Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 validazione voli

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED-1481 Inserito il  - 17 Dec 2022 : 10:31:26
buongiorno, volevo portare la discussione sul tempo massimo per mandare il report, che come da regolamento e'di 24 ore.
A me e'successo di sbagliare scelta dell'aereo nella tappa del tour 4914 il volo e' stato respinto e fin qui' nulla di grave se non che, questo respingimento non compare sul libretto di volo nell'apposita riga" VOLI RESPINTI".
Non leggo la mail vado avanti con i voli successivi e SUL LIBRETTO DI VOLO NON COMPAIONO I RESPINTI. Domenica 11 dicembre Completo il tour e vado a vedere la posizione e mi trovo al 4913, a sto punto vado a vedere la mail e scopro l'inghippo. Giustamente sempre domenica sera 11 dicembre rifaccio il volo e oltre al report di questo mando il report del volo 4915 che avevo fatto la domenica prima 4 dicembre, e i due voli 4916 e 4917 che ho avevo fatto il giorno stesso.
Risposta volo 4915 non validato perche' inviato dopo 7 giorni e non come da regolamento entro le 24 ora.
PERFETTO PER PERSONE CHE PARTONO AL LUNEDI MATTINA E TORNANO ,SE VA BENE IL VENERDI' SERA O ADDIRITTURA IL SABATO ANCHE POMERIGGIO, E CHE PER IL LORO HOBBY NON RESTA CHE QUALCHE ORA DI DOMENICA PER DIVERTIRSI, CHIEDO A CHI DI DOVERE DI PENSARCI UN ATTIMINO SE NON FOSSE IL CASO DI INTRODURRE QUALCHE CAMBIAMENTO O AL LIMITE QUALCHE POSTILLA PER CASI LIMITE O COME QUESTO VISTO CHE ULTIMAMENTE SI APRE A PARECCHIE.
Ricordiamoci che se i voli fossero comparsi nel libretto di volo respinti sicuramente non sarei qui' a scrivere.
IO i voli li ho fatti, sono su mda se mi dite di rimandarli e volete controllarli ed eventualmente validarli bene altrimenti la sono e la rimangono.
Senza nessun rancore e nessun obbligo verso nessuno vi auguro ancora buona giornata e buoni voli a tutti.
Cordialmente claudio
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
MED-1481 Inserito il  - 18 Dec 2022 : 17:50:56
Comunicazione per Fabrizio: respingi pure il volo 4915 che ti ho inviato e che vedo ancora nella sezione tour del mio libretto di volo, e' stato rimandato solo per provare.grazie
MED-1481 Inserito il  - 17 Dec 2022 : 18:12:27
grazie Giulio per avermi risposto. ho controllato ed effettivamente mi sbagliavo non compare la dicitura voli respinti tour ma solo hub. mi sembrava che tempo addietro venissero notificati anche quelli.
per quanto riguarda le mail nessun problema sull'interfaccia di MDA compare tutto solo che puo' anche darsi non si abbia il tempo e aggiungo anche la voglia di andare a guardarle.
per quanto riguarda il tempo di validazione capisco e ne prendo atto.
poi se i voli del tour a sto punto non si possono piu' validare, rimarranno dove sono per sempre ed il tour 49 lo finiranno altri, per conto mio e' gia' finito e chiuso.
Giulio tieni e tenete, come ho gia' scritto, sempre presente per le prossime regole che non tutti hanno la possibilita' di essere presenti tutti i giorni al pc e divertirsi. grazie claudio
fabry73 Inserito il  - 17 Dec 2022 : 15:21:08
Eddy, sistemato! volo regolare... non mi ero accorto di averlo respinto....per questo non c'era' il commento. scusami. E comunque sono due cose ben diverse. Ciaoo
Eddy Inserito il  - 17 Dec 2022 : 15:02:55
quote:
Originally posted by fabry73

Claudio, dovresti guardare nella cartella spam di alice.it perche' a me risultano tutte le motivazioni dei voli respinti. L'unica mancanza se c'è..... la trovo nella risposta della tappa 14, ti ho scritto soltanto: che non avevi usato l'aereo previsto, dimenticandomi di metterci anche che non risultava inviata la tappa 13.
Per le modifiche sul regolamento, non trovo il motivo, 24 ore sono piu' che sufficienti. Poi decida chi di competenza.

Perdonami Fabrizio,ho un problema simile sul volo TOUR5001, trovando comunque nello spam la dicitura Volo Respinto : - Eddy Trauba (MED303)
Il volo TOUR50-TOUR5001 non può essere accettato.

Commento Validatore:
Nessun commento

Saluti da MedGest III

Potrei sapere dove ho commesso l'errore?
Scusa ancora e Grazie
Giulio Inserito il  - 17 Dec 2022 : 13:40:42
Caro Claudio,

premetto che scrivere tutto in maiuscolo equivale a urlare.
Nel caso avessi bisogno di evidenziare qualcosa, c'è l'apposita funzione grassetto nell'editor del forum.

Detto questo, le motivazioni dell'invio entro 24 ore sono prettamente tecniche, in quanto la traccia radar viene tenuta a sistema per poco tempo.
Motivo? Per tenere spazio sul server ed evitare che i database diventino enromi (al punto tale che venga bloccato il sito, come successe anni fa prima di questa modifica). Pertanto, se il volo viene mandato troppo in ritardo, il validatore non ha possibilità di verificare la traccia e il volo verrebbe respinto ugualmente.

In casi eccezionali, si può sempre mandare una e-mail. Vedrai che i validatori saranno disposti a venire incontro.

Relativamente alle altre osservazioni:
- Abbiamo appositamente sviluppato la funzione di e-mail, incorporata in MEDACARS, per avitare che vi fossero mancate comunicazioni per email finite nello spam. Se non comparivano nemmeno nella e-mail interna, facci sapere che facciamo le dovute verifiche.
- Per il libretto di volo, se una tratta è respinta all'HUB viene visualizzata. Se non ricordo male (attendo Roger per conferma), quelle dei tour non compaiono in quanto il libretto fa fede per i voli registrati e respinti presso l'HUB. Valutiamo di inserire un rimando/link alle schede TOUR, comunque già presente nel menù MEDGEST, dove sarà più facile comprendere lo stato di validazione di un volo.

EDIT:
Aggiunto link sulla pagina del libretto di volo. Spero sia di gradimento.

A presto,
Giulio
MED-1481 Inserito il  - 17 Dec 2022 : 13:25:59
lE MAIL LE HO TROVATE NELLE SPAM, MA QUESTO NON E' UN PROBLEMA.
POI CAPISCO CHE TU HAI FATTO BENE IL TUO LAVORO,NIENTE DA DIRE.
FORSE NON MI SONO SPIEGATO BENE CERCO DI RIFARLO: SE LE TRATTE RESPINTE NON COMPARENDO NEL'APPOSITA SEZIONE DEL LIBRETTO DI VOLO PER ME ERA AUTOMATICO CHE SIANO STATE VALIDATE. POI NON PENSO SIA NECESSARIO O DI OBBLIGO ANDARE A CONTROLLARE LA MAIL ANCHE PERCHE' CHI HA POCO TEMPO....
ALLA FINE COME TU SAI IO MI RITROVO A RIFARE TUTTE LE 3 SEGUENTI.
ALLA FINE ERA SOLO LA TAPPA 15 CHE ERA DI 7 GIORNI PRIMA, E QUESTO VUOL DIRE CHE PER 7 GIORNI NON HO POTUTO METTERMI AL PC, LE ALTRE ERANO TUTTE DEL GIORNO STESSO. SE QUESTO VUOL DIRE NON ACCETTARE E NON CAPIRE LA SITUAZIONE IO NON SO COSA FARE,ALLA FIN FINE IL VOLO L'HO RIFATTO E SE GLI ALTRI RISULTASSERO VALIDABILI NON CAPISO COSA PUO' INFLUIRE IL TEMPO.CERTO IO I VOLI" RIPETO" NON LI RIFACCIO SE QUALCUNO CREDE GIUSTO INTERVENIRE SIA IN POSITIVO CHE IN NEGATIVO BENE ALTRIMENTI LA SONO E LA RIMANGONO ,. N.B. IO NON TI DO NESSUNA COLPA, TU HAI FATTO TUTTO CORRETTAMENTE FORSE E' IL REGOLAMENTO DA MODIFICARE E SOPRATTUTTO IN CASI ECCEZIONALI. GRAZIE
fabry73 Inserito il  - 17 Dec 2022 : 12:51:42
Claudio, dovresti guardare nella cartella spam di alice.it perche' a me risultano tutte le motivazioni dei voli respinti. L'unica mancanza se c'è..... la trovo nella risposta della tappa 14, ti ho scritto soltanto: che non avevi usato l'aereo previsto, dimenticandomi di metterci anche che non risultava inviata la tappa 13.
Per le modifiche sul regolamento, non trovo il motivo, 24 ore sono piu' che sufficienti. Poi decida chi di competenza.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.12". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03