Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Scuola di volo
 Scuola di volo
 problema con la salita
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  


cumendabrex
Primo ufficiale


523 Messaggi

Lasciato il  - 12 Jul 2011 :  13:35:41  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Buongiorno a tutti!!!
Spero di non fare una domanda troppo stupida... sto facendo il volo MAVT0021 da Alghero a Malpensa con un Beech Baron 58... l'altitudine assegnatami è 23'000 piedi. Mi sono accorto che salendo (anche a un rateo di salita basso come 200ft/min) la velocità diminuisce progressivamente fino a sfiorare lo stallo... ci metto un sacco a salire in quota (tanto che l'ATC mi dice di darmi una mossa!) e comunque rischio sempre lo stallo... c'è qualche cosa che posso fare? è normale o sono io che non ci capisco niente... ahahahXD? Grazie mille!!!
Andrea
MED 1486


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 12 Jul 2011 :  14:34:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao.
L'altitudine assegnata da chi scusami?
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12772

Lasciato il  - 12 Jul 2011 :  15:51:00  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Attenzione che l'altitudine indicata nei files di testo, anzitutto, non è vincolante e, in secondo luogo, è un valore buttato lì solo per generare il piano di volo con FsNavigator.

Detto questo, l'altitudine (come il piano di volo stesso) è a discrezione del pilota purchè in conformità delle regole del volo VFR o IFR (a seconda di quale dei due si sta eseguendo)

Per ulteriori approfondimenti, ti segnalo la nostra sezione "Documenti" della scuola di volo:
http://www.mediterraneavirtual.com/public/corsi/scuoladivolo.htm

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 12 Jul 2011 15:51:45
Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 12 Jul 2011 :  17:05:18  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
23000 piedi con il baron 58 mi sembrano un po troppi. Mi sembra che questo aereo al massimo possa salire fino a 18000 piedi circa non di più. scegli una quota di crociera inferiore e regola bene passo dell'elica e miscela e vedrai che volerai come un missile!!



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 12 Jul 2011 :  19:38:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Perfetto!!! Grazie a tutti quanti!!! :)... io pensavo di dover mantenere l'altitudine indicata... ora che so che è a mia discrezione è tutto più semplice!!!
Vi ringrazio!!!
Andrea
MED 1486
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.13". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03