R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
organdino |
Inserito il - 06 Feb 2012 : 14:34:35 ciao a tutti; Anche se vedo che in med tutti sono molto preparati, volevo segnalare, per chi come me di tanto in tanto ha difficoltà di "interpretazione", questo link dove inserire i dati metar e leggerli in chiaro. Saluti a tutti e buoni voli. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Baron |
Inserito il - 07 Feb 2012 : 09:18:22 Ragazzi cerchiamo di non mettere alla gogna il povero Mauro; trovo che sia cosa buona e giusta saper decodificare il Metar "a mano", ma considero pur sempre una comodità avere a disposizione un programmino come il link che ha postato Mauro che al volo ci possa dare quelle informazioni necessarie che ci servono; vi ricordo che anche per quanto riguarda la pianificazione del carburante si dovrebbe fare lo stesso ragionamento... ma voglio vedere quanti di noi la fanno a mano oppure utilizzano software e automatismi!!! |
Tommy |
Inserito il - 06 Feb 2012 : 18:31:13 Un tempo le cose si studicchiavano un minimo, era anche quello il bello della simulazione e del simulatore, evidentemente è troppo studiarsi due cosettine semplici??? Ciao Generale |
germano77 |
Inserito il - 06 Feb 2012 : 18:22:55 Piu che altro un link per gli amanti di airbus, che amano l'automatismo..... hihihihihih
Scherzo ovviamente ..... |
PATHFINDER |
Inserito il - 06 Feb 2012 : 15:54:14 Viva l'automazione ma Vi ricordo che chi volesse imparare a decodificare il metar la scuola e' sempre a vostra disposizione. Magari trovate pure il link dove fare in automatico il circuito di traffico o un bell'arco dme, non si sa mai
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Baron |
Inserito il - 06 Feb 2012 : 15:29:22 quote: Originally posted by organdino
http://www.flightutilities.com/MRonline.aspx
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organdino |
Inserito il - 06 Feb 2012 : 14:49:27 http://www.flightutilities.com/MRonline.aspx |
Eddy |
Inserito il - 06 Feb 2012 : 14:41:22 ...grazie per il suggerimento...il link sarà per un'altra volta... |
Tommy |
Inserito il - 06 Feb 2012 : 14:40:17 bello il link...................... |