MedBlog by Roger    ver. 2.1 ITA    | Archivio completo | Segnala notizia | Mediterranea | Admin    Nuovo blog | Modifica/elimina blog  
Blog dettagli     15/05/2007  
 
 

  MAGGIO 2007  
dlmmgvs
12345
6789101112
131416171819
20212223242526
2728293031

selezioni per data

sel. per argomento

    

selezioni per autore
    

 




Amministratore
Roger Thorpe

Redattori
Giovanni Combattelli
Giorgio Parolini
Giulio Di Pinto
e ...
il Robot
di MedBlog
 

Segnalazioni

Link utili







 

DUE VOLI AL PREZZO DI UNO ARTICOLI MEDITERRANEA

Recentemente, è stato riscontrato che, da parte di alcuni piloti, è in uso volare On-line per altre compagnie e poi registrare lo stesso volo come Off-line tramite acars presso Mediterranea.
Evidentemente qualcuno non ha completamente compreso lo spirito di una Virtual Airline e, a differenza degli altri colleghi, è interessato maggiormente all’accumulo di ore e/o onorificenze virtuali piuttosto che a trovare sempre più spunti per volare insieme in maniera realistica e pulita.
Dovrebbe essere evidente che la cosa non è corretta né verso di noi, né verso l’altra compagnia, e, soprattutto, non è corretta nei confronti degli stessi colleghi piloti, in quanto che non ci troviamo ad un supermercato dove si possono comprare due voli al prezzo di uno, ma siamo in un gruppo dove i valori da seguire dovrebbero essere l’aiuto reciproco e l’aggregazione piuttosto che simili "alchimie" da 3x2.
Resta inteso che, se la cosa dovesse perdurare nel tempo, saranno presi provvedimenti anche in accordo con le altre compagnie interessate.

Lo Staff di Mediterranea

Articolo scritto da  Giulio Di Pinto il 15/05/2007 alle 17:32
 [ commenti presenti 7 ]


COMMENTO BLOG :   Due voli al prezzo di uno


postato da   Emanuele Bovi 24/05/2007 alle 18:19
Io non volo on line e concordo con chi non vuole abolire il volo Off-Line. Non tutti hanno a disposizione una linea ADSL o possono rimanere connessi per tutta la durata del volo. Inoltre, come sottolinea Carlo, il pur folle ATC di FS9 permette però la quasi totale copertura del globo, al contrario del volo on line. Per colpa di pochi furbi non devono pagare anche quelli che non c’entrano. Lo spirito free, il gioco e la voglia di condividere una passione devono restare alla base di questa VA e in questo concordo con Carlo e con Roger. Buoni voli a tutti! :)
Lele MED0970 ADV0943 IGP1836




postato da   Fra 21/05/2007 alle 12:01
Non sono d’accordo, io volo solamente off/ per problemi con l on/, ho sempre volato onestamente per voi e ho apprezzato la libertà e lo spirito di questa Compagnia...sarebbe un ingiustizia verso me e chi come me si è sempre comportato correttamente.




postato da   Med1157 - Alfredo 16/05/2007 alle 19:39
Francamente non riesco ad arrabbiarmi e non capisco l’affanno di Mauro che per educarne uno, vuol farne fuori cento.
I fantolini dell’asilo hanno una concezione della gioco molto più seria (ci avete mai fatto caso?) di questi furbetti del cielo virtuale (per i furbetti c’è proprio posto dappertutto) che si divertono ad ammucchiare ore tarocche.
Che gusto c’è a imbrogliarsi da soli e guardare un bell’award taroccato? Più o meno come guardando l’ora su un sontuoso Rolex Daytona da 100 euro e riuscire a godere.
Ognuno gode come può. Buon pro... ma attenti che a esagerare si diventa ciechi.
Alfredo




postato da   Roger 16/05/2007 alle 17:05
Non abbiamo certo bisogno di cancellare il volo off-line per evitare che qualche pilota distratto scambi l’hub per un supermercato (prendiamola invece con un po’ di ironia) :-) Mediterranea è la prima compagnia italiana (nel senso che è la prima nata) e fino a pochi anni fa era fondata esclusivamente sul volo off-line. I piloti più anziani si ricorderanno ancora dei report compilati a mano e successivamente di Medreport. Non sarebbe certo giusto punire 80 piloti per colpa di una stupidaggine del genere. Si può sicuramente rispettare tradizioni e esigenze di tutti senza per questo intaccare il rispetto reciproco e lo spirito leale che ci ha sempre contraddistinto. Nessuno vuole punire nessuno, io sono convinto che per capirsi sia sufficiente parlarsi schiettamente, con rispetto e senza esasperazioni. Non dimentichiamoci che siamo qui per divertirci tutti insieme! Buoni voli a tutti!
Roger MED071




postato da   Michele Zanella MED1289 15/05/2007 alle 22:18
sono pienamente d’accordo con Carlo Romeo, inoltre vorrei far notare che magari nn tutti possiedono una linea adsl oppure come me nn riescono a connettersi con fsx ad ivao (problema che dovrò risolvere e spero di riuscirci), quindi io secondo med190 nn dovrei più volare (con tutto rispetto alle convinzioni altrui).. quindi anche per me Off-line forever!

Saluti Michele Zanella - MED1289




postato da   Carlo Romeo 15/05/2007 alle 20:14
Rimane il fatto che barare sia scorretto, ma il voler punire chi, come me, pratica quasi esclusivamente il volo off-line non sia giusto. In fin dei conti si possono avere mille motivi per volare sia on che off-line e con l’avvento di FSACARS le possibilità di barare mi pare si siano ridotte moltissimo. Non ultimo c’è da dire che Mediterranea da sempre ha sposato la causa del free ad ogni costo. Certo, se uno vuole utilizzare un prodotto pay non gli è stato mai vietato, anzi in alcuni casi si è anche fornito del supporto (mi riferisco al discorso livree di aerei pay)ma, ripeto, da sempre si è sposata la filosofia del free. Questo per dire che per alcuni potrebbe diventare un problema eseguire i voli solo on line. Ultimamente ho ripreso anche io a farne qualcuno e vi posso assicurare che nei momenti in cui riesco a farlo, la cosa è di una noia mortale poichè le postazioni non sono mai coperte e di aerei che volano in giro per il mondo ce ne sono pochissimi. A questo punto preferisco il folle ATC di FS9 che se opportunamente usato ti fa divertire anche. Per esempio, io sono riuscito a modificare alcuni file e questa modifica mi permete di avere da parte dell’ATC di FS9 delle procedure un po più reali invece dei vettoramenti folli che ogni tanto crea. Quindi se mi è concesso un parere piccolissimo dico: lunga vita al volo off-line. Cordialmente Carlo Romeo




postato da   Mauro MED190 Celestini 15/05/2007 alle 19:15
IO rientro *chiaramente* nella categoria dei piloti preso in giro, per cui mi permetto di dare un consiglio allo staff: perche’ non si chiude in maniera definitiva al volo offline? Tutti popolano il forum, i blog, ecc. hanno internet ed ancore si vuole consentire il volo offline? Le neonate compagnie si basano esclusivamente sul volo online, che ha il vantaggio di essere univoco, o volo come MED o volo come OSE o volo come NPV, e mai nessuna compagnia mi riconoscera’ un volo fatto per un’altra. Non voglio nenache sapere i nomi in questione, ma se dipendesse da me, almeno un mesetto di sospensione non sarebbe male, sarebbe un giusto segnale di serieta’ e correttezza. Un saluto a tutti i colleghi dell’aria.
Mauro MED190 also OSE200 also USV153




AGGIUNGI COMMENTO
(*)campi obbligatori
autore (*) :
email (*):
   
  grassetto corsivo sottolineato
commento (*) :

html code

ubb code

   
 
   
 

Medblog è stato scritto da Roger Thorpe
da un progetto Open Source di Francesco Formichella
 http://www.uapplication.com/ublog/


MedBlog Util (programma per la redazione)
è un programma freeware
Java by Roger

 


 

Copyright © 2006 Mediterranea Airlines