MedBlog by Roger    ver. 2.1 ITA    | Archivio completo | Segnala notizia | Mediterranea | Admin    Nuovo blog | Modifica/elimina blog  
Blog dettagli     17/01/2012  
 
 

  NOVEMBRE 2024  
dlmmgvs
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

selezioni per data

sel. per argomento

    

selezioni per autore
    

 




Amministratore
Roger Thorpe

Redattori
Giovanni Combattelli
Giorgio Parolini
Giulio Di Pinto
e ...
il Robot
di MedBlog
 

Segnalazioni

Link utili







 

IN RICORDO DI MED276 SANTINO MANFREDA ARTICOLI MEDITERRANEA

Andando avanti con l’età purtroppo capita che alcuni amici ci lascino, forse è un po’ lo scotto che dobbiamo pagare noi che abbiamo la fortuna di invecchiare. Recentemente ho perso due amici alpinisti, di cui uno per un tragico incidente in montagna.
Non conoscevo personalmente Santino ma ieri ho saputo che ci ha lasciato nel corso dell’estate scorsa. So che molti di voi hanno passato piacevoli serate con lui. Credo che gli amici vadano ricordati così, in allegria, per le ore piacevoli passate insieme. Ho saputo da voi che era una persona davvero fantastica, umile e di vera compagnia, sempre pronto allo scherzo e ad allietare le serate con la sua simpatia. Ricordiamolo così…
Ciao Santino

Articolo scritto da  Roger Thorpe il 17/01/2012 alle 08:27
 [ commenti presenti 8 ]


COMMENTO BLOG :   In ricordo di MED276 Santino Manfreda


postato da   MED1500 08/02/2012 alle 09:42
Ciao santi’....ciao....ci siamo detti tante cose, ma adesso perdonami nn ho proprio parole......




postato da   Alessnadro MED229 25/01/2012 alle 23:04
Anche se non ho avuto il piacere di conoscerti ti mando un saluto sincero... CIAO SANTINO




postato da   Eddy Trauba 25/01/2012 alle 10:57
...mi associo anch’io alle condoglianze !




postato da   Med1144 20/01/2012 alle 07:49
E’ il ciclo inesorabile della vita che si chiude inesorabilmente per tutti. Caro Santino ti sei alzato per un ultima volta e sono convinto che hai fatto un atterraggio da manuale nelle verdi praterie del cielo, sotto la supervisione di un ATC paradisiaco. Ora riposa in pace e veglia su tutti noi anche se a volte troppo presi da questo tran tran continuo che la vita di tutti i giorni ci impone ci dimentichiamo spesso di chi non é oramai più tra di noi. Rimarrai sicuramente nei cuori di chi ti ha voluto sempre bene, un dolce ricordo, un sicuro conforto, bye amico!




postato da   Stabile Giuseppe 17/01/2012 alle 21:04
Ciao Santino. Adesso non hai piu’ bisogno di noi per volare. Adesso voli da solo e cip e’ rimasto senza ciop. Non dimentichero’ mai le prime esperienze su ivao con Marco Sparapani quando diceva che eravamo i figli che avrebbe sempre voluto avere. Sapevo che da un momento all’altro mi avresti chiamato. Adesso so che la telefonata non arrivera’ mai piu’. Mi mancherai caro Santino. Un abbraccio da CIP.




postato da   Gianluca Palombini 17/01/2012 alle 16:25
Con molto rammarico e dispiacere ho appreso la notizia; mi è capitato alcune volte di passare serate insieme a Santino a fare le cosidette "zingarate" di gruppo e naturalmente sapere che ci ha lasciato un amico con cui si condivide una passione seppur virtuale mi lascia un vuoto immenso dentro!!! Ciao Santino!!!




postato da   Tommy 17/01/2012 alle 15:01
Caro amico Santino... che dire.....
Ho appreso la notizia con pazzesco ritardo.... e di questo me ne dispiaccio.... tu che eri solito arrivare dal nulla, per poi scomparire per del tempo per i tuoi molteplici impegni e problemini di salute..... anche questa volta avevo attribuito la tua assenza ad una delle tue avventure, tu sai a cosa mi riferisco... e invece stavolta non è così!
Mi mancherà davvero la tua voce particolare su skype, il sentire il tuo accendino che infiamma l’ennesima sigaretta dell serata, quel timore che aleggiava in te di esser di disturbo a qualcuno....
Mi colpì di te si dall’inizio della nostra amicizia, proprio quell’umiltà del tuo modo strano di chiedere le cose, quella voglia di imparare tutto quel poco che una persona, molto più giovane di te, ha da dire, a te che da raccontare ne avevi davvero tante, ma non dimenticavi mai noi più giovani, ci cullavi e ci insegnavi che c’è sempre da apprendere da tutto e da tutti, lo facevi senza mai chiedere, prima davi, e poi prendevi quello che una persona riusciva a darti.
Ciao Amico di tante serate, di tanti scambi di idee, di scherzi e burle, di voli e di tanto altro.
Ciao amico mio, vola la’ e guardaci da lassù, tu che mi chiedevi come facevo a fare lo sport che faccio, proteggimi con quell’amicizia che ci legava.
Un abbraccio
Il tuo Amico
Tommy




postato da   Simone Furini 17/01/2012 alle 14:42
Che dire, in questi casi non ci sono parole adatte ad esprimere lo stato d’animo che ci lasciano certe notizie. Purtroppo è il corso della vita, lo scorrere inarrestabile del tempo che ci fa invecchiare e ci costringe a salutare amici virtuali, conosciuti attraverso un nick name o nel nostro caso, uno stupido callsign; ed è incredibile quanto ci colpiscano nel profondo queste notizie. Ciao Santino, un saluto sempre virtuale, a te che sei dovuto volare via.




AGGIUNGI COMMENTO
(*)campi obbligatori
autore (*) :
email (*):
   
  grassetto corsivo sottolineato
commento (*) :

html code

ubb code

   
 
   
 

Medblog è stato scritto da Roger Thorpe
da un progetto Open Source di Francesco Formichella
 http://www.uapplication.com/ublog/


MedBlog Util (programma per la redazione)
è un programma freeware
Java by Roger

 


 

Copyright © 2006 Mediterranea Airlines