Autore |
Discussione |
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 05 Nov 2013 : 18:03:17
|
quote: Originally posted by aledr
A volte non coincidono. È capitato anche a me. Per la validazione fa fede quella del report chiaramente.
...copy Sir! Rifaccio...
|
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 09 Nov 2013 : 09:25:34
|
Nessuna specifica per la tappa 4?
Vedo già diversi piloti in volo... |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
satoshi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1227 |
Lasciato il - 09 Nov 2013 : 22:21:34
|
Scusate ma la tappa 3 come avete fatto a farla su FS9? Nessuna soglia pista e nessun riferimento, nessun avvicinamento. Praticamente impossibile. In più seguendo gli strumenti dell'aereo mi ritrovo la soglia pista 500 metri sulla mia destra... |
|
|
|
fabry73
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 308 |
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 11 Nov 2013 : 09:53:44
|
anche se un pò in ritardo... Tappa 04.
TAPPA 4: RPUG - RCMT
Not before 09.11.2013
Lunghezza: circa 650 nm
Aereo: a scelta
Piano di volo: a discrezione
Carte: YPDN:https://charts.aero/airport/RPUG RPVP:https://charts.aero/airport/RCMT YPDN:https://charts.aero/airport/RCQC
OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA
- Portare a termine il volo dopo aver fatto uno scalo su aeroporto intermedio di RCQC (senza nessuna indicazione specifica in particolare)
OBIETTIVO COMUNE
- Il touch finale consentito (su entrambi gli apt) dovrà essere superiore ai : -500 ft/min
- Non dovete riportare allo stop log una autonomia residua maggiore di 90 minuti (che, in altre parole, dovrà quindi essere compresa tra i 30 ed i 90 minuti di volo)
- Non devono essere segnalate multe (di nessun genere) nel report di volo.
BUON DIVERTIMENTO
|
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 11 Nov 2013 : 09:59:31
|
Ne approfitto per inserire anche la Tappa 05.
TAPPA 5: RCMT - RODN
Not before 16.11.2013
Lunghezza: circa 460 nm
Aereo: a scelta
Piano di volo: a discrezione
Carte: RPVP:https://charts.aero/airport/RCMT YPDN:https://charts.aero/airport/RODN
OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA
- Touch su apt di destinazione non inferiore ai -250 ft/min
OBIETTIVO COMUNE
- Non dovete riportare allo stop log una autonomia residua maggiore di 90 minuti (che, in altre parole, dovrà quindi essere compresa tra i 30 ed i 90 minuti di volo)
- Non devono essere segnalate multe (di nessun genere) nel report di volo.
Sulla stessa prospettiva si presenta la tappa tour2006 un pò più complessa, perchè più lunga e con un atterraggio richiesto con touch superiore al precedente
Lunghezza: circa 830 nm
Not before 23.11.2013
[green]Carte: RPVP:https://charts.aero/airport/RODN YPDN:https://charts.aero/airport/RJTA
OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA
- Touch su apt di destinazione non inferiore ai -100 ft/min
Di nuovo: BUON DIVERTIMENTO |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
Modificato da - aledr il 11 Nov 2013 10:01:50 |
|
|
cumendabrex
Primo ufficiale
Messaggi: 523 |
Lasciato il - 11 Nov 2013 : 11:47:26
|
Ciao a tutti, Ho una domanda, forse scontata che però preferisco fare subito... quando in questa tappa (tour2004) si fa scalo (e anche nelle prossime), occorre aspettare un tot di minuti al gate prima di ripartire (ome accadeva con il Tour1501) o si può ripartire subito? grazie Andrea |
Virtute siderum tenus |
Modificato da - cumendabrex il 11 Nov 2013 11:47:51 |
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 11 Nov 2013 : 12:23:08
|
Anche subito. Dal gate si può impiegare tutto il tempo necessario a riprogrammare l'aereo e si riparte. Ciao |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
cumendabrex
Primo ufficiale
Messaggi: 523 |
Lasciato il - 11 Nov 2013 : 13:36:32
|
Perfetto, grazie! |
Virtute siderum tenus |
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 21 Nov 2013 : 11:27:10
|
Aggiornata anche la situazione TOUR 20, al nuovo ingresso di MDA.
Due precisazioni importanti :
- dalla tappa 7 , con l'entrata in vigore della nuova versione di MDA, per la validazione delle tappe, verranno considerate anche le multe relative all'utilizzo del CARRELLO, dei FLAPS e dei PASSEGGERI.
-non sono considerate valide le tappe che riportino l'errato utilizzo delle LUCI (Beacon e Landing lights) e del TRASPONDER.
Aggiornata la pagina Tour, con la descrizione degli obiettivi. (se non la visualizzate correttamente, digitate un f5).
link:
http://www.mediterraneavirtual.com/public/aledr/tour20_plan.html
Buon proseguimento. |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
Modificato da - aledr il 21 Nov 2013 11:28:33 |
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 21 Nov 2013 : 12:56:35
|
Ciao Ale, per le tappe 10-14-43-45- se pui aggiungere qualche aereo tipo 777-767-340-380. Grazie |
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 21 Nov 2013 : 13:31:51
|
Il 767 è già consentito. Comunque poi di volta in volta ne parliamo. Non preoccuparti per le tappe future. C'è ancora tempo. Ciao Rocco |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 28 Nov 2013 : 17:30:38
|
"Raga"...sto diventando vecchio mi sa!!! Non riesco a fare il -100 ftt in landing nella Tappa TOUR2006...Uffa! Ho eseguito RODN-RJTA + volte ma proprio NON riesco! Addirittura quasi in stallo e inoltre con tutti i Bonus! MAMMA MIA che frustrazione! Immagino che altre Tappe al -50ft dovrò eseguire 650 voli... Complimenti a chi è riuscito al primo o primi tentativi!
PS Mi sembra comunque poco realistico...
|
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 30 Nov 2013 : 08:28:50
|
...e visto che procede tutto a meraviglia, oggi si apre un'altra tappa.
TAPPA 7: RJTA - RJKB
Lunghezza: 750 nm
Aereo: a scelta
Piano di volo: a discrezione
OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA
- Presenta un Time Limit di 2h30m, che non è possibile superare, pena la non validazione della stessa. Inoltre è da rispettare un secondo obiettivo riguardante: Nessuna segnalazione in atterraggio
OBIETTIVO COMUNE
- Il touch finale consentito (su entrambi gli apt) dovrà essere superiore ai : -500 ft/min
- Non dovete riportare allo stop log una autonomia residua maggiore di 90 minuti (che, in altre parole, dovrà quindi essere compresa tra i 30 ed i 90 minuti di volo)
- Non devono essere segnalate multe (di nessun genere) nel report di volo.
Da questa tappa inoltre, dato ormai il perfezionamento completo di MDA, verranno prese in considerazione l'utilizzo delle luci e dei trasponder, quindi da questa tappa in poi, non dovranno mai esservi segnalazioni sul report finale.
N.B. : è sempre il report finale che fa fede riguardo l'autonomia e tutto il resto delle segnalazioni.
BUON DIVERTIMENTO |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 01 Dec 2013 : 12:00:41
|
Ciao Ale, una curiosita'. Sulla tratta 2007, la pista di RJKB su fs9 e' lunga 3500 ft io ho usato il learjet 45, vedo che molti stanno usando il 73W-738-736. Ma siamo sicuri che la pista va bene per questi aerei? |
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 01 Dec 2013 : 13:17:18
|
Se atterrano va bene. Su FS ogni aeroporto è buono, non è realtà. ...purché non ci si schianti..... ciao ciao |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 01 Dec 2013 : 14:00:13
|
Azz. e io che pensavo che bisognasse tenere conto della lunghezza della pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 01 Dec 2013 : 19:21:25
|
quote: Originally posted by med312
Azz. e io che pensavo che bisognasse tenere conto della lunghezza della pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se tecnicamente non ce la si fa...poi arriva la multa e non si valida. Altrimenti con aereo indicato LIB, si può scegliere a piacimento. .. poi certo, la vedo dura atterrarci con un cat. D. |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
Discussione |
|