R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Roger |
Inserito il - 25 Mar 2010 : 09:03:45 Qualcuno mi ha chiesto come poter inserire la propria foto nel profilo, praticamente al posto dell'avatar.
La cosa è abbastanza semplice: 1) prima di tutto dovete creare una foto formato tessera delle dimensioni più o meno di un avatar
la dimensione esatta dei nostri avatar sarebbe 100x100 pixel (in pratica un quadrato di circa 3,5 cm di lato). La cosa si ottiene facilmente con qualsiasi programma di grafica.
2) dovete caricare questa foto in rete. Se non avete un vostro sito potete usare imageshak o siti simili, ce ne sono in quantità. un mini tutoria sull'utilizzo di imageshak lo trovate qui http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/contest_foto/tutorial.asp
3) nel vostro profilo del forum dovete indicare al posto dell'avatar l'indirizzo della foto
e il gioco è fatto.
Resta il fatto che ho già in mente di creare qualche programma che permetta di caricare la propria foto direttamente sul nostro sito, tuttavia è un periodo che non ho molto tempo, ma appena possibile provvederò senz'altro.
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
spaccaossa |
Inserito il - 01 Nov 2013 : 10:55:46 Roger potresti creare un programma da inserire gli aerei moderni .... così non andrò più soggetto .... Emiliano dice che Io sono "un zumbaperete eletronico "e dò fastidio all'area. Ciao Roger ti raccomando ciao
|
|
|