MedBlog by Roger    ver. 2.2 ITA    | Archivio completo | Segnala notizia | Mediterranea | Admin    Nuovo blog | Modifica/elimina blog  
selezione:     GENNAIO 2006  
 
 

  GENNAIO 2006  
dlmmgvs
1234567
18
2223242728
2931

selezioni per data

sel. per argomento

    

selezioni per autore
    

 




Amministratore
Ruggero Osto

Redattori
Giovanni Combattelli
Giorgio Parolini
Giulio Di Pinto
e ...
il Robot
di MedBlog
 

Segnalazioni

Link utili







 

Leggi articolo completo e se permesso dall'autore dell'articolo aggiungi un commento. AUMENTARE IL FRAME RATE DI FS


articoli simulazione

Come tutti sappiamo Flight Simulator è un programma tecnicamente vecchio e quindi richiede alcuni stratagemmi per ottimizzare le prestazioni.
Sappiamo anche che FS è un divoratore di CPU e che quindi richiede PC potenti, molta memoria ecc. Durante il volo il simulatore ha anche bisogno di prelevare continuamente dati dal disco e quindi ottimizzare anche l’accesso al disco è molto importante per le prestazioni del simulatore. Se poi disponiamo di poca memoria, e il PC comincia a ’paginare’, allora sono
veramente dolori.

Per chi ha un sistema moderno, l’ideale sarebbe poter disporre di due dischi SATA da mettere in parallelo con configurazione RAID0 (RAID = Rendundant Array Inexpensive Disk). Il Raid a livello zero è il più performante in quanto raddoppia praticamente la velocità del disco, poiché il controller RAID suddivide tutte le richiesta di Input/Output tra i dischi e in seguito le riassembla. Per spiegarlo in maniera molto semplice si fa prima a svuotare due bottiglie da ...

Articolo scritto da Roger Thorpe il 30/01/2006 alle 14:52
leggi tutto


Leggi articolo completo e se permesso dall'autore dell'articolo aggiungi un commento. NUOVO SCENARIO LIPQ


scenari

Nuovo bellissimo scenario dell’aeroporto di Ronchi dei Legionari LIPQ. Scaricabile da questo indirizzo.
http://www.lipqvirtual.com/Virtual/downloads.php

oppure con link diretto Imperdibile!

Articolo scritto da Roger Thorpe il 26/01/2006 alle 13:30
leggi tutto


Leggi articolo completo e se permesso dall'autore dell'articolo aggiungi un commento. FLIGHTEASE


utility

Voliamo nel cielo di Hong Kong, il dismesso Hong Kong Intl (VHHX) sarà la nostra base, attraverso 8 ’molto particolari’ gates a velocità ed altitudine prestabilita, effettuiamo un atterraggio di precisione e la ragazza saprà ricompensarci mostrandoci il meglio di sè!!! 6 gates danno 10 punti mentre 2 ne danno 20 (sono un po’ più difficili), l’atterraggio di precisione da 50 punti. Dalla combinazione di questi punteggi quello finale potrà essere: 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120, 130, 140 o 150. La generosità della ragazza sarà quindi proporzionale alla vostra abilità di pilotaggio!!! Sono consentiti un massimo di due errori. Dopo il decollo, automaticamente, l’indicatore di prua vi guiderà da gate a gate e fino alla base di partenza dove avrete ciò che avete ...

Articolo scritto da Roger Thorpe il 25/01/2006 alle 22:12
leggi tutto


Leggi articolo completo e se permesso dall'autore dell'articolo aggiungi un commento. FSPILOT - L’AUTOPILOTA GLOBALE


utility

roger_fspilot.gif (27523 bytes)

FSPilot è un modulo per FS2004 che implementa l’autopilota, l’EFIS, e la navigazione di qualsiasi aeromobile, dal Boeing 747 all’elicottero! Questa versione permette l’autolanding di qualsiasi aereo (dal Cessna al Jumbo), la navigazione degli elicotteri, non solo come stabilizzatore, ma anche come auto-takeoff e auto-land. Tantissime altre opzioni tutte da scoprire.

Download dal sito dell’autore

Articolo scritto da Roger Thorpe il 21/01/2006 alle 18:29
leggi tutto


Leggi articolo completo e se permesso dall'autore dell'articolo aggiungi un commento. PANNELLI MARCO SPADA


pannelli

Una serie di pannelli freeware abbastanza semplici e adatti soprattutto a chi comincia. Generalmente sono molto leggeri e quindi anche adatti a PC poco potenti, utlizzano spesso gauge di default montati su una bitmap fotorealistica.
Scaricabili dal sito di Marco Spada.

Accedi al sito

Articolo scritto da Roger Thorpe il 20/01/2006 alle 17:43
leggi tutto


Leggi articolo completo e se permesso dall'autore dell'articolo aggiungi un commento. REAL CDG -FS FRANCE-


scenari






Per tutti coloro che effettuano dei voli a medio raggio in Europa, e non solo, consiglio lo scenario dello Charles De Gaulle (LFPG) free, prodotto dalla FS FRANCE. Contiene stands dinamici, gli hangars della Air France, una grande "Cargo Area" con le più imporatanti compagnie cargo, luci realistiche, taxiways dettagiate, e textures stagionali...Disponibile nella versione "Moderna" (compatibile solo con FS9) e del 1974 (Compatibile sia con FS9 che con FS 2002). Nella versione 1974 sono incluse anche delle landclass fotorealistiche, ergo, rimando al documento FS9-Qualità e Prestazioni, presente nella nostra scuola di volo, per migliorare alcune impostazioni dedicate proprio al caricamento delle texture e quindi agli scenari fotorealistici.

Link dal quale scaricare gli scenari e vedere alcuni screens:

-RealCDG 2004

-RealCDG 1974

Vi sono anche degli aggiornamenti e degli AFCAD aggiuntivi, reperibili qui:

- Aggiornamenti e AFCAD

Articolo scritto da Giulio Di Pinto il 19/01/2006 alle 18:12
leggi tutto


Leggi articolo completo e se permesso dall'autore dell'articolo aggiungi un commento. BOSTON V2


scenari

Per chi ama volare all’estero, sopratutto nei mitici U.S.A, consiglio l’aereoporto Boston Logan Intl (KBOS) freeware V2. La prima versione era già ottima questa versione 2 ritrae l’attuale aeroporto con il nuovo Terminal, numerosi oggetti statici e ground textures e textures stagionali personalizzate. Per scaricare questo lavoro freeware dell’aeroporto di Boston realizzato con alti standards di qualità, cercate il file bostonv2.zip (31 Mb) nella libreria di files di FS dove siete soliti scaricare.

Link diretto da AVSIM

IMMAGINI

screen01
screen02

Articolo scritto da Giulio Di Pinto il 17/01/2006 alle 22:50
leggi tutto


Leggi articolo completo e se permesso dall'autore dell'articolo aggiungi un commento. CAGLIARI ELMAS


scenari

Lo scenario di Davide Marras per l’aeroporto di Elmas e la città di Cagliari. Il progetto, copre con textures fotorealistiche l’intera città di Cagliari, completa di monumenti ed edifici. Inoltre sono state apportate migliorie all’intero profilo costiero della costa meridionale sarda, ed è stato incluso un mesh su base SRTM per l’intera Sardegna. Le mesh incluse sono state ottimizzate per la migliore corrispondenza con lo scenario fotorealistico, si consiglia caldamente il loro utilizzo poichè di base SRTM con notevoli miglioramenti e correzioni rispetto ad altre mesh disponibili per la Sardegna.
Si consiglia altresì di disabilitare o cancellare altre mesh per la Sardegna, in modo che l’utilizzo esclusivo di Mesh Sardegna SRTM eviti possibili incompatibilità di scenario.

Cagliari 2004 include :
- Aeroporto Internazionale Cagliari Elmas ’Mario Mameli’
- Scenario fotorealistico della città di Cagliari e monumenti
- Landclass, linee di costa modificate per il sud Sardegna
...

Articolo scritto da Giulio Di Pinto il 17/01/2006 alle 19:25
leggi tutto


Leggi articolo completo e se permesso dall'autore dell'articolo aggiungi un commento. RNP RNAV PER AUSTRIA AIRLINE


articoli aviazione

Austrian Airline ha ottenuto l’autorizzazione per far volare in prima assoluta la propria flotta di Boeing 737 con procedura di avvicinamento RNP RNAV (Required Navigation Performance Area Navigation). Si tratta di un nuovo concetto di navigazione unico in Europa e considerato da Eurocontrol quale sistema della navigazione aerea del futuro. L’uso della nuova procedura, sperimentata sulla pista 26 dell’Aeroporto di Innsbruck lo scorso giugno, aumenta considerevolmente la sicurezza del volo e contribuisce anche al contenimento dei costi. Questo nuovo concetto di navigazione RNP RNAV è stato riconosciuto anche da Eurocontrol come il sistema del futuro, in quanto la modalità dell’avvicinamento è indipendente da qualsiasi sistema di radio assistenza al suolo, pertanto è possibile automatizzare completamente le operazioni di volo. Al raggiungimento della quota critica (decision height), che grazie a questo sistema è stata ridotta da 3.500 a 2.600 piedi e, successivamente, a 2.200 piedi per tutti i B737 al peso massimo di atterraggio, l’aeromobile è allineato esattamente ...

Articolo scritto da Roger Thorpe il 17/01/2006 alle 11:52
leggi tutto


Leggi articolo completo e se permesso dall'autore dell'articolo aggiungi un commento. SCENARIO VERONA VFR


scenari

Disponibile su AVSIM lo scenario Verona VFR per FS2004 di Francesco Mandelli. Copre approssimativamente 370 Kmq. con costruzioni, oggetti 3d, autogen, texture notturne e stagionali, luci notturne sulle strade. Lavora solo su FS2004. Non dovrebbe essere uno scenario pesantissimo per il frame rate, ricordo comunque il documento FS9-Qualità e Prestazioni scuola di volo per migliorare alcune impostazioni dedicate proprio al caricamento delle texture e quindi agli scenari fotorealistici.

Scarica da AVSIM link diretto

Articolo scritto da Roger Thorpe il 16/01/2006 alle 12:41
leggi tutto




pagina 1 di 21 2


   
 

Aiutaci a tenere aggiornato il Blog!
Segnalaci le tue notizie!
Segnala una notizia al blog

Medblog è stato scritto da Ruggero Osto (Roger)
da un progetto Open Source di Francesco Formichella
 http://www.uapplication.com/ublog/


MedBlog Util (programma per la redazione)
è un programma freeware
Java by Roger

 


 

Copyright © 2006 Mediterranea Airlines