Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 TOUR 20 - TAPPE
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 10

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 05 Nov 2013 :  18:03:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by aledr

A volte non coincidono. È capitato anche a me. Per la validazione fa fede quella del report chiaramente.



...copy Sir!
Rifaccio...

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12514

Lasciato il  - 09 Nov 2013 :  09:25:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Nessuna specifica per la tappa 4?

Vedo già diversi piloti in volo...


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 09 Nov 2013 :  22:21:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Scusate ma la tappa 3 come avete fatto a farla su FS9? Nessuna soglia pista e nessun riferimento, nessun avvicinamento. Praticamente impossibile. In più seguendo gli strumenti dell'aereo mi ritrovo la soglia pista 500 metri sulla mia destra...



Vai ad inizio pagina

fabry73
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 308

Lasciato il  - 10 Nov 2013 :  01:24:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io ho scaricato gli scenari, non ci sono lo stesso le luci.. ma si riesce a vedere il grigio della pista a quel punto prosegui a vista.
http://www.flightsim.com/vbfs/fslib.php?searchid=17048753
Good Landing



Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 11 Nov 2013 :  09:53:44  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
anche se un pò in ritardo... Tappa 04.

TAPPA 4: RPUG - RCMT

Not before 09.11.2013

Lunghezza: circa 650 nm

Aereo: a scelta

Piano di volo: a discrezione

Carte:
YPDN:https://charts.aero/airport/RPUG
RPVP:https://charts.aero/airport/RCMT
YPDN:https://charts.aero/airport/RCQC

OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA

- Portare a termine il volo dopo aver fatto uno scalo su aeroporto intermedio di RCQC (senza nessuna indicazione specifica in particolare)

OBIETTIVO COMUNE

- Il touch finale consentito (su entrambi gli apt) dovrà essere superiore ai : -500 ft/min

- Non dovete riportare allo stop log una autonomia residua maggiore di 90 minuti (che, in altre parole, dovrà quindi essere compresa tra i 30 ed i 90 minuti di volo)

- Non devono essere segnalate multe (di nessun genere) nel report di volo.



BUON DIVERTIMENTO

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 11 Nov 2013 :  09:59:31  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
Ne approfitto per inserire anche la Tappa 05.

TAPPA 5: RCMT - RODN

Not before 16.11.2013

Lunghezza: circa 460 nm

Aereo: a scelta

Piano di volo: a discrezione

Carte:
RPVP:https://charts.aero/airport/RCMT
YPDN:https://charts.aero/airport/RODN

OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA

- Touch su apt di destinazione non inferiore ai -250 ft/min

OBIETTIVO COMUNE

- Non dovete riportare allo stop log una autonomia residua maggiore di 90 minuti (che, in altre parole, dovrà quindi essere compresa tra i 30 ed i 90 minuti di volo)

- Non devono essere segnalate multe (di nessun genere) nel report di volo.



Sulla stessa prospettiva si presenta la tappa tour2006
un pò più complessa, perchè più lunga e con un atterraggio richiesto con touch superiore al precedente

Lunghezza: circa 830 nm

Not before 23.11.2013


[green]Carte:
RPVP:https://charts.aero/airport/RODN
YPDN:https://charts.aero/airport/RJTA

OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA

- Touch su apt di destinazione non inferiore ai -100 ft/min



Di nuovo: BUON DIVERTIMENTO

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator


Modificato da - aledr il 11 Nov 2013 10:01:50
Vai ad inizio pagina


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 11 Nov 2013 :  11:47:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti,
Ho una domanda, forse scontata che però preferisco fare subito... quando in questa tappa (tour2004) si fa scalo (e anche nelle prossime), occorre aspettare un tot di minuti al gate prima di ripartire (ome accadeva con il Tour1501) o si può ripartire subito?
grazie
Andrea


Virtute siderum tenus

Modificato da - cumendabrex il 11 Nov 2013 11:47:51
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 11 Nov 2013 :  12:23:08  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
Anche subito. Dal gate si può impiegare tutto il tempo necessario a riprogrammare l'aereo e si riparte.
Ciao

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 11 Nov 2013 :  13:36:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Perfetto, grazie!


Virtute siderum tenus
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 21 Nov 2013 :  11:27:10  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
Aggiornata anche la situazione TOUR 20, al nuovo ingresso di MDA.

Due precisazioni importanti :

- dalla tappa 7 , con l'entrata in vigore della nuova versione di MDA, per la validazione delle tappe, verranno considerate anche le multe relative all'utilizzo del CARRELLO, dei FLAPS e dei PASSEGGERI.

-non sono considerate valide le tappe che riportino l'errato utilizzo delle LUCI (Beacon e Landing lights) e del TRASPONDER.

Aggiornata la pagina Tour, con la descrizione degli obiettivi. (se non la visualizzate correttamente, digitate un f5).

link:

http://www.mediterraneavirtual.com/public/aledr/tour20_plan.html

Buon proseguimento.

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator


Modificato da - aledr il 21 Nov 2013 11:28:33
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 21 Nov 2013 :  12:56:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Ale, per le tappe 10-14-43-45- se pui aggiungere qualche aereo tipo 777-767-340-380. Grazie
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 21 Nov 2013 :  13:31:51  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
Il 767 è già consentito.
Comunque poi di volta in volta ne parliamo.
Non preoccuparti per le tappe future. C'è ancora tempo.
Ciao Rocco

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 28 Nov 2013 :  17:30:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
"Raga"...sto diventando vecchio mi sa!!! Non riesco a fare il -100 ftt in landing nella Tappa TOUR2006...Uffa! Ho eseguito RODN-RJTA + volte ma proprio NON riesco! Addirittura quasi in stallo e inoltre con tutti i Bonus! MAMMA MIA che frustrazione! Immagino che altre Tappe al -50ft dovrò eseguire 650 voli... Complimenti a chi è riuscito al primo o primi tentativi!

PS
Mi sembra comunque poco realistico...

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12514

Lasciato il  - 28 Nov 2013 :  18:45:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Eddy bisogna che i comandi rispondano bene (ci vuole un buon time frame) poi devi scendere un po' prima e metterti in assetto, come se volessi fare un volo radente, cioè la manovra che si fa passando sulla pista a bassa quota (di solito circa 100 piedi, ma per questo portati anche 30 piedi) in assetto di atterraggio alla minima velocità possibile.
Quando arrivi in prossimità della pista diminuisci pochissimo il gas e lasci che l'aereo si posi sulla pista dolcemente.... devi iniziare la manovra un po' prima altrimenti vai lungo. Stai anche attento a non stallare.
ALLENATI!!!
... e soprattutto non fare come il primo volo dimostrativo della airbus dell'88..... meglio che non ci siano boschi dietro la pista...


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 28 Nov 2013 :  19:53:09  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

Eddy bisogna che i comandi rispondano bene (ci vuole un buon time frame) poi devi scendere un po' prima e metterti in assetto, come se volessi fare un volo radente, cioè la manovra che si fa passando sulla pista a bassa quota (di solito circa 100 piedi, ma per questo portati anche 30 piedi) in assetto di atterraggio alla minima velocità possibile.
Quando arrivi in prossimità della pista diminuisci pochissimo il gas e lasci che l'aereo si posi sulla pista dolcemente.... devi iniziare la manovra un po' prima altrimenti vai lungo. Stai anche attento a non stallare.
ALLENATI!!!
... e soprattutto non fare come il primo volo dimostrativo della airbus dell'88..... meglio che non ci siano boschi dietro la pista...




...
Grazie per il "supporto e suggerimenti"

Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 30 Nov 2013 :  08:28:50  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
...e visto che procede tutto a meraviglia,
oggi si apre un'altra tappa.

TAPPA 7: RJTA - RJKB

Lunghezza: 750 nm

Aereo: a scelta

Piano di volo: a discrezione

OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA

- Presenta un Time Limit di 2h30m, che non è possibile superare, pena la non validazione della stessa.
Inoltre è da rispettare un secondo obiettivo riguardante: Nessuna segnalazione in atterraggio


OBIETTIVO COMUNE

- Il touch finale consentito (su entrambi gli apt) dovrà essere superiore ai : -500 ft/min

- Non dovete riportare allo stop log una autonomia residua maggiore di 90 minuti (che, in altre parole, dovrà quindi essere compresa tra i 30 ed i 90 minuti di volo)

- Non devono essere segnalate multe (di nessun genere) nel report di volo.

Da questa tappa inoltre, dato ormai il perfezionamento completo di MDA, verranno prese in considerazione l'utilizzo delle luci e dei trasponder, quindi da questa tappa in poi, non dovranno mai esservi segnalazioni sul report finale.

N.B. : è sempre il report finale che fa fede riguardo l'autonomia e tutto il resto delle segnalazioni.



BUON DIVERTIMENTO

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 01 Dec 2013 :  12:00:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Ale, una curiosita'. Sulla tratta 2007, la pista di RJKB su fs9 e' lunga 3500 ft io ho usato il learjet 45, vedo che molti stanno usando il 73W-738-736. Ma siamo sicuri che la pista va bene per questi aerei?
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 01 Dec 2013 :  13:17:18  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
Se atterrano va bene. Su FS ogni aeroporto è buono, non è realtà. ...purché non ci si schianti..... ciao ciao

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 01 Dec 2013 :  14:00:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Azz. e io che pensavo che bisognasse tenere conto della lunghezza della pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 01 Dec 2013 :  19:21:25  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med312

Azz. e io che pensavo che bisognasse tenere conto della lunghezza della pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Se tecnicamente non ce la si fa...poi arriva la multa e non si valida. Altrimenti con aereo indicato LIB, si può scegliere a piacimento. .. poi certo, la vedo dura atterrarci con un cat. D.

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.48". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03