--- Menù ---
  Home Page Med
  TOUR39
  Avanz. Piloti
  Tappe
  Iscrizione
  Elenco Tour
  Forum Tour
  Hub Roma
  Hub Milano

  Indice Tappe
  Tappa Successiva
 

LEG 06
Flight Code: TOUR3906
Flight Rules: VFR
Depart: LFLJ - Courchevel (aeroporto fotorealistico sviluppato a mano in FS2020 - viene anche utilizzato in una sfida di atterraggio "epica")
Arrival: LFMN - Nizza (aeroporto fotorealistico sviluppato a mano in FS2020 - viene anche utilizzato in una sfida di atterraggio "celebre")
Aircraf: Aereo Libero Prop o Turboprop **
Time: Orario Libero ##
Distance: 111 nm
Chart:  LFLJ  LFMN
Text Plan: CESANA TORINESE - COLLE AGNELLO - PONTECHIANALE - ACCEGLIO - COLLE MADDALENA - SANTO STEFANO DI TINIA
File utili: download
Difficoltà: Volo a vista, atterraggio su pista celebre.

 


Con la sesta tappa facciamo ancora un volo a vista in un aeroporto che fa parte di una sfida celebre in FS2020, e che vede questa pista come uno dei luoghi d'atterraggio più spettacolari del mondo.


Una volta decollati da Courchevel la rotta è abbastanza semplice: dobbiamo volare verso sud, seguendo in pratica la catena montuosa della Alpi che fa da confine tra Italia e Francia.

Come punti di riporto possiamo distinguere abbastanza facilmente: Cesana Torinese, dopo circa 27 miglia in direzione 167°, poi per altre 18 miglia in direzione 153° raggiungiamo il Colle dell'Agnello, un celebre valico tra Italia e Francia nella Val Varaita.
Scendendo ancora raggiungiamo Pontechianale sempre in Val Varaita.

Puntiamo quindi per HDG 190° per altre 9 miglia, superiamo un'altra catena di monti per andare in valle Maira e precisamente ad Acceglio.
Da Acceglio puntiamo a 231° per altre 5 miglia e raggiungiamo un altro valico importante tra Francia e Italia: il colle della Maddalena.

Continuiamo ancora per 10 miglia a sud (hdg 173) e raggiungiamo Saint-Étienne-de-Tinée (Santo Stefano di Tinia) in Francia.

A quel punto basta seguire per altre 37 miglia la strada verso sud per arrivare nei pressi di Nizza.
A quel punto mano alle carte e ci facciamo anche questa sfida di atterraggio celebre!





Note

Copyright © 2006-2024 Mediterranea Airlines