Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Club Raduni
 [IVAO] Fly In Out delle V.A. 18-04-12
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 17 Apr 2012 :  11:13:57  Mostra Profilo
per non imbabbiare il topic con la discussione sulla partecipazione ai raduni l'ho diviso,
in modo che possiamo a continuare a parlare solo di questo raduno qui.

Scusa Gianlu io proponevo Palermo tu EDDS, lo sai che per con la germania sfondi una
porta aperta?


i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1547

Lasciato il  - 17 Apr 2012 :  11:16:06  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by toni

per non imbabbiare il topic con la discussione sulla partecipazione ai raduni l'ho diviso,
in modo che possiamo a continuare a parlare solo di questo raduno qui.

Scusa Gianlu io proponevo Palermo tu EDDS, lo sai che per con la germania sfondi una
porta aperta?





Infatti la partenza dalla Germania mi ispira molto... comunque alla fine si era deciso di partire da aeroporti differenti?? Tanto per stravolgere un pò gli schemi!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 17 Apr 2012 :  11:17:17  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
Gianluca, ti CONFERMO e lo sottolineo che hai frainteso il mio concetto e cerco di spiegarmi meglio raccontandoti quello che è successo.

Prima di diventare C2 se ti ricordi chiedevo la partecipazione dei piloti MED (tramite raduno) di partecipare ai miei training e partecipavanosempre un buon numero e quando arrivavano all'interno del mio CTR (ricordo che cprivo l'APP) ognuno di loro si inventava qualcosa anche se non richiesto, il tutto veniva improvvisato, senza essere pianificato, tipo mancati avvicinamenti in due o tre riportarmi emergenze chi low fuel ecc ecc in cui anche Tommy partecipava, ma nessuno si è mai lamentato di nessuno in ste occasioni, anzi il tutto proprio perchè improvvisato faceva ridere tutti sia io come ATC sia loro come piloti e sia il trainer e si rideva a crepapelle con le lacrime agli occhi. Ma queste ca.....te come le chiamo io le abbiamo fatte perchè eravamo tutti MED e nessun "intruso" poteva accusarci di aver violato un qualche regolamento IVAO per aver disturbato altri.

Ora ritornando al post precedente che ti ha lasciato perplesso era questo che intendevo se siamo soli benvengano le ca...te per riderci sopra ma le altre virtual invitandoci all'evento, credo, sperino e pretendano piloti che abbiano un minimo di conoscenza e credo altrettanto che non siano tolleranti in caso qualcuno per inesperienza possa creare qualche intralcio. Tutto qui.

Ripeto finchè siamo soli e quindi non rendiamo conto a nessuno di quello che facciamo benvengano le caxxxxte per riderci sopra come abbiamo sempre fatto e che e lo spirito che ci accomuna sopratutto nei raduni, ma in sto evento siamo stati invitati da altre Virtual ma non conosciamo i componenti e quindi non sappiamo se affrontino i loro raduni con lo spirito che affrontiamo noi e avere qualcuno inesperto potrebbero non tollerarlo e chi ci rimette in primis e lo staff, sopratutto della scuola e ci vuol poco a far girare una cattiva pubblicità sopratutto su IVAO. Difatti ricordo di un post di Roger doveva evidenziava che su IVAO i piloti MED non erano visti di buon occhio (ti ricordi?).

Quindi come già ribadito io non caccio nessuno ho sempre dato una mano ai newbie e continuerò a farlo e tale comportamento è testimoniato dal fatto che quando apro Padova sono sempre pieno di tfc, quindi TUTTI SONO BENVENUTI però vista la mole di TFC prevista non potrò seguire i meno pratici per aiutarli a non commettere errori anche considerando il fatto che i CH di LIPP mi hanno chiesto di aprire l'ACC e non l'APP. Quindi mi ritroverò a controllare un'area vasta con tutti i TFC in arrivo in partenza ed in transito e sopratutto avrò il compito di ACC e APP su LIPZ in quanto quest'ultimo assente.

Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni cosa di assoluta difficoltà via forum.

Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1547

Lasciato il  - 17 Apr 2012 :  11:31:09  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by Maurizio

Gianluca, ti CONFERMO e lo sottolineo che hai frainteso il mio concetto e cerco di spiegarmi meglio raccontandoti quello che è successo.

Prima di diventare C2 se ti ricordi chiedevo la partecipazione dei piloti MED (tramite raduno) di partecipare ai miei training e partecipavanosempre un buon numero e quando arrivavano all'interno del mio CTR (ricordo che cprivo l'APP) ognuno di loro si inventava qualcosa anche se non richiesto, il tutto veniva improvvisato, senza essere pianificato, tipo mancati avvicinamenti in due o tre riportarmi emergenze chi low fuel ecc ecc in cui anche Tommy partecipava, ma nessuno si è mai lamentato di nessuno in ste occasioni, anzi il tutto proprio perchè improvvisato faceva ridere tutti sia io come ATC sia loro come piloti e sia il trainer e si rideva a crepapelle con le lacrime agli occhi. Ma queste ca.....te come le chiamo io le abbiamo fatte perchè eravamo tutti MED e nessun "intruso" poteva accusarci di aver violato un qualche regolamento IVAO per aver disturbato altri.

Ora ritornando al post precedente che ti ha lasciato perplesso era questo che intendevo se siamo soli benvengano le ca...te per riderci sopra ma le altre virtual invitandoci all'evento, credo, sperino e pretendano piloti che abbiano un minimo di conoscenza e credo altrettanto che non siano tolleranti in caso qualcuno per inesperienza possa creare qualche intralcio. Tutto qui.

Ripeto finchè siamo soli e quindi non rendiamo conto a nessuno di quello che facciamo benvengano le caxxxxte per riderci sopra come abbiamo sempre fatto e che e lo spirito che ci accomuna sopratutto nei raduni, ma in sto evento siamo stati invitati da altre Virtual ma non conosciamo i componenti e quindi non sappiamo se affrontino i loro raduni con lo spirito che affrontiamo noi e avere qualcuno inesperto potrebbero non tollerarlo e chi ci rimette in primis e lo staff, sopratutto della scuola e ci vuol poco a far girare una cattiva pubblicità sopratutto su IVAO. Difatti ricordo di un post di Roger doveva evidenziava che su IVAO i piloti MED non erano visti di buon occhio (ti ricordi?).

Quindi come già ribadito io non caccio nessuno ho sempre dato una mano ai newbie e continuerò a farlo e tale comportamento è testimoniato dal fatto che quando apro Padova sono sempre pieno di tfc, quindi TUTTI SONO BENVENUTI però vista la mole di TFC prevista non potrò seguire i meno pratici per aiutarli a non commettere errori anche considerando il fatto che i CH di LIPP mi hanno chiesto di aprire l'ACC e non l'APP. Quindi mi ritroverò a controllare un'area vasta con tutti i TFC in arrivo in partenza ed in transito e sopratutto avrò il compito di ACC e APP su LIPZ in quanto quest'ultimo assente.

Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni cosa di assoluta difficoltà via forum.


Innanzitutto grazie per la risposta e i chiarimenti; io ho capito perfettamente a quale tipo di eventi ti riferivi quando parlavi di "caxxate" ma non volevo che il tuo concetto fosse mal interpretato da chi si sta avvicinando piano piano al club raduni; sai, a volte, mal interpretando un concetto si rischia, come precedentemente detto da Rocco, di far scappare la gente. Comunque tutti i piloti che attualmente partecipano agli eventi e ai raduni, ultimi arrivati compresi, mi sento di dire che secondo il mio parere sono in grado di svolgere l'evento di domani sera... poi ovviamente la distrazione ci può anche stare (magari sarò io il primo a farla).
Grazie comunque del tuo chiarimento... ci tenevo a precisare questa cosa con te

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 17 Apr 2012 :  11:36:53  Mostra Profilo
A me sembra che diciate tutti le stesse cose (giuste peraltro).... non capisco sinceramente cosa è che non torna?
A me il discorso sembra molto chiaro e lineare....
Abbiamo sempre detto che la partecipazione ai raduni è libera a tutti, ma se abbiamo diviso i raduni in 3 categorie ben distinte non lo abbiamo certo fatto così tanto per fare...

Cat. A) prove pratiche per il corso base: destinati soprattutto agli allievi, per sperimentare sul campo le nozioni imparate durante il corso. A questi raduni comunque potranno partecipare tutti i piloti Mediterranea.
Cat. B) raduni su zone poco affollate e con traffico ridotto destinati al divertimento di tutti i piloti Mediterranea. In passato abbiamo già svolto molti di questi raduni.
Cat. C) raduni su zone molto affollate e con costante copertura di ATC, destinati ai piloti già esperti o che abbiamo comunque superato il corso base. Ovviamente non ci sarà nessun divieto di partecipazione , tuttavia di volta in volta metteremo in evidenza il grado di difficoltà del raduno stesso, e poi ognuno attraverso il suo buon senso deciderà di conseguenza.


Detta papale papale, io della considerazione di IVAO me ne sbatto.... del resto la considerazione che ho io di certi elementi non è mai stato un segreto. Però è giusto quello che dice maurizio: il nostro spirito non è detto che sia condiviso da tutti, quindi se ci mettiamo in gioco e partecipiamo ad un raduno dove ci sono anche altre persone evitiamo di fare ca@@ate.... quelle teniamole per noi


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 17 Apr 2012 :  11:39:30  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by toni

per non imbabbiare il topic con la discussione sulla partecipazione ai raduni l'ho diviso,
in modo che possiamo a continuare a parlare solo di questo raduno qui.

Scusa Gianlu io proponevo Palermo tu EDDS, lo sai che per con la germania sfondi una
porta aperta?





hihi ma noi siamo utenti molto indisciplinati


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 17 Apr 2012 :  11:41:19  Mostra Profilo
scusate, ma perche' quando scrivo non mi cacate mai?
avevo chiesto di continuare nel thread apposito
http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8168
adesso non sono capace a spostare i vostri messaggi nel posto giusto. Uffa!!!!!
scherzavo ovviamente, pero' se parliamo nei posti giusti e' meglio.
Grazie a tutti.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 17 Apr 2012 :  11:46:36  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
quote:

Innanzitutto grazie per la risposta e i chiarimenti; io ho capito perfettamente a quale tipo di eventi ti riferivi quando parlavi di "caxxate" ma non volevo che il tuo concetto fosse mal interpretato da chi si sta avvicinando piano piano al club raduni; sai, a volte, mal interpretando un concetto si rischia, come precedentemente detto da Rocco, di far scappare la gente. Comunque tutti i piloti che attualmente partecipano agli eventi e ai raduni, ultimi arrivati compresi, mi sento di dire che secondo il mio parere sono in grado di svolgere l'evento di domani sera... poi ovviamente la distrazione ci può anche stare (magari sarò io il primo a farla).
Grazie comunque del tuo chiarimento... ci tenevo a precisare questa cosa con te



Figurati spero solo che chi legga abbia interpretato nel modo giusto come hai fatto te!!!!

Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 17 Apr 2012 :  13:23:28  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
quote:
quote:
Originally posted by Roger
Originally posted by toni[/i]

per non imbabbiare il topic con la discussione sulla partecipazione ai raduni l'ho diviso,
in modo che possiamo a continuare a parlare solo di questo raduno qui.

Scusa Gianlu io proponevo Palermo tu EDDS, lo sai che per con la germania sfondi una
porta aperta?





hihi ma noi siamo utenti molto indisciplinati



Roger ma tu partecipi? Avremo l'onore di sentirti in freq?

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 17 Apr 2012 :  14:31:11  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by Maurizio
Roger ma tu partecipi? Avremo l'onore di sentirti in freq?



eh magari.....ci vuol tutta che riesca a fare un volo la mese riuscendo a far combaciare mille cose tutte insieme.......


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

MED1496
Assistente di volo

Messaggi: 341

Lasciato il  - 17 Apr 2012 :  18:35:15  Mostra Profilo
Io... partirei dalla mia Napoli....
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 18 Apr 2012 :  10:37:25  Mostra Profilo
Tutti pronti per stasera?
scenari aggiornati, carte a bordo, calcolo tempi e carburanti?
Vi consglio di schedularvi anche sul ns. sito.
http://www.mediterraneavirtual.com/MEDGEST3/lirf/IVAO_SCHED.asp

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1547

Lasciato il  - 18 Apr 2012 :  11:47:50  Mostra Profilo
Ragazzi se qualcuno volesse prendersi il mio slot mi sto cancellando in quanto causa invito a cena non credo di riuscire a tornare in tempo per l'orario schedulato

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 18 Apr 2012 :  17:41:45  Mostra Profilo
Mi confermate quindi che ognuno sceglie l'aeroporto di partenza?

Come aereo bisognerà mettere "RAD" in med acars?

Grazie.

A stasera!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 18 Apr 2012 :  20:23:50  Mostra Profilo
confermo







Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 19 Apr 2012 :  06:07:33  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
Grande seratona.... unico neo negativo non sono stati i piloti meno esperti, ma quel co.....ne di Torre che nel momento clou ha ben pensato di piantare tutti in asso senza avvisare creando inevitabilmente ritardi agli aerei in avvicinamento, in quanto quelli passati in torre sono rimasti senza controllo e hanno dovuto atterrare autonomamente.

Bravi ai piloti MED che hanno saputo dare ulteriore dimostrazione delle loro capacità compreso Oreste (MED324). I miei più vivi complimeti.

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 19 Apr 2012 :  09:43:38  Mostra Profilo
he he, sta volta il botto l'hanno fatto proprio gli atc.


Scherzi a parte, la torre ha rischiato proprio sul piu' bello di rovinare tutto,
notevole lo sforzo per riuscire a normalizzare la situazione e poi alla fine io mi
sono fatto solo 1 orbita e 1 holding, 12 minuti di ritardo sulla timetable.
Molte bene tutti i piloti mediterranea!
Speriamo in prossime manifestazioni del genere.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

MED1496
Assistente di volo

Messaggi: 341

Lasciato il  - 19 Apr 2012 :  11:12:10  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by toni

he he, sta volta il botto l'hanno fatto proprio gli atc.


Scherzi a parte, la torre ha rischiato proprio sul piu' bello di rovinare tutto,
notevole lo sforzo per riuscire a normalizzare la situazione e poi alla fine io mi
sono fatto solo 1 orbita e 1 holding, 12 minuti di ritardo sulla timetable.
Molte bene tutti i piloti mediterranea!
Speriamo in prossime manifestazioni del genere.




io 1 orbita di ben 6 "giri" e 1 holding su Laren anche... ma è stato bellissimo ed è andata alla grande.
Grandecompagnia ùviva Mediterranea.
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.38". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03