R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
lucadudu |
Inserito il - 01 May 2024 : 13:59:18 Buon giorno. Ho eseguito la quarta tappa del tur, LSGS LSZI. Regolarmente atterrato, allo step 6 clicco stop log. Quando faccio per inviare il report leggo impossible inviare report perche' incompleto. E' un evidente errore di medacars'. Vorrei inviare comunque il report, che non viene nemmeno salvato. Il report termina con arrivato al gate Utc stop...etc etc.IL volo e' veramente di difficile attuazione perche l'aeroporto lszi e' un prato senza riferimenti. Grazie se qualcuno puo' aiutarmi. Mauro Raiteri |
18 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
lucadudu |
Inserito il - 05 May 2024 : 11:14:23 ok grazie a tutti, davvero. Mauro. |
martelinea |
Inserito il - 03 May 2024 : 14:08:01 quote: Originally posted by lucadudu
Obbedisco!!!!!
No no, devi solo comprendere il regolamento e applicarlo |
lucadudu |
Inserito il - 03 May 2024 : 10:13:19 Obbedisco!!!!! |
Roger |
Inserito il - 02 May 2024 : 18:58:03 quote: Originally posted by lucadudu
Grazie Roger, gentilissimo. Comunque viaggiavo con FSX dove il codice e' CN2.Buona serata a tutti!!!!!!
Il codice da inserire in MDA per il Beechcraft Baron G58 è SEMPRE BE8 |
lucadudu |
Inserito il - 02 May 2024 : 18:40:19 Grazie Roger, gentilissimo. Comunque viaggiavo con FSX dove il codice e' CN2.Buona serata a tutti!!!!!! |
lucadudu |
Inserito il - 02 May 2024 : 18:36:42 Grazie Roger, gentilissimo |
Roger |
Inserito il - 02 May 2024 : 17:41:35 |
Roger |
Inserito il - 02 May 2024 : 17:38:42 L'opzione carburante illimitato dovrebbe essere nel realismo... magari dai un'occhiata, potrebbe essere che il problema sia nato a causa di FSUIPC che non comunicava più col simulatore, ma accertati che per qualche motivo non si sia attivata l'opzione del carburante illimitato altrimenti ti succederà di nuovo |
Roger |
Inserito il - 02 May 2024 : 17:33:00 quote: Originally posted by lucadudu
Ok rifaccio il volo senza problemi ma non c'e' in mediterranea una tabella in cui Il Beech venga classificato diversamente da cn2.
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lucadudu |
Inserito il - 02 May 2024 : 16:47:47 Ok rifaccio il volo senza problemi ma non c'e' in mediterranea una tabella in cui Il Beech venga classificato diversamente da cn2. Inoltre il problema del carburantte in 20 anni di voli con mediterranea non mi e' mai capitato. Trattasi evidentemente di problema di Medacars come riportato da Roger. Comunque non voglio certo fare polemiche e ringrazio tutti quelli che sono intervenuti. Mauro. |
Baron |
Inserito il - 02 May 2024 : 16:00:01 quote: Originally posted by lucadudu
Mah, caro Baron il BeechBaron nella vostra tabella aerei sosotitutivi e' classificato come CN2. Quindi per favore questo e' corretto . Ti pregherei di esaminare il report e almeno fammi capire se ho sbagliato qualcosa- al di di la' di sottigliezze insiognificanti. Grazie comunque per il tuo interessamento,
Ciao, figurati.... per quanto riguarda l'aeromobile dichiarato/utilizzato ti ha risposto Roger; non la considererei tanto una sottigliezza insignificante quanto parte integrante del regolamento.
Un saluto. |
lucadudu |
Inserito il - 02 May 2024 : 12:30:10 ok ma dove trovo la voce carburante illimitato? Non mi e' mai capitata una cosa simile, . Grazie aiutami |
fabry73 |
Inserito il - 02 May 2024 : 12:05:16 quote: Originally posted by lucadudu
Mah, caro Baron il BeechBaron nella vostra tabella aerei sosotitutivi e' classificato come CN2. Quindi per favore questo e' corretto . Ti pregherei di esaminare il report e almeno fammi capire se ho sbagliato qualcosa- al di di la' di sottigliezze insiognificanti. Grazie comunque per il tuo interessamento,
Oltre al problema seganalato da Gianluca, hai il carburante impostato su illimitato e per questo ti esce "report incompleto" 10:07 Total Fuel Start: 386 Kg (849 lbs); 10:56 Total Fuel Stop: 386 Kg (849 lbs).
Spunta la voce "carburante illimitato" sul sim e rifai la tratta. |
Roger |
Inserito il - 02 May 2024 : 11:46:00 Il fatto che l'aereo sia compatibile non significa che puoi riportarne uno al posto di un altro. Come specificato sulla pagina... "ATTENZIONE! Questo non significa che l'aereo dichiarato su MDA può essere indifferentemente un 319, un 320 o un 321. L'aereo dichiarato su MDA dovrà essere SEMPRE il modello di aereo effettivamente usato."
Per quanto riguarda il report incompleto non è possibile registrarlo, quindi purtroppo va comunque rifatto... probabilmente non hai fatto nulla di sbagliato, è un'anomalia che ogni tanto capita, per fortuna di rado |
lucadudu |
Inserito il - 02 May 2024 : 09:43:36 Mah, caro Baron il BeechBaron nella vostra tabella aerei sosotitutivi e' classificato come CN2. Quindi per favore questo e' corretto . Ti pregherei di esaminare il report e almeno fammi capire se ho sbagliato qualcosa- al di di la' di sottigliezze insiognificanti. Grazie comunque per il tuo interessamento, |
Baron |
Inserito il - 02 May 2024 : 09:14:21 Ciao Mauro, intanto vedo già un errore che comunque comprometterebbe la validazione del volo:
Aircraft FP: CN2 Cessna light aircraft - twin piston engines Aircraft FS: Beech Baron 58 Paint1
ossia
Aereo dichiarato Cessna light aircraft / Aereo utilizzato Baron G58
Per il resto non so ma, vista l'anomalia riscontrata, procederei a rifare la tratta.
Un saluto. |
lucadudu |
Inserito il - 01 May 2024 : 20:55:00 Ciao Baron, grazie.Preciso che quando ho schiacciato il pulsante stop log e' comparso step 7 Ecco il report [2024/05/01 10:07] MEDacars by Roger - ver: 7.9 UPD0DEV00 FS Version: FSX Matr: MED1394 Flight IATA: TOUR5704 Aircraft FP: CN2 Cessna light aircraft - twin piston engines Aircraft FS: Beech Baron 58 Paint1 Departing Airport: LSGS - Sion Destination Airport: LSZI - Fricktal Schupfart Alternate Airport: LSZH - Zurich Online: No Route: LSGS LEUK SCHUPFART LSZI Flight Rules: VFR 10:07 Start log - real UTC time: 01/05/2024 10:42 10:07 ZFW: 2.09 kg.x1000 (4,592 lbs), start log Fuel: 386 kg (849 lbs) 10:07 Total Fuel Start: 386 Kg (849 lbs) 10:07 Taxi from the gate 10:07 ZFW al decollo: 2087 kg. (4,591 lbs) 10:07 Take Off - VR = 76 knots V2= 91 knots 10:07 Take Off - real UTC time: 01/05/2024 10:43 10:07 Take Off - Fs time : 01/05/2024 10:07 10:07 Take-off total weight: 5447.92 lbs, Fuel Weight: 386 Kg (849 lbs) 10:07 wind: 59 deg at 8 knots heading: 73 deg Temp: 21° C 10:07 POS N46° 13´ 08´´ E007° 19´ 23´´ 10:21 Wind: 141 deg at 22 knots - HDG: 94 deg - GS: 76 knots - Alt: 12572ft Temp: -7° C 10:21 Miles to dest 72 nm - ETE: 00:56 - Fuel Weight: 368 kg (810 lbs) 10:36 Wind: 142 deg at 24 knots - HDG: 329 deg - GS: 194 knots - Alt: 13035ft Temp: -6° C 10:36 Miles to dest 46 nm - ETE: 00:14 - Fuel Weight: 354 kg (779 lbs) 10:50 Wind: 66 deg at 4 knots - HDG: 339 deg - GS: 176 knots - Alt: 2734ft Temp: 18° C 10:50 Miles to dest 1 nm - ETE: 00:00 - Fuel Weight: 340 kg (748 lbs) 10:52 Land - real UTC time: 01/05/2024 11:30 10:52 Land - FS time : 01/05/2024 10:52 10:52 POS N47° 30´ 55´´ E007° 56´ 57´´ 10:52 Land TouchDown rate: -1080 ft/min Speed: 78 knots 10:52 wind: 20 deg at 1 knots heading: 89 deg Temp: 20° C 10:52 ZFW all'atterraggio: 2087 kg. (4,592 lbs) 10:52 Landing weight: 5346.8 lbs, Fuel Weight: 340 10:52 Fuel Scalar: 0.9 10:52 Cruise IAS limit: 180 10:52 Mach Limit: 0 10:52 Stall (flaps up): 84 10:52 Stall (full flaps): 75 10:56 Arrived to the gate 10:56 Total Fuel Stop: 386 Kg (849 lbs) 10:57 Stop log - real UTC time: 01/05/2024 11:39
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Baron |
Inserito il - 01 May 2024 : 19:51:10 Ciao Mauro, intanto fai un copia/incolla qua di tutto il report così si analizza cosa è successo |