Autore |
Discussione |
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
12774 Messaggi |
Lasciato il - 26 Dec 2015 : 11:24:39
|
http://www.mediterraneavirtual.com/tour/tour27/index.asp?cod_tour=27
Natale è passato e il nuovo anno si avvicina. E' ora di un piccolo regalo per i più temerari: Si torna sull'Himalaya!
Il PRIMO GENNAIO, prenderà il via il secondo mini-tour speciale, anche questo dalla durata di tre mesi. Si tratta di un tour misto in due parti IFR e VFR, che ci accompagnerà verso le pericolose cime del "tetto del Mondo".
Qual è la particolarità? Al di là della brevità di ciascun tour, i piloti che completeranno tutti e cinque questi special tour entro i tempi stabiliti, potranno richiedere (al proprio HUB) l'assegnazione di un badge commemorativo dal valore di 200.000 v£!! Ovviamente, per ciascun tour completato, saranno assegnati automaticamente i singoli badge e il relativo compenso.
Quante tappe si potranno volare a settimana? Potranno essere volate solamente un massimo di due tappe settimanali. Tutte le informazioni sono disponibili alla seguente pagina: http://www.mediterraneavirtual.com/tour/tour27/tappe.asp?cod_tour=27
Chi può partecipare? Al Tour 27 potranno partecipare i piloti MED, regolarmente iscritti e attivi, che abbiano il grado minimo di Second Officer (SO - 35 ore di volo).
Sono Second Officer, ma non sono abilitato a comandare i velivoli richiesti per le prime tappe del tour. Cosa posso fare? Per i piloti con il grado di Second Officer, come da regolamento TOUR, è stata disposta una deroga speciale al regolamento Mediterranea che gli permetterà di comandare i velivoli di Categoria C richiesti per le prime 8 tappe (con esclusione, quindi, del Boeing 767 ed equivalenti).
Posso registrare i voli autorizzati anche all'HUB? Sì, per il pilota regolarmente iscritto al TOUR27, sarà possibile registrare le tappe autorizzate anche all'HUB previo inserimento nelle NOTE, in fase di trasmissione report, di apposita autorizzazione, come indicato nel regolamento TOUR. La mancata apposizione della nota in fase di trasmissione poterà alla non convalida del report sia in sede di HUB che di TOUR.
Quanto durerà il tour 27? Il tour prenderà il via venerdì 01 gennaio 2016 e terminerà giovedì 31 marzo 2016.
NOTA: Le due parti del TOUR sono prese dalla divisione indiana di IVAO. Per concorrere ai relativi badge sul network è necessario registrare le tappe anche sull'apposito sistema TOUR IVAO.
NOTA 2: Il presente topic è a scopo informativo generale. Per maggiori dettagli si rimanda al regolamento completo TOUR (link a inizio post).
|
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
|
Modificato da - Giulio il 26 Dec 2015 16:03:24
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1567 |
Lasciato il - 26 Dec 2015 : 20:07:39
|
quote: Messaggio originale inserito da Giulio
Posso registrare i voli autorizzati anche all'HUB? Sì, per il pilota regolarmente iscritto al TOUR27, sarà possibile registrare le tappe autorizzate anche all'HUB previo inserimento nelle NOTE, in fase di trasmissione report, di apposita autorizzazione, come indicato nel regolamento TOUR. La mancata apposizione della nota in fase di trasmissione poterà alla non convalida del report sia in sede di HUB che di TOUR.
Tale nota ovviamente credo valga unicamente per i piloti Second Officer, giusto?? |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1567 |
Lasciato il - 26 Dec 2015 : 20:17:05
|
Thanks Giulio!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
MED-1481
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 492 |
Lasciato il - 27 Dec 2015 : 11:21:22
|
ciao e ancora auguri a tutti.chiedevo se chi ne e' a conoscenza puo'indicare(mi) dove trovare alcuni scenari tipo VNLK (lukla).visto che sulla pista disegnata in fsx penso si riesca ad arrivare e partire solo con l'elicottero.grazie |
Andretta Claudio |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
Lasciato il - 27 Dec 2015 : 11:28:02
|
Ho verificato Lukla, con gli aerei previsti per il Tour lo scenario di default è sufficiente.
Per scenari e AFCAD rimando qui:
IVAO INDIA http://ivao.in/pilots/scenery/
FS2004 http://www.freewarescenery.com/fs2004/india.html
FSX/P3D http://www.freewarescenery.com/fsx/india.html
PACCHETTO FSX NEPAL https://flyawaysimulation.com/downloads/files/7975/fsx-nepal-deluxe-scenery-part-1/ https://flyawaysimulation.com/downloads/files/8012/fsx-nepal-deluxe-scenery-part-2/
In ogni caso, consiglio di provare anche quelli per FS9.
Profitto per una considerazione, per evitare incomprensioni come quelle che hanno portato alla sospensione dell'Award 5.
Considerando che il tour si svolge tra alte catene montuose, che generalmente sui nostri SIM difficilmente sono riprodotte accuratamente, è altamente probabile che la personalizzazione del proprio simulatore con Aeroporti, Mesh, Landclass (tanto regionali quanto globali) e simili possa portare a dei conflitti di scenario in tali aeree. Conflitti che si presentano in aeroporti sprofondati tra le montagne, incuneati in valli troppo anguste, etc.
Essendo un Tour preso da IVAO, già adeguati test dovrebbero essere stati fatti dallo Staff indiano. Come lo sono stati fatti, per quanto possibile, anche da parte nostra (nel mio caso su simulatori puliti, senza add-on).
Tuttavia, dato che (per quanto detto) le configurazioni del SIM che ciascuno ha sulla propria macchina non sono riproducibili da parte nostra, vi invito a collaborare costruttivamente, provando preventivamente gli aeroporti. In caso di cose innaturali, consiglio vivamente di disattivare tutti gli scenari aggiuntivi che avete sul simulatore, rigenerare la libreria scenari e verificare che eventuali problemi siano risolti.
Tutto questo per dire che da parte nostra, stando l'impossibilità di riprodurre le condizioni di ciascun simulatore, l'aiuto in questo senso non può che essere limitato.
G. |
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
|
Modificato da - Giulio il 27 Dec 2015 11:46:55 |
|
|
MED-1481
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 492 |
Lasciato il - 28 Dec 2015 : 18:57:24
|
Io ho provato Giulio a decollare con il cn1,non riesco,troppo corta 496 m(e siamo ad una altitudine di 10000 piedi).Noto anche che lo scenario in fsx e' completamente differente dalla realta'.Specifico che non ho scenari installati ed il simulatore e' bello pulito. |
Andretta Claudio |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 01 Jan 2016 : 10:20:03
|
quote: Originally posted by Giulio
BE2/BET ce la si fa sul filo dell'unghia.
In ogni caso, per scenari, fai riferimento ai link che ti ho postato poc'anzi. Aggiungo questo per l'aeroporto in questione: https://flyawaysimulation.com/downloads/files/15692/fsx-lukla-v2-scenery/
Al limite valutiamo se aggiungere qualche STOL come il Maule o il buon vecchio Katana, usato per il TMMP.
Aggiunti alle tappe VFR i seguenti velivoli STOL alternativi:
PAT CH8 M72 DA2 DA4 LNC F26 http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR27/tappe.asp?cod_tour=27
La maggior parte è presente nell'Hangar Medit-Adventure: http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/medadv/
Il Maule è presente di default su FSX/P3D.
Mi incarico, comunque, di valutare la compatibilità dei modelli ivi presenti (per FS9) su FSX/P3D (di alcuni mi sembra sia già stata confermata tra le pagine del forum.)
G.
Volendo volare in contemporanea con la Divisione Indiana, credi che valideranno, considerando che nelle loro Rules ammettono solo BE58, C172 e M20P. Grazie
|
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 01 Jan 2016 : 10:29:44
|
quote: Originally posted by Giulio
http://tours.ivao.aero/cgi-bin/tours.pl?session=4ywuSAP6yxpl&function=View&tour=INALPINE2015&division=IN&subsection=legs
Sul MODA non leggo modelli specifici, ma solo:
"Light single/twin piston engine aircraft"
Riesci a indicarmi un riferimento che confermi i modelli da te indicati?
EDIT. L'ho trovato nella pagina successiva.
Comunque la regola dice:
" Must fly with light piston engine aircraft like BE58, C172, M20P etc. only. "
Si tratta di un elenco indicativo ma non esaustivo. Quel et cetera lascia spazio anche ai nostri modelli aggiunti (che mi sembra siano tutti "Light single/twin piston engine aircraft").
G.
Ok ...ricevuto! Grazie per quel "et cetera"
|
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 09 Jan 2016 : 13:55:28
|
Ciao Giulio, la divisione Indiana ci avvisa che il SAARC Tour chiude il 15 gennaio 2016 (We will closed 2015 tours on 15 January 2016. Come possiamo fare per chi lo vuole registrare anche alla divisione Indiana? |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 09 Jan 2016 : 14:18:21
|
Mi è stato scritto nel remark del primo volo che ho inviato |
Modificato da - n/a il 09 Jan 2016 14:18:53 |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 09 Jan 2016 : 14:28:24
|
Grazie |
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 09 Jan 2016 : 15:50:43
|
quote: Originally posted by med312
Grazie
Rocco, Grazie! Anche io ho iniziato con gli "indiani" il Tour27
|
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 10 Jan 2016 : 11:58:48
|
Ok Grazie comunque |
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 12 Jan 2016 : 16:54:08
|
Ciò provato "raga"!!! Questa la risposta dall'India... ************************************** Hello Eddy,
Thank you for writing to me. I am happy that you are liking our tours. Unfortunately we can extend our 2015 tours till end of January 2016.
We will launch our new 2016 tours on 15 January 2016. We will also have new legs in SAARC tour 2016 and Himalayan Tour 2016 so no need to worry about. You can fly 2016 tour.
We really appreciate during your busy schedule you are still managing time to fly our tours.
Regards, Prajwol Lal Shrestha IN-FOC IVAO
|
|
|
|
Discussione |
|