--- Menù ---
  Home Page Med
  TOUR39
  Avanz. Piloti
  Tappe
  Iscrizione
  Elenco Tour
  Forum Tour
  Hub Roma
  Hub Milano

  Indice Tappe
  Tappa Successiva
 

LEG 54
Flight Code: TOUR3954
Flight Rules: IFR
Depart: LXGB - Gibilterra (aeroporto fotorealistico sviluppato a mano in FS2020 - viene anche utilizzato in una sfida di atterraggio in zone di vento)
Arrival: LFBO - Tolosa Blagnac (scenario aggiuntivo freeware facoltativo ma consigliato)
Aircraf: Aereo Libero *
Time: Orario Libero
Distance: 611 nm
Chart: LXGB  LFBO
Text Plan: VJF UL27 MAR UN871 TOPTU
File utili: download scenario aggiuntivo consigliato
Difficoltà: Volo strumentale

 

L'aeroporto di Tolosa-Blagnac è un aeroporto francese situato vicino alla città di Tolosa, nel dipartimento dell'Alta Garonna, è il sesto aeroporto francese per traffico passeggeri.
Nei pressi dell'aeroporto sorgono la sede ed il principale stabilimento dell'Airbus.
Il 1969 è una data storica per lo scalo, allorché dalla pista 32L avvenne il decollo del primo Concorde! All’ora di pranzo quella domenica pomeriggio di cinquantuno anni fa erano tutti lì a sperare in un miracolo dal cielo. C’erano troppe nuvole e poca visibilità per proseguire nella missione. Quel miracolo si presentò verso le 3 del pomeriggio: il vento spazzò via le nuvole più grandi e il Concorde, il velivolo supersonico presentato come progetto un anno e tre mesi prima, poteva lasciare l’hangar e prepararsi al decollo. Mezz’ora dopo, quello strano oggetto sottile, con le ali a delta triangolari e il muso ad assetto variabile che puntava verso il basso, decollò dalla pista dell’aeroporto francese di Tolosa, nel Sud della Francia. Un volo — quel 2 marzo 1969 — durato appena 27 minuti a causa dei forti venti. Quanto bastava a convincere tutti che l’esemplare poteva volare. E che dopo otto anni di collaudi e interventi poteva pure trasportare passeggeri, com’è stato il 21 gennaio 1976. Il mitico Concorde ha poi continuato a volare fino al 2003.

Due parole infine per quanto riguarda lo scenario consigliato per FS2020. Mentre di solito abbiamo a che fare con piccoli senari, AzurPoly è andato avanti e ha modellato un'intera provincia, portando ricchi dettagli e bellezza ad alta definizione in quest'area francese rendendola veramente realistica. Anche se questo è ancora un lavoro in corso, si tratta già di un lavoro notevole! Si tratta di un download di 1,5 GB  ed è disponibile gratuitamente a questo indirizzo.

 




Note

Copyright © 2006-2024 Mediterranea Airlines