MedBlog by Roger    ver. 2.2 ITA    | Archivio completo | Segnala notizia | Mediterranea | Admin    Nuovo blog | Modifica/elimina blog  
Blog dettagli     11/08/2006  
 
 

  AGOSTO 2006  
dlmmgvs
12345
678912
13141516171819
20212223242526
2728293031

selezioni per data

sel. per argomento

    

selezioni per autore
    

 




Amministratore
Ruggero Osto

Redattori
Giovanni Combattelli
Giorgio Parolini
Giulio Di Pinto
e ...
il Robot
di MedBlog
 

Segnalazioni

Link utili







 

FSX - PRIME IMPRESSIONI ARTICOLI SIMULAZIONE


Ho subito provato con grande curiosità la DEMO di FSX scaricabile qui Microsoft FSX Public Demo Version . Ho fatto un test abbastanza superficiale e teniamo presente che si tratta ancora di una demo. Quindi il mio non vuole essere un giudizio definitivo ma esattamente voglio esprimere in questo blog SOLO le mie prime impressioni.
HARDWARE UTITILIZATO: AMD Athlon 64 3500+ skt 939 - 2 schede GEFORCE 6600 GT in parallelo - 2giga di memoria ddr 400.
Le prime impressioni sono DECISAMENTE NEGATIVE!
Vediamo brevemente qualche dettaglio:
Gli aerei e i pannelli sono migliorati pochissimo e siamo ben lontano dai prodotti commerciali, ormai quasi di uso comune, a cui siamo abituati.
Gli scenari (lanclass, mesh, texture ecc.) sono migliorati ma ad un livello che è ottenibile anche su FS9 con i tantissimi add-ons freeware disponibili.
La grafica in generale, gli effetti speciali (tipo nuvole che si riflettono sull’acqua), gli oggetti 3d che si muovono (animali, auto ecc.), migliorano sicuramente il paesaggio rispetto a FS9, ma questo purtroppo si paga ENORMEMENTE in termini di prestazioni! E questo è forse l’aspetto che ha fatto precipitare il mio voto al prodotto. Con l’hardware in dotazione, su FS9, riuscivo a viaggiare con frame rate intorno a 40-80 fps (anche su scenari complessi e con add-ons complessi), mentre sugli scenari di
default di fsx (con impostazioni medio-alte) sono tornato a veder scendere i frame sotto i 20! Mi domando cosa succederà quando si cominceranno ad installare i primi ADD-ONS!
Inoltre la grafica mi sembra piuttosto scattosa e poco fluida. Insomma mi sembra che una configurazione come quella usata sia insufficiente e a mio modo di vedere questo è assurdo trattandosi di una configurazione abbastanza recente.
Non voglio criticare il fatto che si sia cercato di migliorare solo la grafica e gli effetti speciali senza considerare il realismo degli aerei. Dal mio punto di vista anche grafica ed effetti speciali sono sicuramente una cosa piacevole da vedere e che ha il suo valore, però non devono avere come unico scopo quello di far rinnovare i PC a tutto il popolo simul-aviatorio! Ammesso che con i PC di prossima (non di ultimissima) generazione, si riesca effettivamente ad avere prestazioni decenti, e che invece queste carenze non siano dovute ad un difetto del motore grafico.
Insomma, la speranza è l’ultima a morire, ma io ho già vissuto il flop di FS2000. Speriamo di non replicare!

Invito i tutti piloti medit che hanno la facoltà di esprimere i loro pareri su questo blog o in community a dire le loro impressioni.

Articolo scritto da  Roger Thorpe il 11/08/2006 alle 11:41
 [ commenti presenti 1 ]


COMMENTO BLOG :   FSX - Prime impressioni


postato da   MED1144 04/10/2006 alle 09:26
Io sono un appassionato che ha cominciato ancora da FS4 e d ho ancora in casa tutti gli FS fino all’odierno FS9. Dalla pubblicità mi ero quasi convinto al nuovo acquisto ma, dopo questa recensione ho fatto un passo deciso indietro. Abituato come sono a volare a full mesh e con macchine complesse non credo sia proprio il caso di partire in quarta verso FX. Forse è piu intelligente attendere l’evolversi del prodotto ti e tra alcuni mesi fare le dovute considerazioni.
Mi sa tanto proprio da FS2000...bye!




AGGIUNGI COMMENTO
(*)campi obbligatori
autore (*) :
email (*):
   
  grassetto corsivo sottolineato
commento (*) :

html code

ubb code

   
 
   
 

Aiutaci a tenere aggiornato il Blog!
Segnalaci le tue notizie!
Segnala una notizia al blog

Medblog è stato scritto da Ruggero Osto (Roger)
da un progetto Open Source di Francesco Formichella
 http://www.uapplication.com/ublog/


MedBlog Util (programma per la redazione)
è un programma freeware
Java by Roger

 


 

Copyright © 2006 Mediterranea Airlines