R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
I-LR67 |
Inserito il - 14 Mar 2021 : 15:57:48 Ciao, con il volo odierno MAVT1715, da LIRA a LIRN, in arrivo a LIRN, questo, era chiuso al VFR, per cui ho utilizzato APT alternato LIRM come da FLP. Il volo successivo per la sequenza voli ripartiva da LIRN a LIBF. Per non perdere la sequenza dei voli, devo partire da LIRM? Eventualmente, posso fare un volo di trasferimento LIRM-LIRN e riprendere come programmato in precedenza? Come va fatto il trasferimento, visto che TT non prevede la tratta anzidetta, per mantenere la sequenza? Grazie! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
MED465 |
Inserito il - 05 Mar 2022 : 18:12:48 quote: Originally posted by Giulio
Controllato sul database. Sei fermo a EGKK, con data 03/03/2022
Dopo il TOUR4524 hai volato il volo MARR5719 che ha interrotto la sequenza del TOUR e successivamente hai volato il MARR9538, dopo il quale risulti atterrato a EGKK.
Eseguendo le assegnazioni hai interrotto la sequenza.
Ricordo che dal menù "Voli in sequenza" è possibile acquistare cambi di assegnazione per il mantenimento della sequenza.
In alternativa è possibile effettuare un volo tra l'ultimo aeroporto raggiunto e il primo assegnato, seguito da un volo di collegamento con il secondo assegnato.
Giulio
Grazie Giulio, sempre esaustivo e chiarissimo. I miei omaggi |
Giulio |
Inserito il - 05 Mar 2022 : 16:14:03 Controllato sul database. Sei fermo a EGKK, con data 03/03/2022
Dopo il TOUR4524 hai volato il volo MARR5719 che ha interrotto la sequenza del TOUR e successivamente hai volato il MARR9538, dopo il quale risulti atterrato a EGKK.
Eseguendo le assegnazioni hai interrotto la sequenza.
Ricordo che dal menù "Voli in sequenza" è possibile acquistare cambi di assegnazione per il mantenimento della sequenza.
In alternativa è possibile effettuare un volo tra l'ultimo aeroporto raggiunto e il primo assegnato, seguito da un volo di collegamento con il secondo assegnato.
Giulio |
MED465 |
Inserito il - 05 Mar 2022 : 15:52:22 quote: Originally posted by Roger
Lo vedi sul libretto di volo
Scusa Roger, non vedo niente del genere nel mio libretto di volo. Qualcuno mi ha detto che, in funzione dei miei voli, ho perso la sequenza e devo ricominciare. Stavo cercando di capire il mio ultimo aeroporto (LIMC, LIMN, non ricordo) per continuare da lì visto che ho terminato il tour e ho volato entrambe le assegnazioni.... ma non sono riuscito a capire in quale aeroporto mi trovo (se questo concetto esiste...). grazie. |
Roger |
Inserito il - 03 Mar 2022 : 18:46:33 Lo vedi sul libretto di volo |
MED465 |
Inserito il - 03 Mar 2022 : 11:29:25 quote: Originally posted by Giulio
Ciao Mauro,
Per mantenere la sequenza, se sei atterrato sull'alternato, devi ripartire da lì.
Per sicurezza puoi verificare la tua posizione dalla pagina 'voli in sequenza' presente nel menu MEDGEST e ripartire da lì.
A presto, Giulio
Giulio, approfitto del topic per fare una domanda secondo me in linea... Come fa un utente che ha meno di 5 voli in sequenza, a capire in che aeroporto si trova? Thanks!! |
Parker |
Inserito il - 02 Jan 2022 : 10:48:49 Ciao Giulio, grazie del chiarimento |
Giulio |
Inserito il - 01 Jan 2022 : 06:17:22 Ciao Mauro,
Per mantenere la sequenza, se sei atterrato sull'alternato, devi ripartire da lì.
Per sicurezza puoi verificare la tua posizione dalla pagina 'voli in sequenza' presente nel menu MEDGEST e ripartire da lì.
A presto, Giulio |
Parker |
Inserito il - 31 Dec 2021 : 11:21:05 Ciao, mi sono posto anch'io lo stesso problema ma non mi è chiaro se per mantenere la sequenza devo ripartire dall'alternato (in questo caso LIRM) oppure dall'aeroporto previsto in origine. Nel caso che si debba ripartire da LIRM posso andare dove voglio oppure devo necessariamente andare all'aeroporto previsto in origine? Il tutto ovviamente per mantenere la sequenza |
Roger |
Inserito il - 14 Mar 2021 : 16:00:11 puoi farlo con un volo LIBERO |