Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area operazioni di volo
 Volo Off-line (ovvero collegati sul radar Medit)
 autopilota: HELP!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  


cumendabrex
Primo ufficiale


523 Messaggi

Lasciato il  - 29 Feb 2012 :  20:25:47  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti!

Ho un problema che riguarda, almeno credo, il pilota automatico. Non è la prima volta che succede e sistematicamente devo chiudere il volo. Oggi sono riuscito a "studiare" il comportamento dell'aereo prima del problema. Succede questo: sono in crociera, tutto tranquillo. L'aeromobile con cui è successo è il 737-400 di default di FS9 ma è successo anche con il 777 di default. Ad un certo punto della crociera, l'altimetro dell'autopilota inizia a dare i numeri... la "lancetta" schizza in su di 500-1000 piedi ogni 5-7 secondi con una conseguente diminuzione della velocità. In genere tengo sui 300 nodi di velocità indicata e va tutto bene mentre dopo questo problema mi segna un overspeed (e multa di MDA) a 225 nodi, cosa alquanto strana... né disattivando né lasciando attivato l'autopilota si riesce a recuperare perché l'aereo va in stallo e crolla miseramente... i tentativi di uscire dallo stallo sono falliti!!!
Sembra un film dell'orrore... che devo fare? cosa ho sbagliato? cosa può essere successo?
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao
Andrea
MED1486


Virtute siderum tenus


satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 01 Mar 2012 :  10:15:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Voli con meteo reale? E se si adoperi qualche add on meteo (tipo ActiveSky o altro)?



Vai ad inizio pagina


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 01 Mar 2012 :  10:52:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao!
Volo con meteo reale ma non uso nessun add-on... per intenderci il meteo reale di default con aggiornamenti ogni 15 minuti... cosa potrebbe essere successo? Grazie ancora per l'aiuto!
Andrea


Virtute siderum tenus

Modificato da - cumendabrex il 01 Mar 2012 10:53:10
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 01 Mar 2012 :  11:04:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
FSUIPC aggiornato?

Vai ad inizio pagina


satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 01 Mar 2012 :  12:05:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by cumendabrex

Ciao!
Volo con meteo reale ma non uso nessun add-on... per intenderci il meteo reale di default con aggiornamenti ogni 15 minuti... cosa potrebbe essere successo? Grazie ancora per l'aiuto!
Andrea



Può essere che scaricando i dati meteo il server contribuisca a fare degli effetti indesiderati prorpio come quelli descritti da te, effetti che non sono proprio realistici. Su Fsuipc dovrebbe esserci una funzione "smooth" che va flaggata. Io ho visto che comunque esistono delle variazioni considerevoli del meteo lo stesso, pertanto ti consiglio vivamente l'utilizzo di un programma esterno a FS per il meteo.



Vai ad inizio pagina


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 01 Mar 2012 :  12:35:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
@ Eddy: in effetti non sapevo che a inizi di febbraio fosse stata rilasciata una nuova versione di FSUIPC per FS9...!!! :) Ora aggiorno immediatamente!!!

@ Simone: Grazie mille anche a te! Sicuramente mi doterò di un programma esterno... sai/sapete consigliarmi qualcosa di free con minor impatto possibile su framerate e quant'altro?

Grazie mille a tutti!
Andrea


Virtute siderum tenus

Modificato da - cumendabrex il 01 Mar 2012 12:36:39
Vai ad inizio pagina


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 01 Mar 2012 :  22:33:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie ancora a tutti! Ho aggiornato FSUIPC, ho scaricato FS METAR e sembra funzionare tutto bene!
Grazie mille!
Alla prossima!
Buoni voli
Andrea


Virtute siderum tenus
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.43". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03