Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Club Raduni
 [IVAO-IT] Roma Mega FlyIn - 03.07.2012
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 03 Jul 2012 :  12:07:24  Mostra Profilo
oook, anche se scommetto che dalle 20.30 alle 21.00 non riesce a partire nessuno


i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2027

Lasciato il  - 03 Jul 2012 :  13:04:19  Mostra Profilo
E secondo te per quale motivo ti ho detto che ti aspetto..............



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

MED1496
Assistente di volo

Messaggi: 341

Lasciato il  - 03 Jul 2012 :  18:15:36  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by toni

oook, anche se scommetto che dalle 20.30 alle 21.00 non riesce a partire nessuno




Io sono già a casa, se sono pronto per le 20.30 parto lo stesso? Anche solo? Sempre modalità raduno?
Vai ad inizio pagina

MED1496
Assistente di volo

Messaggi: 341

Lasciato il  - 03 Jul 2012 :  18:55:29  Mostra Profilo
Gianluca sono spariti tutti gli appuntamenti dal calendario!
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1547

Lasciato il  - 03 Jul 2012 :  18:58:46  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by MED1496

Gianluca sono spariti tutti gli appuntamenti dal calendario!



Azz... Più tardi controllo!!!
Per quanto riguarda la partenza in modalita' raduno confermo che dalle 20.30 e' possibile partire con codice RAD su Medacars!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina


alexsandro
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 531

Lasciato il  - 03 Jul 2012 :  19:21:15  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by martelinea

Stasera ci sono, nn vedevo l'ora, ho solo un dubbio circa la partenza in aeroporto molto trafficato e durante un onlineday; nn vorrei che causa traffico ci tocca partire molto tardi o scaglionati.
Ciaooooo


Azz con il Maresciallo non volo da una vita, sono tornato ora dal lavoro doccia cena e presente, a maresciaa sti C....I!!!!!!!!!!! a dopo.
Piemontese con scrivania e ADSL nuova, mhaaa speriamo che tutto vada bene
Ciao NE!!!


Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 03 Jul 2012 :  19:29:21  Mostra Profilo
Chi vola Airbas MARR3399, anche 767
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1547

Lasciato il  - 03 Jul 2012 :  22:38:42  Mostra Profilo
Erano anni che non mi succedeva e proprio stasera ho avuto il piacere di convivere con un bel crash del simulatore su Saronno Vor!!! Peccato, mi è dispiaciuto tantissimo in quanto avrei voluto dare anche io il mio contributo per l'esame dell'amico Sileno!!! In compenso gli altri piloti Mediterranea stanno procedendo ottimamente con il raduno portando alto il nome della Compagnia, come sempre del resto!!!
Approfitto di questo post per aprire una piccola parentesi sulla questione "crash simulator" durante i raduni:
Quando si è collegati su skype insieme a tutti gli altri e succede di crashare, sarebbe buona educazione (e sottolineo educazione e non norma), mandare un messaggio di saluto via skype. Capisco la situazione e l'incaxxatura del momento (ripeto anche io stasera tutto avrei voluto tranne che staccare il volo a più di metà dell'opera), ma teniamo sempre a mente che lo spirito dei raduni è soprattutto quello di passare la serata in compagnia e in amicizia!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 03 Jul 2012 :  23:24:15  Mostra Profilo
Serata dai 2 volti, fino a LIRF_APP, poi 30 traffici, chiamo, chiamo, chiamo, chiamo, med1396, radar contact, poi
piu' nulla fino sulla fondamentale la pista a 200000 piedi.... cazziatone dall'atc, faccio osservare che lui mi ha detto
che ero sotto controllo ma non volevo creare problemi, allora mi da diretto tarquina e siccome non si posso gestire
60 traffici in 1 ora, ha staccato e ha lasciato tutti col culo per terra.
Vabbe', rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo serate + divertenti, magari schedulate.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 04 Jul 2012 :  02:58:27  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
quote:
Originally posted by toni

Serata dai 2 volti, fino a LIRF_APP, poi 30 traffici, chiamo, chiamo, chiamo, chiamo, med1396, radar contact, poi
piu' nulla fino sulla fondamentale la pista a 200000 piedi.... cazziatone dall'atc, faccio osservare che lui mi ha detto
che ero sotto controllo ma non volevo creare problemi, allora mi da diretto tarquina e siccome non si posso gestire
60 traffici in 1 ora, ha staccato e ha lasciato tutti col culo per terra.
Vabbe', rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo serate + divertenti, magari schedulate.




Già!!!! Io che ero prossimo a stabilirmi sul ILS? cosa dovrei dire...dimenticato dal Sileno a 5000 ft davanti MED229 senza autorizzazioni o istruzioni dopo MIKSO!!!! Mi dice di contattare la TWR e vasta. Entro in holding (tra l'altro non esistente su MIKSO)... risultato ... killato dall'esaminatore chissà poi perchè

E che dire di farci entrare in holding du XIBIL (inesistente su XIBIL) senza le dovute istruzioni per holding non pubblicate da parte del CTR!!!!

Nonostante tutto ottima serata come sempre del resto con i raduni MED.

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 04 Jul 2012 :  09:10:59  Mostra Profilo
Approfitto di questo post per aprire una piccola parentesi sulla questione "crash simulator" durante i raduni:
Quando si è collegati su skype insieme a tutti gli altri e succede di crashare, sarebbe buona educazione (e sottolineo educazione e non norma), mandare un messaggio di saluto via skype. Capisco la situazione e l'incaxxatura del momento (ripeto anche io stasera tutto avrei voluto tranne che staccare il volo a più di metà dell'opera), ma teniamo sempre a mente che lo spirito dei raduni è soprattutto quello di passare la serata in compagnia e in amicizia!!!
[/quote]
Scusa Gianluca, la colpa e' mia, nella concitazione della serata non mi sono accorto che Salvatore mi aveva mandato un messaggio privato dicendomi che il computer era andato, e che ci salutava tutti. Chiedo venia anche a Salvatore pe non averlo fatto subito. Ciao

Modificato da - n/a il 04 Jul 2012 09:12:27
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1547

Lasciato il  - 04 Jul 2012 :  10:23:51  Mostra Profilo
Ok Rocco, ma sia ben chiaro che il mio appunto era generico e non era riferito a Salvo. Hai comunque fatto bene a specificare, in quanto ieri sera dopo il decollo ho chiesto più volte che fine avesse fatto Salvo e nessuno mi ha risposto
Chiudiamo qui questa parentesi e procediamo con l'analisi della serata:
come ha detto giustamente l'amico Toni, impossibile sostenere un esame del genere gestendo 60 traffici inbound in 1 ora...impossibile quanto irreale!!!
Il fatto che l'esaminando si sia innervosito ed abbia staccato tutto proprio durante l'arrivo dei piloti Med sicuramente è solo una coincidenza; a parer mio quando si pubblicizza un evento a mò di Outlet o Discount alimentare il rischio è quello di ritrovarsi con una miriade di persone che affollano lo spazio aereo e creano solo confusione a discapito di colui che sostiene l'esame!!! Sarebbe stata una buona mossa da parte di Ivao Italia quella di fare una "scrematura" e magari consentire solo ad un gruppo di persone di partecipare come piloti (così come è stato fatto per i controllori!!! ).
Approfitto comunque per fare i complimenti agli unici 3 "superstiti" della serata che sono riusciti ad atterrare regolarmente a Fiumicino: Rocco Gerardi, Alessandro Attivissimo e Nicola Cuciniello
Per quanto riguarda il resto della combriccola (a parte me, Salvo ed Eddy reduci dalla pessima prestazione dei nostri pc), credo che tutti si siano comportati in maniera egregia... purtroppo la serata non ha consentito di effettuare un evento ed un raduno regolare così come avviene solitamente!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2027

Lasciato il  - 04 Jul 2012 :  10:48:51  Mostra Profilo
Mi devo ritenere fortunato visto che mi è saltato internet appena collegato su EDDF?
Pazienza
ciaoooooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1547

Lasciato il  - 04 Jul 2012 :  11:01:31  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by martelinea

Mi devo ritenere fortunato visto che mi è saltato internet appena collegato su EDDF?
Pazienza
ciaoooooo


Credo proprio di si Angelo... non so come avresti "digerito" quella situazione caotica e nervosa su Roma!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 04 Jul 2012 :  11:43:21  Mostra Profilo
Se perderti la ns. compagnia significa ritenerti fortunato....

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2027

Lasciato il  - 04 Jul 2012 :  12:04:08  Mostra Profilo
Si si era proprio quello che volevo far intendere.... tie'



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2027

Lasciato il  - 04 Jul 2012 :  12:15:12  Mostra Profilo
Ragazzi, tornando all'evento, pur non avendo la sfera magica, era assolutamente prevedibile un epilogo del genere considerando tante componenti del tipo traffici elevati, errori umani, gente inesperta, situazioni queste ingestibili quando diventano molteplici.
Gian, nn so come l'avrei digerita considerando a mio avviso la buona fede nell'organizzare questo mega evento.
Spero cmq che per l'amico Luis sia andata bene.
Alla prossima
ciaooooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

MED1496
Assistente di volo

Messaggi: 341

Lasciato il  - 04 Jul 2012 :  13:07:05  Mostra Profilo
quote:

Approfitto comunque per fare i complimenti agli unici 3 "superstiti" della serata che sono riusciti ad atterrare regolarmente a Fiumicino: Rocco Gerardi, Alessandro Attivissimo e Nicola Cuciniello



No Gianluca, io non sono atterrato, mi si è crashato il simulatore anche a me poco prima di Saronno VOR.

P.S.: Il mio commento sulla pagina facebook di Ivao Italia (Forse bisognava instradarli un po prima... i traffici) indovinate chi ha messo "Mi piace"? PROPRIO Fabio Anzalone!!!
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1547

Lasciato il  - 04 Jul 2012 :  13:27:41  Mostra Profilo
@Nicola: azz...pertanto i superstiti sono solo due!!! Ahahahah
@Angelo: per l'amico Luis l'esame e' andato male; quando si abbandona la postazione il voto e' 0/100 e soprattutto l'esaminatore di Ivao Hq e' rimasto molto contrariato dei traffici mandati in unicom causa perdita di pazienza!!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2027

Lasciato il  - 04 Jul 2012 :  13:31:58  Mostra Profilo
Dovrebbe rifarlo in sordina magari durante un onlineday
ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 2.17". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03