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MED1476
Addetto Check-in
Italy
90 Messaggi |
Lasciato il - 18 Aug 2014 : 11:47:56
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Scusate, ma se non riesco a capire come compilare correttamente il piano di volo non riesco più ad andare avanti. In route finder inserisco l'aeroporto di partenza e quello di arrivo e supunto solo flag rnav (se no non mi da nessuna rotta) e mi esce il seguente piano di volo:
LSGG DCT MOBLO UM135 TOP UL50 ELB UM729 MEDAL UQ160 OST DCT LIRA
Cosa devo riportare per inserire un piano di volo corretto?
Grazie a tutti per la disponibilità |
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med0170
Primo ufficiale
Messaggi: 650 |
Lasciato il - 18 Aug 2014 : 12:25:33
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Ciao il piano di volo corretto è: MEDAM UM730 BEROK/N0427F250 UM730 FRZ UL995 GIKIN ed è quello che devi inserire nel campo rotta, a te poi, in base alle carte dei due aeroporti, verificare quali procedure di partenza (SID) e arrivo (STAR) per le relative piste in uso. Sul sito di IVAO.IT trovi alcuni documenti che ti guidano passo passo ad una corretta pianificazione di un volo IFR e compilazione dello stesso. W. |
Walter MED170 o almeno ci provo |
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med826
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 600 |
Lasciato il - 18 Aug 2014 : 13:14:29
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Se utilizzi RouteFinder spunta anche use SIDs e use STARs. Seleziona il "level" ossia se intendi percorrere aerovie inferiori o superiori e il piano di volo dovrebbe essere corretto. Ricordati di non inserire i codici dell'aeroporto o delle sid/star nella stringa del piano di volo. Così facendo ho ottenuto MEDAM UM730 TOP UL50 ELB UL146 ELKAP per aerovie superiori(airac1402)
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Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
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MED1476
Addetto Check-in
Italy
Messaggi: 90 |
Lasciato il - 18 Aug 2014 : 14:07:44
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Grazie, cercherò di capirci qualcosa. |
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MED1476
Addetto Check-in
Italy
Messaggi: 90 |
Lasciato il - 18 Aug 2014 : 14:15:36
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GRAZIE!!!Era proprio quello che mi interessava sapere. |
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ciromedit87
Addetto biglietteria
Italy
Messaggi: 33 |
Lasciato il - 05 Jan 2015 : 23:51:32
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Salve ragazzi anch'io ho questo problema e spero che mi aiutiate. il piano di volo in questione e' LIPV - LIME caricato da route finder.....cosa devo inserire nel piano di volo per renderlo corretto che sia conforme al NOTAM 150101???....lo so sono cose basilari ma sono nuovo e pian piano vedo di imparare grazie infinite
Cruise altitude between FL060 and FL080 LIPV (0.0nm) -SID-> CHI (22.0nm) -KY139-> ABROX (45.4nm) -KY139-> NISIL (68.1nm) -KY139-> RUVUK (97.6nm) -KY139-> PEXET (129.6nm) -KY139-> COD (149.7nm) -KY139-> DIVIP (165.3nm) -KY139-> ROKUD (207.1nm) -KY139-> TOP (224.3nm) -STAR-> LIME (313.9nm) |
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Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 964 |
Lasciato il - 06 Jan 2015 : 02:22:06
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Perchè non te li pianifichi a mano i Piani di Volo? Hai visto che è completamente sbagliato questo fatto da Route Finder? Ti manda fino a TOP che è il punto d'ingresso delle STAR di Torino che poi sulle carte non risulta nemmeno un punto per LIME; inoltre la KY139 non ha nessun punto utile per inserirsi nelle STAR di LIME. Io non so con che aereo voli e che livello vuoi usare però la più pratica è:
CHI N503 VIC L615 ELTAR oppure proseguire fino a OSKOR sempre dalla L615. Stai attento che alcuni tratti della L615 da CHI fino a OSKOR ha livelli minimi decisamente alti rispetto alla tua che hai scelto.
CHI - VIC FL80 VIC - fino ELTAR (o OSKOR) FL120
quindi valuta tu.
Cmq il PV corretto da inserire è:
CHI N503 VIC L615 ADOSA L615 IDREK L615 ELTAR......
se prosegui CHI N503 VIC L615 ADOSA L615 IDREK L615 ELTAR L615 NEVNI L615 OSKOR
Da notare che tutti i FIX di colore nero sono stati riportati nel PV, perchè obbligatorio il riporto di tali punti; se bianchi puoi ometterli.
Da notare inoltre che la L615/UL615 è una delle rare eccezioni dove il livello di volo deve essere pari anche se in direzione sud (prua 269 da AIP ENR3.1.1)
Se poi vuoi fare un bel diretto senza passare da CHI lo puoi fare tramite la SID VIC 8Y saltando il tratto CHI N503
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Modificato da - Maurizio il 06 Jan 2015 02:40:40 |
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rocco79
Matricola
Italy
Messaggi: 9 |
Lasciato il - 06 Jan 2015 : 16:21:22
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Ciao a tutti anche io ho grosse difficoltà con i piani di volo in quanto non conformi con la notam 150101. Non so come inserire le sid e le star. Non so come recuperare le carte di alcuni aeroporti come ad esempio Aden Int OYAA. Seppur leggendo tanti tutorial sulla comprensione delle carte in nessuno di questi spiega come inserire sid e star sui piani di volo. Grazie a tutti. |
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
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ciromedit87
Addetto biglietteria
Italy
Messaggi: 33 |
Lasciato il - 06 Jan 2015 : 19:25:15
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Ok grazie mille.....proviamo buon volo |
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ciromedit87
Addetto biglietteria
Italy
Messaggi: 33 |
Lasciato il - 07 Jan 2015 : 00:34:02
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Grazie Maurizio domani provero'.....grazie mille...sperando di nn vedermelo respinto |
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ciromedit87
Addetto biglietteria
Italy
Messaggi: 33 |
Lasciato il - 07 Jan 2015 : 17:43:32
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volo di prova effettuato LIMC - LIPX con piano di volo corretto e non respinto.... grazie a Voi
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rocco79
Matricola
Italy
Messaggi: 9 |
Lasciato il - 07 Jan 2015 : 17:49:05
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Grazie mille Giulio per la tua delucidazione adesso mi è tutto un po più chiaro. Cercherò di pianificare meglio e di più ciao ciao e grazie. |
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med1276
Tecnico di terra
Piemonte
Messaggi: 277 |
Lasciato il - 20 Mar 2015 : 16:35:33
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Scusate ma se in volo IFR con un software ATC( anche quello base di fsx) e mi ad un certo punto mi dice : "virare a destra per prua 080 , previsto avvicinamento vor dme pista 15", che si scrive? |
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
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med1276
Tecnico di terra
Piemonte
Messaggi: 277 |
Lasciato il - 22 Mar 2015 : 01:37:12
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Scusate ma mi potete aiutare, devo fare un volo lict-licr il piano di volo che ho inserito è : PAL1D PAL L869 BUDIN PIGER PIGE1A dove è l'errore? (volo con CN1 FL 050). |
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Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 860 |
Lasciato il - 22 Mar 2015 : 11:14:53
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Ciao ragazzi, a proposito di piani di volo IFR... C'è qualche tool che aiuta ad effettuare una pianificazione completamente manuale....
Con le varie carte diventa difficoltoso.....
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Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
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marcpolle
Matricola
Messaggi: 9 |
Lasciato il - 17 Apr 2015 : 16:26:35
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Ragazzi....scusate. Mi intrometto anche io nella discussione in quanto ho anche io un piccolo problema con la rotta assegnata. Il volo in questione è il MAVT0013 LICT - LICR con la rotta "FL 330 - 330 PAL UL869 PIGER".- Ho volato in IFR (sbagliandone la quota di volo per colpa mia "sono alle prime armi"). Mentre la seconda volta che ho riprovato, ho eseguito il volo in VFR risbagliando perché ho indicato nel piano di volo, la rotta assegnata IFR cioè la PAL - UL869 - PIGER.) La mia domanda da neofita è questa: posso cambiare autonomamente la rotta assegnata per effettuare il volo a vista o devo attenermi al piano di volo che mi è stato dato, quindi volare in IFR??. Poi, effettuando il volo a vista qual è la altezza minima (piedi o metri) da tenere? spero vi sia chiaro il mio concetto.. |
MED422 (Nico) |
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
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marcpolle
Matricola
Messaggi: 9 |
Lasciato il - 17 Apr 2015 : 19:38:53
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Grazie per la risposta.... |
MED422 (Nico) |
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