FOTO TAPPE 09 - 10
Chicago - Las Vegas - Bremerton e giro turistico sul Mt. St. Helen

Decollo da Chicago Midway nella notte.
foto001.jpg (133094 bytes)
Arrivo al Las Vegas quando è ancora buio.
foto002.jpg (124356 bytes)
foto003.jpg (138923 bytes)

Il giorno seguente parto alle 5 locali, dovrei quindi arrivare a Bremerton all'alba. Avrei voluto fare prima un giro in elicottero su Las Vegas ma visto che è ancora buio preferisco raggiungere Bremerton per poi fare magari un volo verso il M. St. Helen.

foto003.jpg (138923 bytes)

Il decollo seguendo la SID STAAV2B è spettacolare. All'inizio si vira praticamente intorno al laser del Luxor, la famosa piramide di vetro nero in cui sono ospitati centinaia di visitatori oltre che a numerose ricostruzioni dell'antico Egitto.

foto005.jpg (32582 bytes)

Subito dopo passiamo in vista del Caesar's Palace che è  un albergo-casinò ispirato ad una ricostruzione dell'antica Roma dei Cesari. Sono persino visibili i giochi d'acqua delle fontane che si trovano all'ingresso della sfarzosa costruzione.

foto006.jpg (74224 bytes)

In seguito passano in rassegna il Mirage, ispirato ad un ambiente tropicale con tanto di giardino botanico, vere tigri all'ingresso ed enorme acquario dietro il bancone della reception; il Bellagio, altro lussuoso albergo ispirato al lago di Como. Comincio quasi a pentirmi di non aver aspettato l'alba per un giro turistico sulla città ma avrò sicuramente modo di tornare in questa particolarissima città.

foto007.jpg (107119 bytes)
Arrivo a Bremerton che è ancora buio anche se comincia ad albeggiare.
foto008.jpg (56309 bytes)

Parcheggiato il 737 affitto un B1900 e parto immediatamente per il Mt. St. Helen Aero Ranch nella città di Cougar.

foto009.jpg (84070 bytes)

L'alba ci offre delle tenui ma splendide tonalità che vanno dal rosa all'azzurro. Ora penso di nuovo che sia valsa la pena di partire da Las Vegas al mattino presto!

In breve arrivo in vista del vulcano che creò il noto disastro del 1980. Noi stiamo però osservando il lato opposto al grosso cratere che si è formato in seguito all'esplosione.

L'atterraggio alla pista di Cougar non è difficile ma nemmeno tra i più banali, non fosse altro che per i grossi pini davanti alla pista che mettono un po' di ansia.

L'atterraggio è comunque ottimo anche se questo è praticamente il primo volo che faccio con questo aereo.

Senza neanche disconnettermi cambio rapidamente il piano di volo e parto in elicottero per un giro turistico intorno al vulcano.

In breve raggiungo la montagna. Da questo punto è ben visibile l'enorme cratere a ferro di cavallo che si è formato in seguito alla tremenda esplosione avvenuta nel 1980.
Decido quindi di andare a fare una breve sosta al parcheggio turistico.

In effetti questo è veramente un ottimo punto panoramico sulla montagna e come possiamo vedere è raggiungibile anche in auto.

Decollato dal parcheggio mi dirigo nuovamente verso Cougar.
Abbandono l'elicottero e rientro a Bremerton dove termina la tappa di oggi.

CONTINUA