Tratta tour 4518 col Caravan Tempo perfetto per un VFR. Volo condotto alla perfezione. Anche le luci attivate e disattivate alla bisogna. Ma eccoci a rullare a Fontanarossa pista 26 dopo atterraggio direi perfetto. Velocità bassa in uscita pista ed ecco il cappottamento. Volo interrotto per incidente. Vabbhè capita magari una buca sull'asfalto. Riprovo domani. Rieccoci. Atterraggio buono. Rullaggio ok. Cappottamento ancora.???? Riprovo con partenza 26 LICC e Landing sulla stessa pista. Ancora e ancora sostituendo una decina di carrelli. La buca non è stata ancora riparata. Menu. Aiuti. Disattivare danni aeromobile. Ok. Landing. Rolling. Rieccoci al punto disastrato. Scossone e tentativo di cappottamento ma l'aereo regge e si va al parcheggio. Domani ripeto la tratta con danni aeromobile disattivati.
Rieccomi Volevo fare il furbo disattivando i danni aeromobile ma giustamente MDA, avendo io piu di 100 ore di volo, richiede il massimo realismo quindi non si puo volare con i danni aeromobile disattivati. Volato ancora la tratta cambiando atterraggio su pista 08. Passeggeri e aeromobile in salvo fino al parcheggio.
Ciao, purtroppo ho notato anche io che su FS2020 alcuni aeroporti, seppure ben fatti di default (vedi ad esempio anche Firenze), presentano questa tipologia di problematica (buche, dossi e quant'altro). Solitamente infatti in fase di landing procedo a liberare la pista a velocità molto basse (in modo tale che questa problematica non impatti); in fase di takeoff invece vado a superare il punto critico e magari decollo in toga a punto superato. Un saluto.
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano