MedBlog by Roger    ver. 2.1 ITA    | Archivio completo | Segnala notizia | Mediterranea | Admin    Nuovo blog | Modifica/elimina blog  
Blog dettagli     26/10/2006  
 
 

  OTTOBRE 2006  
dlmmgvs
1234567
891011121314
151718192021
222324252728
2930

selezioni per data

sel. per argomento

    

selezioni per autore
    

 




Amministratore
Roger Thorpe

Redattori
Giovanni Combattelli
Giorgio Parolini
Giulio Di Pinto
e ...
il Robot
di MedBlog
 

Segnalazioni

Link utili







 

FSX E MEDITERRANEA PARTE SECONDA ARTICOLI MEDITERRANEA

Da quanto si legge sui vari forum di simulazione, pare che il nuovo simulatore di volo Microsoft FSX permetta all’utente che lo ha acquistato soltanto due installazioni. Al terzo tentativo non sarebbe più possibile installare il prodotto e l’unico modo per poter procedere regolarmente alla terza installazione sarebbe di comprare una nuova licenza ovvero una nuova copia di FSX. Pare inoltre che, a seguito di alcuni bachi (ammessi dalla stessa Microsoft), alcuni utenti non siano nemmeno riusciti a fare la prima installazione!!!
Senza voler discutere in questa sede questa nuova politica Microsoft, dal mio punto di vista peraltro molto discutibile, viene comunque da chiedersi come si dovrebbe comportare un utente che ha acquistato una copia del prodotto e si trovi nella necessità di dover fare una terza installazione, e poi una quarta, una quinta e una sesta, cosa che capita sicuramente molto spesso. Io credo che la mia copia di FS9, comprata regolarmente ad agosto del 2003, tra cambi di PC, format del disco, annessi e connessi, l’avrò installata almeno una decina di volte. Quindi oltre a tutti i problemi legati alla pesantezza del programma che costringe gli utenti ad un improbabile upgrade del PC (dico improbabile perchè non esiste attualmente una macchina capace di far girare FSX in maniera decente) si percepisce quasi una strisciante sensazione che siano gli utenti regolari, che spendono i soldi per acquistare il prodotto, ad essere perseguitati piuttosto che chi abitualmente scarica illegalmente il software! E allora il rischio diventa che a quel punto l’utente regolare, frustrato da questa politica che non tiene conto delle esigenze dei propri utenti, sarà portato a cercare qualche patch meno regolare che gli permetta di superare quello che a buon titolo può essere percepito come un’ingiustizia.
Ma in fondo tutto questo varrebbe se parlassimo di un software valido e che non da ulteriori problemi, ma siccome non è così, per me è soltanto una ragione in più per lasciare i DVD di FSX ad ammuffire sugli scaffali dei negozi!

Ribadisco quindi in questa sede che Mediterranea Virtual mantiene come simulatori ufficiali FS98, FS2000, FS2002 e FS9, mentre FSX rimane totalmente estraneo, anche nel medio periodo, ad ogni attività di supporto, discussione e utilizzo.

Articolo scritto da  Roger Thorpe il 26/10/2006 alle 15:26
 [ commenti presenti 0 ]


COMMENTO BLOG :   FSX e MEDITERRANEA parte seconda


AGGIUNGI COMMENTO
(*)campi obbligatori
autore (*) :
email (*):
   
  grassetto corsivo sottolineato
commento (*) :

html code

ubb code

   
 
   
 

Medblog è stato scritto da Roger Thorpe
da un progetto Open Source di Francesco Formichella
 http://www.uapplication.com/ublog/


MedBlog Util (programma per la redazione)
è un programma freeware
Java by Roger

 


 

Copyright © 2006 Mediterranea Airlines