Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [TOUR15 - tappa 10]: SEQU - TNCM
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

aledr


Comandante Istruttore


Italy
2507 Messaggi

Lasciato il  - 28 May 2012 :  23:08:34  Mostra profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
TOUR 15 – TAPPA 10

Cifra tonda, tappa 10. E' la volta di volare pesante, per chi fino ad adesso non lo avesse ancora fatto in questo tour. Quindi, prepariamo MEDacars, scriviamo "TOUR1510" e cominciamo quest'altra avventura.

Ci apprestiamo ad arrivare al famoso e "dangerous" TNCM.

Int'l Mariscal Sucre Airport, Quito (SEQU) – Princess Juliana (TNCM) ; è questo il volo in oggetto per questa tappa.



Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota DEVE ESEGUIRE IL SEMPLICE VOLO INDICATO, CON ATTERRAGGIO AL PRIMO TENTATIVO e senza riportare segnalazioni in atterraggio (multe, danni, fuoripista...) con inoltre la segnalazione di un buon touch (almeno 5 punti) – Farà fede la traccia report del tracker MDA ed il touch con le dovute segnalazioni (oggettivamente interpretabili per la validazione della tappa stessa).

AEREO DA UTILIZZARE: 777 340 747 767 330 380 M11

Ricapitolando:

DEP : SEQU
ARR: TNCM (con procedura di atterraggio diretta - al primo tentativo, senza segnalazioni e con un touch da almeno 5 punti.

le difficoltà si sommano, ma difficilmente i piloti si tireranno indietro.

possibilità di volo : dal 2 giugno 2012

BUON DIVERTIMENTO

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator


Modificato da - aledr il 30 May 2012 21:09:02

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 29 May 2012 :  06:40:42  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
più di tre ore di volo!!! sarà questa la difficoltà piuttosto che l'atterraggio diretto e l'ottimo touch



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 29 May 2012 :  08:30:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
inserito sul db


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 29 May 2012 :  09:18:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Finalmente pane per in nostri denti!!!!

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 29 May 2012 :  19:50:21  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by GiorgioMed074

più di tre ore di volo!!! sarà questa la difficoltà piuttosto che l'atterraggio diretto e l'ottimo touch



per chi vola i long questo è niente

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 30 May 2012 :  11:19:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
il Club Raduni c'e':
http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8238

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 30 May 2012 :  19:16:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
domanda:
atterraggio diretto significa che non sono ammessie riattaccate?

E se qualche stupido si collega in pista?
O se c'è altro traffico e bisogna fare un giro?


Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 30 May 2012 :  20:23:05  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Salvatore

domanda:
atterraggio diretto significa che non sono ammessie riattaccate?

E se qualche stupido si collega in pista?
O se c'è altro traffico e bisogna fare un giro?





senza possibilità di riattaccate, esatto.
beh, spero quello non succeda...poi gli stup... sono sempre da tutte le parti..... purtroppo

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 30 May 2012 :  20:34:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
senza possibilita' di riattaccate mi sembra esagerato, succede anche nella realta,
comunque accetto il regolamento.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 30 May 2012 :  20:51:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Beh speriamo bene, almeno per Alessandro!!!!!!!







Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 30 May 2012 :  21:06:42  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by PATHFINDER

Beh speriamo bene, almeno per Alessandro!!!!!!!



per me possiamo pure cambiarlo, no problem....
l'unica cosa era che queste tappe sono già state disegnate con gli obiettivi in precedenza....
comunque dai, possiamo mettere al massimo un missed... ditemi voi... non dipende solo ed esclusivamente da me...
si accettano sempre consigli e miglioramenti

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 30 May 2012 :  21:25:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io sarei favorevole per il missed....
La cosa importante è fare un bell'atterraggio!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 30 May 2012 :  21:41:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by PATHFINDER

Beh speriamo bene, almeno per Alessandro!!!!!!!



Che stupidino!!!!!


e se facessimo che in caso di missed fosse valido solo se:
sotto controllo radar
un traffico si collega all'ultimo

diciamo non per motivi dipendenti direttamente dal pilota.
Non so se e' fattibile pero'.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 30 May 2012 :  22:53:21  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by toni

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by PATHFINDER

Beh speriamo bene, almeno per Alessandro!!!!!!!


Che stupidino!!!!!


e se facessimo che in caso di missed fosse valido solo se:
sotto controllo radar
un traffico si collega all'ultimo

diciamo non per motivi dipendenti direttamente dal pilota.
Non so se e' fattibile pero'.




questo effettivamente non lo possiamo controllare.
se anche per lo staff va bene, allora direi:

POSSIBILITA' DI UN MISSED (visibile con la traccia MDA), E CON OBBLIGO DI ALMENO 5 PUNTI IN ATTERRAGGIO.

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 03 Jun 2012 :  23:07:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Ale...bellissima esperienza Al secondo tentativo :50pt; 10 di buon touch!!!!
Ciao alla prossima

Vai ad inizio pagina

Lupetto
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 450

Lasciato il  - 04 Jun 2012 :  16:51:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Concordo con EDDY!!
Bellissima...

Ciao Fabio

Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 04 Jun 2012 :  17:00:45  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
quote:
quote:

Originally posted by PATHFINDER[/i]

Beh speriamo bene, almeno per Alessandro!!!!!!!


Che stupidino!!!!!


e se facessimo che in caso di missed fosse valido solo se:
sotto controllo radar
un traffico si collega all'ultimo

diciamo non per motivi dipendenti direttamente dal pilota.
Non so se e' fattibile pero'.




questo effettivamente non lo possiamo controllare.
se anche per lo staff va bene, allora direi:

POSSIBILITA' DI UN MISSED (visibile con la traccia MDA), E CON OBBLIGO DI ALMENO 5 PUNTI IN ATTERRAGGIO.



Beh, quello del controllo non sarebbe un problema per me.... come penso non lo sia per gli altri.... basta controllare il tracker...

Io direi questo: MISSED valdio solo per improvvisi collegamenti in pista da parte di altri e obbligo del pilota a prendere la matricola della persona incriminata (da IVAE lo si rileva tranquillamente). poi con l'ID ivao è semplice verificare sul tracker se al momento dell'atteraggio si è collegato qualcuno, poi decidete voi io mi adeguo!!.

Maurizio

Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 04 Jun 2012 :  17:03:19  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
Ah dimenticavo.... inoltre non dimentichiamoci che ormai ci conosciamo quasi tutti e quindi basarsi sull'onestà di chi fa il volo mi sembra scontato.

Quello che invece potrebbe essere spunto di grande sfida a chi partecipa al raduno non dare la possibilità di MISSED per vedere quanto siamo bravi a coordinarci tra di noi ed effetuare le dovute separazioni in fase di avvicinamento/atterraggio fermo restando della possibilità di riattaccata per il solito c.......e di turno.


Modificato da - Maurizio il 04 Jun 2012 17:05:51
Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 490

Lasciato il  - 06 Jun 2012 :  15:47:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
sto ritentando questa bella tappa ... mi sta comparendo praticamente con cadenza ogni minuto questo messaggio su MEDacars report real time
ATTENZIONE : RILEVATO RABBOCCO CARBURANTE DI 82 KG ( ALTRE VOLTE 85 O ALTRE QUANTITà)"
natuuralmente non sto facendo niente di particolare
AIUTO
non vorrei perdere il volo!
Grazie

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina

MED1473
Rampista

Italy
Messaggi: 183

Lasciato il  - 28 Jul 2012 :  11:11:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
CiAo a tutti!
Domandina smplice semplice per i boss, non è nella lista ma eventualmente posso usare un DC10? È un po' che non ci volo e ho un bellaeroplanino nell'hangar.
Salutoni, Matteo MED1473

Matteo Capocefalo (MED1473)

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 28 Jul 2012 :  11:29:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Certo che puoi... ma senza inviare il Report a questo Tour!
PS
Credo che in Mediterranea ognuno è il Boss di se stesso!!!


Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.31". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03