Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [SPECIAL TOUR 02/05] SAARC and Himalayan raid 2016
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3

Giulio


Vice Amministratore


Lazio
12774 Messaggi

Lasciato il  - 26 Dec 2015 :  11:24:39  Mostra profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione


http://www.mediterraneavirtual.com/tour/tour27/index.asp?cod_tour=27

Natale è passato e il nuovo anno si avvicina. E' ora di un piccolo regalo per i più temerari:
Si torna sull'Himalaya!

Il PRIMO GENNAIO, prenderà il via il secondo mini-tour speciale, anche questo dalla durata di tre mesi.
Si tratta di un tour misto in due parti IFR e VFR, che ci accompagnerà verso le pericolose cime del "tetto del Mondo".

Qual è la particolarità?
Al di là della brevità di ciascun tour, i piloti che completeranno tutti e cinque questi special tour entro i tempi stabiliti, potranno richiedere (al proprio HUB) l'assegnazione di un badge commemorativo dal valore di 200.000 v£!! Ovviamente, per ciascun tour completato, saranno assegnati automaticamente i singoli badge e il relativo compenso.

Quante tappe si potranno volare a settimana?
Potranno essere volate solamente un massimo di due tappe settimanali.
Tutte le informazioni sono disponibili alla seguente pagina: http://www.mediterraneavirtual.com/tour/tour27/tappe.asp?cod_tour=27

Chi può partecipare?
Al Tour 27 potranno partecipare i piloti MED, regolarmente iscritti e attivi, che abbiano il grado minimo di Second Officer (SO - 35 ore di volo).

Sono Second Officer, ma non sono abilitato a comandare i velivoli richiesti per le prime tappe del tour. Cosa posso fare?
Per i piloti con il grado di Second Officer, come da regolamento TOUR, è stata disposta una deroga speciale al regolamento Mediterranea che gli permetterà di comandare i velivoli di Categoria C richiesti per le prime 8 tappe (con esclusione, quindi, del Boeing 767 ed equivalenti).

Posso registrare i voli autorizzati anche all'HUB?
Sì, per il pilota regolarmente iscritto al TOUR27, sarà possibile registrare le tappe autorizzate anche all'HUB previo inserimento nelle NOTE, in fase di trasmissione report, di apposita autorizzazione, come indicato nel regolamento TOUR. La mancata apposizione della nota in fase di trasmissione poterà alla non convalida del report sia in sede di HUB che di TOUR.

Quanto durerà il tour 27?
Il tour prenderà il via venerdì 01 gennaio 2016 e terminerà giovedì 31 marzo 2016.

NOTA: Le due parti del TOUR sono prese dalla divisione indiana di IVAO.
Per concorrere ai relativi badge sul network è necessario registrare le tappe anche sull'apposito sistema TOUR IVAO.

NOTA 2: Il presente topic è a scopo informativo generale.
Per maggiori dettagli si rimanda al regolamento completo TOUR (link a inizio post).


Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 26 Dec 2015 16:03:24


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1557

Lasciato il  - 26 Dec 2015 :  20:07:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Messaggio originale inserito da Giulio

Posso registrare i voli autorizzati anche all'HUB?
Sì, per il pilota regolarmente iscritto al TOUR27, sarà possibile registrare le tappe autorizzate anche all'HUB previo inserimento nelle NOTE, in fase di trasmissione report, di apposita autorizzazione, come indicato nel regolamento TOUR. La mancata apposizione della nota in fase di trasmissione poterà alla non convalida del report sia in sede di HUB che di TOUR.



Tale nota ovviamente credo valga unicamente per i piloti Second Officer, giusto??

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano


Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 26 Dec 2015 :  20:15:14  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Ovviamente.

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1557

Lasciato il  - 26 Dec 2015 :  20:17:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Thanks Giulio!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano


Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 489

Lasciato il  - 27 Dec 2015 :  11:21:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ciao e ancora auguri a tutti.chiedevo se chi ne e' a conoscenza puo'indicare(mi) dove trovare alcuni scenari tipo VNLK (lukla).visto che sulla pista disegnata in fsx penso si riesca ad arrivare e partire solo con l'elicottero.grazie

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 27 Dec 2015 :  11:28:02  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Ho verificato Lukla, con gli aerei previsti per il Tour lo scenario di default è sufficiente.

Per scenari e AFCAD rimando qui:

IVAO INDIA
http://ivao.in/pilots/scenery/

FS2004
http://www.freewarescenery.com/fs2004/india.html

FSX/P3D
http://www.freewarescenery.com/fsx/india.html

PACCHETTO FSX NEPAL
https://flyawaysimulation.com/downloads/files/7975/fsx-nepal-deluxe-scenery-part-1/
https://flyawaysimulation.com/downloads/files/8012/fsx-nepal-deluxe-scenery-part-2/

In ogni caso, consiglio di provare anche quelli per FS9.

Profitto per una considerazione, per evitare incomprensioni come quelle che hanno portato alla sospensione dell'Award 5.

Considerando che il tour si svolge tra alte catene montuose, che generalmente sui nostri SIM difficilmente sono riprodotte accuratamente, è altamente probabile che la personalizzazione del proprio simulatore con Aeroporti, Mesh, Landclass (tanto regionali quanto globali) e simili possa portare a dei conflitti di scenario in tali aeree. Conflitti che si presentano in aeroporti sprofondati tra le montagne, incuneati in valli troppo anguste, etc.

Essendo un Tour preso da IVAO, già adeguati test dovrebbero essere stati fatti dallo Staff indiano.
Come lo sono stati fatti, per quanto possibile, anche da parte nostra (nel mio caso su simulatori puliti, senza add-on).

Tuttavia, dato che (per quanto detto) le configurazioni del SIM che ciascuno ha sulla propria macchina non sono riproducibili da parte nostra, vi invito a collaborare costruttivamente, provando preventivamente gli aeroporti. In caso di cose innaturali, consiglio vivamente di disattivare tutti gli scenari aggiuntivi che avete sul simulatore, rigenerare la libreria scenari e verificare che eventuali problemi siano risolti.

Tutto questo per dire che da parte nostra, stando l'impossibilità di riprodurre le condizioni di ciascun simulatore, l'aiuto in questo senso non può che essere limitato.

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 27 Dec 2015 11:46:55
Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 489

Lasciato il  - 28 Dec 2015 :  18:57:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io ho provato Giulio a decollare con il cn1,non riesco,troppo corta 496 m(e siamo ad una altitudine di 10000 piedi).Noto anche che lo scenario in fsx e' completamente differente dalla realta'.Specifico che non ho scenari installati ed il simulatore e' bello pulito.

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 28 Dec 2015 :  19:05:15  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
BE2/BET ce la si fa sul filo dell'unghia.

In ogni caso, per scenari, fai riferimento ai link che ti ho postato poc'anzi.
Aggiungo questo per l'aeroporto in questione: https://flyawaysimulation.com/downloads/files/15692/fsx-lukla-v2-scenery/

Al limite valutiamo se aggiungere qualche STOL come il Maule o il buon vecchio Katana, usato per il TMMP.

Aggiunti alle tappe VFR i seguenti velivoli STOL alternativi:

PAT CH8 M72 DA2 DA4 LNC F26
http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR27/tappe.asp?cod_tour=27

La maggior parte è presente nell'Hangar Medit-Adventure:
http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/medadv/

Il Maule è presente di default su FSX/P3D.

Mi incarico, comunque, di valutare la compatibilità dei modelli ivi presenti (per FS9) su FSX/P3D (di alcuni mi sembra sia già stata confermata tra le pagine del forum.)

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 29 Dec 2015 11:10:57
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 01 Jan 2016 :  10:20:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Giulio

BE2/BET ce la si fa sul filo dell'unghia.

In ogni caso, per scenari, fai riferimento ai link che ti ho postato poc'anzi.
Aggiungo questo per l'aeroporto in questione: https://flyawaysimulation.com/downloads/files/15692/fsx-lukla-v2-scenery/

Al limite valutiamo se aggiungere qualche STOL come il Maule o il buon vecchio Katana, usato per il TMMP.

Aggiunti alle tappe VFR i seguenti velivoli STOL alternativi:

PAT CH8 M72 DA2 DA4 LNC F26
http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR27/tappe.asp?cod_tour=27

La maggior parte è presente nell'Hangar Medit-Adventure:
http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/medadv/

Il Maule è presente di default su FSX/P3D.

Mi incarico, comunque, di valutare la compatibilità dei modelli ivi presenti (per FS9) su FSX/P3D (di alcuni mi sembra sia già stata confermata tra le pagine del forum.)

G.




Volendo volare in contemporanea con la Divisione Indiana, credi che valideranno, considerando che nelle loro Rules ammettono solo BE58, C172 e M20P.
Grazie

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 01 Jan 2016 :  10:23:20  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
http://tours.ivao.aero/cgi-bin/tours.pl?session=4ywuSAP6yxpl&function=View&tour=INALPINE2015&division=IN&subsection=legs

Sul MODA non leggo modelli specifici, ma solo:

"Light single/twin piston engine aircraft"

Riesci a indicarmi un riferimento che confermi i modelli da te indicati?

EDIT. L'ho trovato nella pagina successiva.

Comunque la regola dice:

" Must fly with light piston engine aircraft like BE58, C172, M20P etc. only. "

Si tratta di un elenco indicativo ma non esaustivo. Quel et cetera lascia spazio anche ai nostri modelli aggiunti (che mi sembra siano tutti "Light single/twin piston engine aircraft").

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 01 Jan 2016 10:27:07
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 01 Jan 2016 :  10:29:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Giulio

http://tours.ivao.aero/cgi-bin/tours.pl?session=4ywuSAP6yxpl&function=View&tour=INALPINE2015&division=IN&subsection=legs

Sul MODA non leggo modelli specifici, ma solo:

"Light single/twin piston engine aircraft"

Riesci a indicarmi un riferimento che confermi i modelli da te indicati?

EDIT. L'ho trovato nella pagina successiva.

Comunque la regola dice:

" Must fly with light piston engine aircraft like BE58, C172, M20P etc. only. "

Si tratta di un elenco indicativo ma non esaustivo. Quel et cetera lascia spazio anche ai nostri modelli aggiunti (che mi sembra siano tutti "Light single/twin piston engine aircraft").

G.



Ok ...ricevuto!
Grazie per quel "et cetera"

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 01 Jan 2016 :  10:31:46  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Nel caso voleste suggerire qualche altro modello compatibile con detta regola o vi fossero problemi nella convalida IVAO, fateci sapere che correggiamo il tiro

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 09 Jan 2016 :  13:55:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Giulio, la divisione Indiana ci avvisa che il SAARC Tour chiude il 15 gennaio 2016 (We will closed 2015 tours on 15 January 2016. Come possiamo fare per chi lo vuole registrare anche alla divisione Indiana?
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 09 Jan 2016 :  14:04:46  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Riesci a darmi un link dove posso verificare?
Da come hai riportato deduco che tutti i tour indiani del 2015 chiuderanno il 15/01.

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 09 Jan 2016 14:05:11
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 09 Jan 2016 :  14:18:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mi è stato scritto nel remark del primo volo che ho inviato

Modificato da - n/a il 09 Jan 2016 14:18:53
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 09 Jan 2016 :  14:21:01  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Capito, grazie.
Mi coordino con Ale, vi aggiorniamo quanto prima.

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 09 Jan 2016 :  14:28:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 09 Jan 2016 :  15:50:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med312

Grazie



Rocco, Grazie!
Anche io ho iniziato con gli "indiani" il Tour27

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 10 Jan 2016 :  10:47:01  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Abbiamo valutato la situazione.
I tour a volte, per sicurezza nella pianificazione e nel testing (fatto a monte dallo Staff IVAO), sono presi a modello, ma non condizionano lo svolgimento della controparte qui in MED. Registrare anche il tour su IVAO è un di più che viene lasciato a discrezione del pilota.

Premettendo che, per i prossimi tour presi da IVAO, cercheremo di evitare il ripetersi di queste situazioni, abbiamo convenuto che non sia il caso di modificare le date not before per non far saltare la pianificazione che abbiamo effettuato per l'anno in corso.

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 10 Jan 2016 :  11:58:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok Grazie comunque
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 12 Jan 2016 :  16:54:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciò provato "raga"!!!
Questa la risposta dall'India...
**************************************
Hello Eddy,

Thank you for writing to me. I am happy that you are liking our tours.
Unfortunately we can extend our 2015 tours till end of January 2016.

We will launch our new 2016 tours on 15 January 2016. We will also have new legs in SAARC tour 2016 and Himalayan Tour 2016 so no need to worry about. You can fly 2016 tour.

We really appreciate during your busy schedule you are still managing time to fly our tours.

Regards,
Prajwol Lal Shrestha
IN-FOC
IVAO

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.36". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03