Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Scuola di volo
 Scuola di volo
 Corso IFR - dubbi e perplessità
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 7


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 12 Jun 2012 :  19:54:33  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
Non vorrei entrare nel merito o mettere in dubbio la tua competenza quale istruttore o peggio aver capito fischi per fiaschi, ma la "formuletta" risulta incompleta perchè devi aggiungere anche quanti piedi al minuto devi scendere per raggiungere quella quota; ovvero la GS*10/2

Ciao ciao

Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 12 Jun 2012 :  23:34:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Maurizio della precisazione
...per quanto mi riguarda ben venga chi entra nel merito della discussione e metta in dubbio le argomentazioni, o come fatto da te completi un messaggio, aggiunga una postilla, bla bla bla.... insomma evviva gli scambi di opinioni e di informazioni.

Ritornando al messaggio precedente, ribadisco l'importanza del continuo calcolo del rateo di discesa, da farsi così come giustamente ricordato da Maurizio GS*10/2 (oppure GS*5 a seconda di come viene più facile fare i calcoli)

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 13 Jun 2012 :  11:10:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED1371

Grazie Maurizio della precisazione
...per quanto mi riguarda ben venga chi entra nel merito della discussione e metta in dubbio le argomentazioni, o come fatto da te completi un messaggio, aggiunga una postilla, bla bla bla.... insomma evviva gli scambi di opinioni e di informazioni.

Ritornando al messaggio precedente, ribadisco l'importanza del continuo calcolo del rateo di discesa, da farsi così come giustamente ricordato da Maurizio GS*10/2 (oppure GS*5 a seconda di come viene più facile fare i calcoli)

Ciao
Gianluca


Secondo me vi fate prendere troppo dalle formule,adesso ve ne dò una io!Il calcolo è semplicissimo,versate una tazzina di coca-cola in un bicchiere da 400ml,decantante per qualche secondo (ma dolcemente come stesse accarezzando una tetta) aggiungete del sano Jack Daniels fino a riempire tutto il bicchiere (cicrca 1/2 centimetro dall'orlo sennò rischiate di sporcare) ed ecco servito il CoD (Cocktail of Descent per no areonautici) bevete tutto ad un fiato,date manetta al massimo,vertical speed a -4000 ft/min (medacars capirà il perchè e nn vi multerà) e passa la paura!!!Il tutto a circa 50nm dal punto in cui volete essere!Così facendo vi troverete alla quota desiderata nel punto in cui volete raggiungerla!Ripete l'operazione per il final approach,ma questa volta con dell'otimo rhum cubano al posto del Jack e infine per quando o se arriverete al gate tenetevi pronto un bel caffè e sambuca!
Tornando alla discesa iniziale se vedete che all'approssimarsi del punto siete ancora troppo alti fate qualche giro di holding,ma non esagerate altrimenti il vostro bagno non ne sarà felicissimo!!!Oppure in casi drastici aumentate a -6000 ft/min
E' così che diventai capitano e adesso sono a capo del progetto di addestramento di Boeing,Lockheed e Braulio!
Gianlu direi che non fa una grinza!Lunedì magari a lezione lo vediamo praticamente!!!
Saluti
Capitan Sconvolt!!!


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 13 Jun 2012 :  15:32:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by frecciaserba
E' così che diventai capitano e adesso sono a capo del progetto di addestramento di Boeing,Lockheed e Braulio!
Gianlu direi che non fa una grinza!Lunedì magari a lezione lo vediamo praticamente!!!


Da lunedì tolleranza zero.... ossia prova del palloncino ed analisi del capello per tutti

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 13 Jun 2012 :  17:24:40  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
quote:

Secondo me vi fate prendere troppo dalle formule,adesso ve ne dò una io!Il calcolo è semplicissimo,versate una tazzina di coca-cola in un bicchiere da 400ml,decantante per qualche secondo (ma dolcemente come stesse accarezzando una tetta) aggiungete del sano Jack Daniels fino a riempire tutto il bicchiere (cicrca 1/2 centimetro dall'orlo sennò rischiate di sporcare) ed ecco servito il CoD (Cocktail of Descent per no areonautici) bevete tutto ad un fiato,date manetta al massimo,vertical speed a -4000 ft/min (medacars capirà il perchè e nn vi multerà) e passa la paura!!!Il tutto a circa 50nm dal punto in cui volete essere!Così facendo vi troverete alla quota desiderata nel punto in cui volete raggiungerla!Ripete l'operazione per il final approach,ma questa volta con dell'otimo rhum cubano al posto del Jack e infine per quando o se arriverete al gate tenetevi pronto un bel caffè e sambuca!
Tornando alla discesa iniziale se vedete che all'approssimarsi del punto siete ancora troppo alti fate qualche giro di holding,ma non esagerate altrimenti il vostro bagno non ne sarà felicissimo!!!Oppure in casi drastici aumentate a -6000 ft/min
E' così che diventai capitano e adesso sono a capo del progetto di addestramento di Boeing,Lockheed e Braulio!
Gianlu direi che non fa una grinza!Lunedì magari a lezione lo vediamo praticamente!!!
Saluti
Capitan Sconvolt!!!



Hai dimenticato una cosaimportante il GHIACCIO TRITO per rinfrescare egregiamente la bibita!!! così va giù che è un piacere!!!!

Maurizio

Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 14 Jun 2012 :  13:04:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti,
sta sera non so se riesco ad essere presente in canale MED per un orario decente. Dovrei liberarmi dall'impegno senza problemi ... ma come spesso si dice:... tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 14 Jun 2012 :  16:27:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
E un bell'ombrellino!!!!!


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 17 Jun 2012 :  14:35:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Ragazzi
domani c'è in programma la partita degli Europei Italia - Irlanda.
per questo chiedo agli interessati se possa andare bene spostare il corso a martedì 19 stesso orario per poter guardare la partita oppure preferiate lasciare tutto com'è.

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina

fabry73
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 300

Lasciato il  - 17 Jun 2012 :  16:18:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, io ci sono domani.. Preferisco soffrire qui..



Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 17 Jun 2012 :  17:07:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Raga,
sinceramente a me dell'Italia non me ne può fregar di meno!Però se qualcuno di voi (istruttore incluso) volesse veder la partita non ho nessun problema a spostare il corso a martedì 19!
Solo Juve e basta!!!!
Saluti
Nicola


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 17 Jun 2012 :  19:17:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by frecciaserba
Però se qualcuno di voi (istruttore incluso) volesse veder la partita


Ti dico solo che ho scritto il post perchè mi hanno detto che c'era la partita
Io non seguo il calcio.. però rispetto chi lo segue (soprattutto in virtù del fatto che parliamo dell'Italia).

Aspettiamo gli altri...

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina

MED369
Addetto biglietteria



Messaggi: 39

Lasciato il  - 17 Jun 2012 :  19:20:19  Mostra Profilo  Visita MED369's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao ragazzi, io la partita la gurdavo volentieri, cmq ci sono sia lunedi che martedi quindi qualsiasi cosa decidete per me va bene.
Buona serata



Vai ad inizio pagina

MED1434
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 403

Lasciato il  - 17 Jun 2012 :  23:44:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao raga, anche per me e' uguale,
se vogliamo spostare a martedì ok, se no va' bene anche domani come al solito.

Paolo


Vai ad inizio pagina

subentu48
Rampista



Italy
Messaggi: 159

Lasciato il  - 18 Jun 2012 :  08:16:11  Mostra Profilo  Visita subentu48's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao.

Visto che sono l'ultimo interpellato mi prendo la responsabilità di decidere per tutti.
Oggi si guarda la partita, "gobbi" compresi.
Domani si vola.



Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 18 Jun 2012 :  09:03:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by subentu48

Oggi si guarda la partita, "gobbi" compresi.
Domani si vola.


[/quote]
Ipse dixit!!!
Grande Claudio almeno hai preparato tre litri di Guinness???O farai modello fantozzi con vestagliona di flanella,frittatona di cipolle familiare di Peroni gelata,tifo indiavolato e rutto libero???

Gianlu puoi fare come il capo di Fantozzi che ci chiami a partita iniziata per farci venire a vedere un documentario areonautico in cecoslovacco con sottotitoli in tedesco!!!!


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472

Modificato da - frecciaserba il 18 Jun 2012 09:07:28
Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 18 Jun 2012 :  09:16:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ah dimenticavo.....

FORZA TRAP!!!!!


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina

MED1434
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 403

Lasciato il  - 18 Jun 2012 :  09:37:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by subentu48

Ciao.

Visto che sono l'ultimo interpellato mi prendo la responsabilità di decidere per tutti.
Oggi si guarda la partita, "gobbi" compresi.
Domani si vola.





Per me ok.
A domani sera


Paolo


Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 18 Jun 2012 :  09:53:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Visto che non è un problema si sposta il corso a domani martedì 19...senza l'obbligo di visionare nessuna film.
Però preparatevi perchè il tutto comporta la partecipazione alla "temibile coppa Cobram", gara sul colle del Diavolo per intercettare ed inseguire i QDM e QDR in bicicletta.... ma senza sellino

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 18 Jun 2012 :  10:45:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED1371

Visto che non è un problema si sposta il corso a domani martedì 19...senza l'obbligo di visionare nessuna film.
Però preparatevi perchè il tutto comporta la partecipazione alla "temibile coppa Cobram", gara sul colle del Diavolo per intercettare ed inseguire i QDM e QDR in bicicletta.... ma senza sellino

Ciao
Gianluca


Secondo me l'NDB....E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!

Guarda i tuoi QDM e QDR!!!Eccolo il tuo HSI analogggico!!!!!!!!!!Ah Ah mitica la coppa cobram!!!Finiremo tutti come filini a la famosissima trattoria al curvone!
Il ragionier ugo è il migliore adesso chiedo a MED se mi cambiano la matricola in 1001/bis!!!!Allora ragazzi buona giornata e buona partita a tutti!!!A domani!
Saluti
Nicola


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina

subentu48
Rampista



Italy
Messaggi: 159

Lasciato il  - 18 Jun 2012 :  15:52:49  Mostra Profilo  Visita subentu48's Homepage  Rispondi con Citazione
Straight from Ireland ... a giant pint of Guinness for you:



See you tomorrow, guys!


Vai ad inizio pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.25". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03