--- Menù ---
  Home Page Med
  MSFS Flight
  Voli
  Avanzamento
  Regolamento
  Forum Tour
  Hub Roma
  Hub Milano

  Indice Voli
  Volo successivo
 

Flight Code: MSFS0055
Flight Rules: VFR
Leg: HKML  Malindi Airport - HKUK  Ukunda Airstrip
Aircraft: PIV - Pipistrel Virus
Distance: 80 nm
Text Plan: GEDE - WATAMU - KILIFI - T&G/HKTA - NYALI BRIDGE - FORT JESUS - LIKONI - TIWI
Link utili: Foto Tappa (Roger)
File necessari: download | Scenario Ukunda
Difficoltà: Volo VFR
Note: 1) In questa tappa sono previsti dei TOUCH AND GO INTERMEDI, come inddicato nel piano di volo. Ricordarsi di attivare la apposita funzione di MDA per il rilevamento dei TOUCH AND GO e di disattivarla dopo l'ultimo aeroporto dove si fa il touch and go.
Punti TMMP: 500
Condizioni: 1. Touch down migliore di -300

Con la speranza che questo breve giro in Kenya (non basterebbe un TOUR intero) abbia regalato emozioni e dimostrato le potenzialità di FS 2020 anche in aree non curate dagli sviluppatori, ci avviamo verso l'ultima tappa africana.

Decolleremo da Malindi, per dirigerci verso Sud alla volta di un'altra rinomata località turistica del Paese: Diani beach. La spiaggia di Diani è pertinente al piccolo villaggio di Ukunda, dove ha sede l'aeroporto. Sebbene sia una pista sia stata recentemente asfaltata ancora è definita una airstrip. Anche qui sono costanti i collegamenti da Nairobi e le principali città del Kenya, attrraverso Dash Q800, Fokker 50, Cessna Gran Caravan.

Per poter ammirare al meglio i paesaggi che sorvoleremo, utilizzeremo il piccolo e versatile Pipistrel Virus. Di particolare nota sarà il sorvolo della città di Mombasa, servita dall'Aeroporto internaziona Moi, nel quale ci si è già atterrati nel corso di questo TMMP; pertanto ci godremo la città dall'altro.

La tratta non comporta particolari difficoltà, se non per il touch & go nell'airstrip di Vipingo (HKTA) e il touch finale a Ukunda che deve essere migliore di -300 ft/m.

Buon divertimento by Iulius.

Copyright © 2006-2025 Mediterranea Airlines