Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area operazioni di volo
 Volo Off-line (ovvero collegati sul radar Medit)
 ATC Fsx

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Eux86 Inserito il  - 04 Jun 2012 : 19:41:41
Ciao ragazzi, come vi comportate voi con l'ATC di FSX?
Al momento io lo uso soltanto per l'allontanamento dalla pista al decollo e per l'assegnazione della pista all'atterraggio, giusto per evitare eventuali scontri con altri aerei e perché mi piace avere la sensazione di un ATC, ma fondamentalmente questo spesso mi impedisce di usare sid e star che trovo sulle carte.
Se poi volessi usare l'atc per tutto il volo mi sarebbe impossibile attenermi al piano di volo perché mi guida sempre su altre rotte, che senso ha? Suppongo che non accada così nel reale, o mi sbaglio?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Eddy Inserito il  - 06 Jun 2012 : 17:19:35
quote:
Originally posted by PATHFINDER

Beh il corso e' offline in quanto terminato e chiuso. Presumibilmente ricomincio ad ottobre......

Ma con eddy sei in una bote de fero!

Passo e chiudo



...più "bote" che "fero"...
PATHFINDER Inserito il  - 06 Jun 2012 : 17:02:30
Beh il corso e' offline in quanto terminato e chiuso. Presumibilmente ricomincio ad ottobre......

Ma con eddy sei in una bote de fero!

Passo e chiudo
Eddy Inserito il  - 06 Jun 2012 : 15:54:46
...ok! Vorrà dire che mi farò la mia "cofanata" di pasta al sugo in volo!Intanto acchiappa il mio address Skype EDDYAUDIO...chiama sono "invisibile" ....così ci mettiamo d'accordo per un volo accettabile con ATC.
Eux86 Inserito il  - 06 Jun 2012 : 15:14:15
allora in effetti i programmi mi sono cambiati e potrei essere libero per le 20.30, ci riusciamo a sincronizzare? :)
Eddy Inserito il  - 06 Jun 2012 : 15:10:26
Eugenio, orario previsto 19.35 del mio volo su Copenhagen! Se vuoi subito dopo..."rock&roll"!!!!!!!!!!!

Eux86 Inserito il  - 06 Jun 2012 : 14:05:27
Forse oggi nel primo pomeriggio riesco ad avere un paio d'ore libere.. qualuno si offrirebbe nel caso? :D
Eux86 Inserito il  - 05 Jun 2012 : 23:37:23
wow grazie a tutti ragazzi per le tante risposte :D Eddy grazie anche per la proposta! Credo proprio che coglierò l'occasione appena ho un po' di tempo libero :D Fortunatamente non siete in pochi ad offrirvi di far compagnia ad un niubbo :D
@Pathfinder: solo una cosa non mi è chiara, il corso è solo offline o (al momento) ci sono anche corsi interattivi da fare con un istruttore?
Eddy Inserito il  - 05 Jun 2012 : 18:02:09
...e un bel rotolo di Scottex (senza fare pubblicità) per le mani...
Baron Inserito il  - 05 Jun 2012 : 17:35:05
quote:
Originally posted by Eddy

Tutto bello e giusto!
Ma dopo una sana lettura "teorica" è importante buttarsi nella "pratica"...rinnovo l'invito!!!!!!!!!!Quando vuoi...



Concordo pienamente con Eddy anche perche' volare in compagnia in prossimita' magari di una zona trafficata aiuta a farsi le "ossa" in modo soprattutto divertente; a volte si impara più rubando con l'"occhio"!!!
Eddy Inserito il  - 05 Jun 2012 : 17:24:44
Tutto bello e giusto!
Ma dopo una sana lettura "teorica" è importante buttarsi nella "pratica"...rinnovo l'invito!!!!!!!!!!Quando vuoi...
MED1371 Inserito il  - 05 Jun 2012 : 17:16:57
quote:
Originally posted by Eux86

... è difficile tenere a mente tutto ed essere pronto a dire la cosa giusta al momento giusto quando capita


Ciao Eugenio,
io credo che il "il problema" non sia il tenere tutto a mente, ma conoscere e saper applicare le molte regole del volo...partendo dalle basi teoriche fino a quelle pratiche. E questo lo puoi fare in molti modi: leggendo i documenti della scuola (e non solo), metterti come OBS ed ascoltare le comunicazioni tra chi ha un pò più di "esperienza", scrivere sul forum, fare un voletto in compagnia di altri (che è sicuramente costruttivo) etc etc. Però concordo con quanto detto da Peppe in quanto i corsi ti consentono di seguire il giusto percorso per volare-giocando (e non viceversa)

Ciao
Gianluca
PATHFINDER Inserito il  - 05 Jun 2012 : 15:41:51
quote:
Originally posted by Eddy

Dimmi quando sei libero e ci facciamo sto voletto "vicini-vicini"...c




Ciao caro Eddy, nessuno gli vieta di fare un volo vicini vicini, ma credo, e contraddicimi se cos' non fosse, che un corso, fatto con i sacrosanti parametri, dall'installazione di ivap, ivaee, e alla teoria/paratica VFR IFR, nessuno di voi puo' sostituirlo in un solo voletto vicini vicini.

Per qaunto riguarda il corso guarda qui http://www.mediterraneavirtual.com/public/corsi/schoolgest/index.asp

Ciao
Tommy Inserito il  - 05 Jun 2012 : 14:56:07
quote:
Originally posted by Eux86

Ciao Tommi, quel documento l'avevo già letto, ma è difficile tenere a mente tutto ed essere pronto a dire la cosa giusta al momento giusto quando capita :D

A che corso ti riferisci ?



Prima cerca di capire quel doc, poi mettiti in canale e ascolta gli altri, la migliore delle cose è farsi il corso della scuola di mediterranea.
@ Eddy: perchè, finalmente hai capito come si fa????? ahahahhahahahahahhaha
Eddy Inserito il  - 05 Jun 2012 : 14:52:06
Dimmi quando sei libero e ci facciamo sto voletto "vicini-vicini"...c
Eux86 Inserito il  - 05 Jun 2012 : 14:28:14
Ciao Tommi, quel documento l'avevo già letto, ma è difficile tenere a mente tutto ed essere pronto a dire la cosa giusta al momento giusto quando capita :D

A che corso ti riferisci ?
Tommy Inserito il  - 05 Jun 2012 : 10:44:00
Ciao.
Io partirei con il leggere questo doc:
http://www.mediterraneavirtual.com/public/corsi/disp/articoli_terrore_mic.htm
Dopo cercherei di capire le cose che mi sono oscure in questo documento,k magari chiedendo o facendo delle ricerche su google.
Meglio di tutti sarebbe farsi il corso che mediterranea mette a disposizione dei suoi piloti.
Ciao
Generale
Eddy Inserito il  - 05 Jun 2012 : 10:26:43
Penso che Rocco volesse dire con "aggregati": fare un volo in compagnia con un Collega percorrendo la stessa tratta, per eventualmente presentarTi con il Tuo "noviziato" all'ATC di turno, anche se comunque un pò di base devi averla (es. carte/fraseologia/conoscere l'aereo col quale si vola/come interfacciarsi su IVAP per dialogare e compliare un Piano di Volo corretto...ecc.) Tutto quì!
L'importante è rompere il ghiaccio...e i "maroni" a qualche volenteroso
Eux86 Inserito il  - 05 Jun 2012 : 09:18:10
Come sarebbe a dire aggregati? Si può volare come pilota e copilota o cosa?
rocco Inserito il  - 05 Jun 2012 : 06:45:21
Ciao Eugenio ,
E logico che per le prime volte che si vola on line sotto controllo si ha un po di timore,una buona cosa e installarti sia la mappa The Eye e anche teamspeak2 e ascolti le conversazioni controllori piloti , i primi voli che farai aggregati a un pilota della nostra compagnia.
Eux86 Inserito il  - 04 Jun 2012 : 20:09:19
Ok grazie! A breve inizierò a volare online, ma devo superare la fase "ho paura di teamspeak"

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.2". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03