23 Jan 2014 : 16:48:31
eccola
http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9045&whichpage=4
Roger Inserito il  - 23 Jan 2014 : 16:43:07
ok a minuti vi posto la nuova versione in prova
PATHFINDER Inserito il  - 23 Jan 2014 : 14:49:00
Roger, io suggerirei di eliminare solo la segnalazione a terra, se poi il rabbocco viene segnalato in volo, magari sarà il pilota ad evidenziare una falsa segnalazione, poi i validatori, se non c'è un reale rabbocco, rocederanno alla validazione.
Roger Inserito il  - 23 Jan 2014 : 14:32:20
Mi sembra di capire che ad Andrea la segnalazione sia arrivata in fase di decollo
come succede a molti altri....
L'idea è di eliminare la segnalazione a terra, l'unico dubbio è che eliminando i falsi segnali si potrebbe eliminare anche l'avviso corretto nel caso si passi vicino ad un'aerea di rifornimento, però a 'sto punto non vedo alternative.
Vedrò di postare una nuova versione di mda a breve....
PATHFINDER Inserito il  - 23 Jan 2014 : 12:01:42
In effetti il carburante all'inizio era di 12.641 Lbs (ore 9,36), dopo il T/O abbiamo 12.175 Lbs, se effettivamente ci fosse stato un rabbocco alle 9,46, alle 9,50 il carburante dovrebbe essere sostanzialmente superiore alle 11.202 Lbs .

Peccato lo abbiano respinto.
Alfafox Inserito il  - 22 Jan 2014 : 11:34:00
Buongiorno a tutti.

Mi unisco anch'io al "club dei rabbocchi fantasma". A me è successo per la prima volta domenica, in volo, non mi si è aperta nessuna finestra (a meno che non mi sia sfuggita) ma me ne sono accorto dal Report in Real Time. Tra l'altro, ho pensato: "prenderò una multa", invece mi è stato respinto il volo. L'aereo utilizzato è il 737-600 PMDG.

Scusami Roger, quando parlavi di aumentare la tolleranza in volo a cosa ti riferisci? Al programma?

Allego il LOG:

[2014/01/19 09:36]
MEDacars by Roger - ver: 5.0-UPD01
FS Version: FS9
----------------------------------------------------------------------------------
Piano di volo e dati essenziali
----------------------------------------------------------------------------------
Matr: MED226
Flight IATA: TOUR1933
Aircraft FP: 736 Boeing 737-600 pax
Aircraft FS: B737-600 RRZ
Departing Airport: EHAM - Schiphol
Destination Airport: EKCH - Kastrup
Alternate Airport: ESMS - Sturup
Online: IVAO
Route: ANDIK UN873 JUIST UP729 DOSUR P729 LUGAS
Flight Rules: IFR
Flight Level: FL370
09:46 ZFW al decollo: 48636 kg. (107,000 lbs)
09:46 Take Off - VR = 141 knots V2= 156 knots
09:46 wind: 147 deg at 4 knots heading: 236 deg
10:50 Land TouchDown rate: -12 ft/min Speed: 100 knots
10:50 wind: 91 deg at 25 knots heading: 117 deg
10:50 ZFW all'atterraggio: 48636 kg. (107,000 lbs)
----------------------------------------------------------------------------------
Orari Volo
----------------------------------------------------------------------------------
09:36 Start log - real UTC time: 19/01/2014 21:06
09:46 Take Off - real UTC time: 19/01/2014 21:16
09:46 Take Off - Fs time : 19/01/2014 09:46
10:50 Land - real UTC time: 19/01/2014 22:22
10:50 Land - FS time : 19/01/2014 10:50
10:57 Stop log - real UTC time: 19/01/2014 22:30
10:57 Total Flight Time (block to block) FS : 01:21
10:57 Total Flight Time (block to block) Real: 01:24
10:57 Total Flight Time (Flight) FS : 01:04
10:57 Total Flight Time (Flight) Real: 01:06
----------------------------------------------------------------------------------
Segnalazioni varie
----------------------------------------------------------------------------------
09:46 ATTENZIONE: rilevato un rabbocco carburante di 2996 Kg in volo
----------------------------------------------------------------------------------
Gestione economica - rapporto finale
----------------------------------------------------------------------------------
10:57 ------------------------------------
10:57 Prezzo unit. del biglietto #65533; 091
10:57 Passeggeri (a bordo/max) 122/132
10:57 ------------------------------------
10:57 Guadagno biglietti #65533; 011.102
10:57 Spesa assicurazione #65533;-000.702
10:57 Spesa tasse aeroportuali #65533;-000.134
10:57 Spesa manutenz. ordinaria #65533;-000.036
10:57 Spesa carburante #65533;-004.946
10:57 TOTALE.................... #65533; 005.285
10:57 ------------------------------------
10:57 Punteggio volo
10:57 ------------------------------------
10:57 Condotta del volo pt. 11
10:57 Ottimo Touch pt. 10
10:57 TOTALE PUNTI................ 21
10:57 ------------------------------------
10:57 Dati statistici - miglia percorse: 342 in 64 minuti.
10:57 Consumo 2898 kg/ora. Autonomia residua: 55 minuti
----------------------------------------------------------------------------------
Coordinate aeroporti
----------------------------------------------------------------------------------
09:46 POS N52#65533; 17#65533; 79#65533;#65533; E004#65533; 45#65533; 38#65533;#65533;
10:50 POS N55#65533; 37#65533; 22#65533;#65533; E012#65533; 38#65533; 96#65533;#65533;
----------------------------------------------------------------------------------
Dati consumo carburante
----------------------------------------------------------------------------------
09:36 ZFW: 48.64 kg.x1000 (107,000 lbs), start log Fuel: 5746 kg (12641 lbs)
09:40 Total Fuel Start: 5746 Kg (12641 lbs)
09:46 Take-off total weight: 119287.7 lbs, Fuel Weight: 5534 Kg (12175 lbs)
09:50 Miles to dest 338 nm - ETE: 01:11 - Fuel Weight: 5092 kg (11202 lbs)
10:05 Miles to dest 237 nm - ETE: 00:30 - Fuel Weight: 4145 kg (9119 lbs)
10:20 Miles to dest 126 nm - ETE: 00:15 - Fuel Weight: 3632 kg (7990 lbs)
10:34 Miles to dest 22 nm - ETE: 00:04 - Fuel Weight: 3309 kg (7280 lbs)
10:49 Miles to dest 2 nm - ETE: 00:01 - Fuel Weight: 2876 kg (6327 lbs)
10:50 Landing weight: 113284.82 lbs, Fuel Weight: 2831
10:55 Total Fuel Stop: 2655 Kg (5841 lbs)
10:57 Total Fuel Used: 3091 Kg (6800 lbs)
----------------------------------------------------------------------------------
Dati meteo
----------------------------------------------------------------------------------
09:50 Wind: 77 deg at 11 knots - HDG: 42 deg - GS: 283 knots - Alt: 10874ft
10:05 Wind: 162 deg at 18 knots - HDG: 45 deg - GS: 464 knots - Alt: 36787ft
10:20 Wind: 207 deg at 22 knots - HDG: 49 deg - GS: 474 knots - Alt: 36967ft
10:34 Wind: 125 deg at 18 knots - HDG: 63 deg - GS: 275 knots - Alt: 9967ft
10:49 Wind: 92 deg at 25 knots - HDG: 118 deg - GS: 108 knots - Alt: 560ft
----------------------------------------------------------------------------------
Dati configurazione aereo
----------------------------------------------------------------------------------
10:50 Fuel Scalar: 1.05
10:50 Cruise IAS limit: 445
10:50 Mach Limit: 0.825
10:50 Stall (flaps up): 190
10:50 Stall (full flaps): 132

Grazie per l'assistenza.

toni Inserito il  - 20 Jan 2014 : 10:00:28
ovviamente quando deve succedere, non capita piu'.
Finalmente l'esempio. Volo libero, con 738ngx, pero' e' tutto qui, quando si apre la finistra non lascia piu' cliccare sulla
finestra principale di medacars, se premi ok, chiude medacars stesso e se lo riapri sembra tutto regolare.
[URL=http://s674.photobucket.com/user/med1396/media/TONI-PC-2014-jan-20-001_zpsbb472d9b.jpg.html][/URL]
Roger Inserito il  - 19 Jan 2014 : 09:28:58
Fatemi vedere un report incriminato così vediamo di capire meglio
MED1473 Inserito il  - 17 Jan 2014 : 21:00:51
Perfetto per quanto mi riguarda, grazie mille del support Roger e tutti! Potrebbe avere qualcosa a che fare con le pompe carburante centrali dell'NGX?
Salutoni
PATHFINDER Inserito il  - 16 Jan 2014 : 20:22:09
Direi che gia' la prima opzione dovrebbe risolvere tutto..... ottime anche le altre due.

Grazie Roger.
toni Inserito il  - 16 Jan 2014 : 16:15:06
x me si. Tra l'altro e' un probema che viene dato al primo tocco di manetta.
Roger Inserito il  - 16 Jan 2014 : 14:50:25
Allora, visto che la cosa interessa molti direi che si può provare in via sperimentale a fare qualcosa...

- prima cosa evitiamo che venga rilevato il rabbocco quando si è al suolo
- aumentiamo un po' la tolleranza quando si è in volo
- inseriamo un avviso vocale (tipo quelli delle checklist) nel caso venga ravvisato un rabbocco

Magari non risolve il 100% dei casi, ma dovrebbe ridurre l'incidenza dei falsi segnali in modo significativo...
che dite? Può andare?

sergiovergani Inserito il  - 15 Jan 2014 : 08:49:46
Buongiorno a tutti,

anche a me si è presentato il problema, tre volte nel'ultimo mese, prima mai.

Medacars non va in crash ma riporta la segnalazione di rabbocco di carburante che in realtà non c'è stato.

Il problema si è verificato con aerei diversi sia pay che free.

Io uso windows xp con FS9.

Buona Giornata a tutti.

Sergio Vergani
MED1090
MED1473 Inserito il  - 14 Jan 2014 : 19:34:36
Io uso FSX e a me è successo unicamente con l'NGX (ma svariate volte).
Diciamo che le volte non sono proprio 15... la frustrazione deriva dall'avere spesso il tempo contato e piacendomi fare il prevolo per benino quando succeede questo a) spesso non ho più tempo di volare e b) ho buttato via tre quarti d'ora della mia vita
Grazie del supporto

toni Inserito il  - 14 Jan 2014 : 12:27:13
Confermo anch'io ho spesso questo problema ed e' indipendente dall'aereo utilizzato, uso p3d 1.4.

PATHFINDER Inserito il  - 14 Jan 2014 : 11:57:45
Si Matteo, sei l'unico...... nel senso che ripetere il volo 15 volte!!!!!

No dai siamo seri, il problema e' stato segnalato a suo tempo a Roger e visto che lo avevo segnalato solo io, avevamo concluso che si trattasse di un mio problema isolato.

Di recente Il problema e' stato riscontrato anche da Antonio Omodeo, e adesso da te.

Sia Io che Antonio utilizziamo win 7 con Prepar3d 1.4 Tu che simulatore usi? Vediamo di fare una casistica.

Qualche altro manifesta tale Problema?

Roger, la camurria (scusa il dialetto, ma ci sta tutto) e' che, come sottolinea Matteo , tale segnalazione non viene a schermo, ma in background e te ne accorgi spesso dopo il decollo. Io ciò' fatto il callo e prima di dare manetta controllo, ma se non lo fai te ne accorgi che sei gia' in Aria.

Ciao

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