Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 TOUR 18 - Segnalazione problema Tappa 1
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

MED1434


Secondo Ufficiale


Italy
403 Messaggi

Lasciato il  - 18 Sep 2012 :  22:12:28  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti,
stasera volevo fare la prima tappa del tour 18, ma mi sono imbattuto in un paio di problemi.
Inserito SCTI in route finder, il programma non lo ha riconosiuto come fix nel database, e non ha calcolato la rotta.
Problema risolto, con un calcolo manuale della rotta da seguire.
Successivamente lo stesso problema si è ripresentato con l'inserimento del fix nell'FMC, e anche qui ho risolto cambiando l'aeroporto di destinazione inserendo SCBQ, posto nelle immediate vicinanze di SCTI, pensando poi di percorrere l'ultimo tratto a mano intercettando la radiale opportuna del VOR SCL.
Quando poi mi sono collegato ad IVAO, mi ha contattato il controllore attivo su SABE, che mi ha informato del fatto che SCTI è chiuso dal 2004, ipotizzando un mio errore nella compilazione del FP e mi ha suggerito la correzione dello stesso con l'inserimento di SCEL.
Ho provato a chiedere se c'era qualche problema ad effettuare lo stesso il volo, e il controllore mi ha comunicato che se mi avesse visto un supervisore del Cile, mi avrebbe potuto sospendere.
Al che ho deciso di sospendere il volo.
Volendo fare il volo on-line, come mi devo comportare per non incorrere in qualche spiacevole sorpresa?

Grazie a tutti


Paolo




Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 19 Sep 2012 :  01:11:36  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
Mmmmhhhh...... bella domanda...Problema non previsto però ho visto che più di qualcuno l'ha fatta e superata!!!!

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 19 Sep 2012 :  07:44:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Anche Comiso come aerop civile da Noi non è ancora aperto eppure ci svolazzano tutti. Paolo, o Ti fai il volo off-line se hai timore di rispondere all'ATC di turno oppure spieghi loro che finchè IVAO ti fa vedere l'ICAO e l'aerop (es.VHHX) per Te sarà un piacere oltre che un gioco volarci! Male che vada puoi sempre dire di non essere informato...e non credo proprio che Ti facciano sospendere il volo, o addirittura Tu come Pilota...naaaaaa non ci credo!
Questo il mio modesto parere.

Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 19 Sep 2012 :  14:46:58  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
Io ci volerei lo stesso!! quale migliore occasione di fare un volo "pirata" su IVAO....



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina

MED1434
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 403

Lasciato il  - 19 Sep 2012 :  18:43:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by GiorgioMed074

Io ci volerei lo stesso!! quale migliore occasione di fare un volo "pirata" su IVAO....



Grande Giorgio...vorrà dire che stasera vestirò i panni di Jack Sparrow, e a bordo del mio 73W "Perla Nera" solcherò i mari, pardon i cieli di IVAO alla ricerca dell'aeroporto misterioso di SCTI

Grazie a tutti, mi sembrava importante segnalare la cosa, anche perchè potrebbe ricapitare a qualcun'altro.
Per quanto mi riguarda stasera ci riprovo, e se ricapita farò come suggerito da Eddy, e in alternativa, log-out e si vola off-line!!!


Paolo


Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 17 Oct 2012 :  20:26:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io ho risolto mettendo:

rengole di volo Y (prima IFR poi VFR)

"zzzz" nel campo destinazione
"DEST/SANTIAGO LOS CERRILLOS" nei remarks!

Il controllore in torre non ha avuto niente da dire anche se non penso fosse tanto esperto.

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.16". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03