Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 TOUR17 - LH 2012
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3

n/a
deleted



Messaggi: 151

Lasciato il  - 03 Mar 2012 :  18:28:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:


Originally posted by Roger

No, calma ragazzi, noi non siamo la rai che possiamo avviare e poi chiudere un programma per mancanza di audience!
Può essere che ci sarà partecipazione oppure no, ma nel momento che il tour è iniziato, chiuderlo solo perchè si presume che ci sarà poca partecipazione (siamo solo al primo giorno) sarebbe molto scorretto nei confronti di chi si è iscritto e che magari è interessato (anche fosse un solo pilota). Diverso il discorso di un raduno in cui la partecipazione è la condizione indispensabile e questo viene detto fin da subito e sta nel regolamento.
Oltre alla democrazia dobbiamo anche essere garanti dei diritti del singolo pilota, nel momento in cui vengono acquisiti... e io mi devo far carico anche di questo, anche se come ho dichiarato a me personalmente non cambia nulla




Democrazia........ mi sembra che questo tuor l'avete deciso voi e solo voi!!!!!!








[/quote]



Vai ad inizio pagina


med0170
Primo ufficiale


Messaggi: 648

Lasciato il  - 03 Mar 2012 :  19:40:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti

la scarsa partecipazione, se si prende in cosiderazione il precedente LH, non era prevedibile e se ci si basa sul fatto che nessuno ha "opposto resistenza" alla proposta fatta giorni or sono.

Ho volato il precedente, mi sono divertito nella pianificazione delle tratte transoceaniche che era, a mio parere, il lato piu' intrigante del tour ed inoltre, grazie allo splendido tutorial di Simone (alias Satoshi) mi sono finalmente goduto appieno il 767 LVD.
L'ho concluso (non mi piace lasciare le cose a meta') a fatica, non volero' tour simili.

Fatta la premessa, a mio parere, se non piace non lo si vola, pare tecnicamente non implementabile allo stato attuale altro tour, prendiamone atto.

E' stato organizzato, scritta la pagina, allestito il DB: l'unica cosa che mi viene in mente e' GRAZIE

Che motivo c'e' di tirare in ballo la democrazia in queste "ludiche" storie di tour virtuali?

Chi vuol volare in compagnia lo fa come lo stanno facendo parecchi di voi (spero prima o poi di unirmi anche io qualche volta) con grande divertimento, come si evince dai vari 3D, si decide la tratta e la si vola a prescindere da TT, monte ore, bandierine, affiliazione a gruppi vari ... ed eventuali.


con assoluta serenita'

only my two cents

Walter

Walter MED170 o almeno ci provo
Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 598

Lasciato il  - 03 Mar 2012 :  19:41:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Forse avreste dovuto chiamarlo tour 18
Scerzi a parte se sono l'unico pilota a volare il tour mi ritiro senza problemi

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 03 Mar 2012 :  19:54:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Roger

In ogni caso a questo punto l'unica soluzione che vedo è questa: se in una 10na di giorni nessuno vola il tour, lo chiudiamo per mancanza di partecipazione e con calma e con i tempi necessari prepareremo un tour diverso.
Se invece ci sarà anche solo un pilota che inizia a volarlo e ha intenzione di portarlo a termine, allora mi spiace ma dobbiamo lasciare le cose così.



[/quote]

Mi dispiace solo che abbiamo perso l'occasione per organizzare qualcosa di meglio. Ripeto le varie divisioni propongono una caterva di tour molto interessanti, non ultimo il tour del mediterraneo organizzato dalla divisione algerina, Pazienza se uno solo avra' voglia di volare il tour 17 non si farà piu' nulla.









Modificato da - PATHFINDER il 03 Mar 2012 22:04:01
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  07:51:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by bebe
Democrazia........ mi sembra che questo tuor l'avete deciso voi e solo voi!!!!!!



Amico mio, qui c'è gente che da 13 anni si fa un mazzo tanto per mandare avanti questa compagnia!
Quindi vedi di usare un tono diverso
Ma che stiamo scherzando???


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  07:54:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
E a questo punto, visto che qua non c'è democrazia il tour resta quello, indipendentemente se ci sarà partecipazione o meno
Stateme bene!


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


icos66
Secondo Ufficiale


Jamaica
Messaggi: 479

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  10:20:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med312

"cu è orbu surdu e tace campa cent'anni in pace,capisci a mè"



Ma che lingua e' Rocco

@ Roger:non ti arrabbiare,il forum,serve per esprimere pareri riguardanti la compagnia,non arriviamo a soluzioni affrettate








Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  11:27:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Al di là delle polemiche inutili e delle frasi assolutamente fuori luogo tipo "non fatemi ridere", "io avrei fatto questo e quello", "avete deciso voi e solo voi!!!!!!" ecc. ecc. vi comunico che il tour 17 è tecnicamente partito avendo avuto il primo volo eseguito e regolarmente validato e storicizzato, quindi non è più possibile modificarlo.
L'unica soluzione a questo punto, come del resto le persone che hanno ascoltato avevano intuito, è attendere la fine del vfr usa e quindi anche se stessimo a discutere per un'altra settimana (cosa che non intendo sicuramente fare, anche per motivi di tempo) non potremmo risolvere la questione diversamente da come l'abbiamo affrontata.

Ringrazio Walter e tutti gli altri che hanno capito perfettamente le motivazioni e lo spirito della compagnia, come del resto hanno fatto chi inizialmente ha posto la questione in modo assolutamente lecito e gentile, e successivamente è stato anche in grado di ascoltare!
Buona domenica a tutti







PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted



Messaggi: 151

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  11:53:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Originally posted by bebe

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Amico mio, qui c'è gente che da 13 anni si fa un mazzo tanto per mandare avanti questa compagnia!
Quindi vedi di usare un tono diverso
Ma che stiamo scherzando???



Chi ha mai detto che non vi fate il mazzo..... anche se sappiamo che se la vostra VA va avanti grazie a quelle poche persone che lei ha come collaboratori e non .........

Mi sembra di rivivere una vecchia discussione di un po di anni fa, dove per motivi analoghi. gente che ora possiamo dire che conta,alla fine si è dimessa.....




Modificato da - n/a il 04 Mar 2012 11:56:59
Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  12:24:42  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
3D polemico e sterile per me.

Come tutti sappiamo la compagnia è una GRANDE compagnia sia come partecipazioen sia oramai come numero di iscritti, quindi bisogna dar atto che lo staff si sta dando da fare, e molto, per accontentare tutti, quindi invece di attaccarlo con polemiche pechè non chiedere soamente di affiancarci un altro TOUR? Senza contare che i tour aperti sono ancori 2 se non erro. Io sto preparando questo Award, anche se a rilento, vado avanti. SI tratta di una altro "tour" dove vi saranno svariati tipi di volo con svariati aerei. Tempo fa creai il Norvegian Tour, e anche e la partecipazione + stata numerosa non tutti lo hanno fatto, ma non per questo chi non ha partecipato al tour e venuto a lamentarsi, e ce ne sono altri anche già chiusi. Quindi ragionandoci dovreste capire da soli che i tour che vengono creati sono per cercare di accontentare tutti i componenti MED. Oggi c'è il LH che interessa pochi, pazienza domani ci sarà un altro che interesserà altri e via discorrendo. Ed è proprio per questo che siamo grandi non dimenticatelo. Anche se in tempi diversi tutti vengono accontentati con varie iniziative.

QUindi non spariamo a zero sullo staff perchè ora ha voluto accontentare i pensionati!!!!

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  13:08:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sono davvero confuso...cosa sta succedendo ragazzi!?
Rispondo perchè ho "la coda di paglia" leggendo Colleghi esperti e consumati MED del calibro di Peppe e Rocco..."2 non ho tempo per volare 8 10 ore di fila (mi sa' di tour per pensionati )
Ola Peppe Ogni riferimento a persone, cose, o fatti,è puramente casuale "cu è orbu surdu e tace campa cent'anni in pace,capisci a mè"




...e la pressione sale a tal punto da commentare questi dissensi con una mia personalissima riflessione : Chi è entrato in MEDITERRANEA almeno come me, lo ha fatto tramite conoscenze e NON con sollecitazioni di sorta. Una volta entrato ho "volato" tutto ciò che c'era da volare e spero di cotinuare a farlo: FLAGS/TOURS/RADUNI ecc.
La mia vocazione è sicuramente il LH perchè mi piace, di conseguenza mi aiuta anche a diluire le pause di attesa nel ricevere/fare il mio lavoro a casa (beato Te dirà qualcuno), come speacker audio che inizia dalle 7.00 del mattino.
Sono straconvinto che non c'era malizia ne cattiveria nel Vs.scritto e il puntare il "dito" di altri iscritti a questa Compagnia Virtuale, ma : ATTENZIONE a non creare dissapori interni dato che molti non risponderanno mai, vuoi per timidezza, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per educazione.
Scusate se l'ho messa un pò sul personale...ma continuerò a volare TUTTO ciò che proporrà lo STAFF.



...da buon pensionato MED

VOLATE sempre ciò che VOLETE...l'importante è partecipare volendoci bene!

Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  13:38:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione


Tranquillo eddy, la mia non era una polemica ne un'accusa......ho detto tour da pensionati solo perche' per stare 10 ore davanti al pc ci vuole molto ma molto tempo. Poi ho sottolineato i miei 5 motivi per cui non posso volarlo, e credo che alla fine siano i 5 motivi che impediscono di volarlo a tanti piloti med.



Nessuna sterile polemica quindi la mia, ma solo una constatazione del mio pensiero.......anche perche' grazie al nostro beneamato Monti mi sa' che ci vorra' un bel po' per poter volare il long houl

Un abbraccio a tutti.







Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  13:46:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by PATHFINDER



Tranquillo eddy, la mia non era una polemica ne un'accusa......ho detto tour da pensionati solo perche' per stare 10 ore davanti al pc ci vuole molto ma molto tempo. Poi ho sottolineato i miei 5 motivi per cui non posso volarlo, e credo che alla fine siano i 5 motivi che impediscono di volarlo a tanti piloti med.



Nessuna sterile polemica quindi la mia, ma solo una constatazione del mio pensiero.......anche perche' grazie al nostro beneamato Monti mi sa' che ci vorra' un bel po' per poter volare il long houl

Un abbraccio a tutti.


Ne ero certo carissimo!!!!
Grazie per la Tua precisazione.
PS
...spero che mi farai conoscere il Sig.Long Houl un giorno...oppure è un Malt Whisky che mi sono perso?
Un cordiale Saluto

Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  14:01:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Hai presente il long john beh e' il cugino dalla parte della madre








Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  14:05:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by PATHFINDER

Hai presente il long john beh e' il cugino dalla parte della madre





...Stupendo!!!
Basta altrimenti andiamo fuori "argomento"


Vai ad inizio pagina


alexsandro
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 531

Lasciato il  - 04 Mar 2012 :  21:33:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
In ritardo ma comunque eccomi.
Sicuramente non volevo creare tutte queste discordanze ma a questo punto visto che ho lanciato (anche se involontariamente)il sasso non mi resta che esprimere meglio quello che volevo far notare allo staff e a tutti i piloti di Mediterranea:
sono pilota attivo dall'ottobre del 2007 e ho visto gente nuova arrivare gente vecchia andarsene etc. etc. però secondo me siamo arrivanti in un momento (spero momentaneo) di stallo della compagnia; vedi Roger che ha un sacco di problemi sicuramente più importanti di quello che è Mediterranea, vedi Giulio che alle prese con lo studio e fino a qui penso che nessuno abbia niente in contrario ma comunque non per questo bisogna sottovalutare tutte le persone che come me fanno parte della compagnia e sono qui per cercare di divertirsi con la passione che ci accomuna.
Quindi Roger se da solo non riesci più a gestire la cosa perchè non ti fai affiancare da qualcuno che sia all'altezza?
Giulio non si vede da un sacco di tempo... Ricky riesce da solo?
Perchè non si fa una sorta di referendum (parlo dei Tour) per vedere cosa piace di più ai membri attivi come è stato fatto in precedenza?
Come mai la Home page del sito è rimasta ancora all'anno 2011?
Questa mia precisazione spero che non venga valutata nella maniera errata, vi garantisco che io sto solo esprimendo quello che penso e mi auguro che Mediterranea continui sempre sulla giusta strada
Quella del DIVERTIMENTO!

Siamo qui per questo... o no!!!



Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 598

Lasciato il  - 05 Mar 2012 :  08:23:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Attenzione a non cadere nell'errore di credere che il pensiero dei piloti della compagnia sia quello che emerge dal forum.
La compagnia è composta da più di 180 piloti attivi ma di questi soltanto una piccola minoranza si esprime scrivendo.
Non mi sembra ci sia un momento di stallo l'attività di volo è in linea con l'anno scorso.

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 05 Mar 2012 :  09:14:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Massimiliano, stavo per scrivere la stessa cosa
Comunque ad aprile Giulio tornerà e vedremo di mettere un po' di ordine in alcune cose!
Probabilmente qualcuno ritiene che sia facile gestire una compagnia come Mediterranea, che sia facile trovare gente con le competenze e con la costanza di seguire e darsi da fare negli anni, pur con momenti di maggiore e minore attività.
Probabilmente non si ha la minima idea del lavoro che c'è dietro le quinte, di come costantemente nascano problemi sui database, sul software, sui server, sul forum, e non se ne ha idea proprio perchè sono stati sempre risolti nel più breve tempo possibile. Non si ha idea neanche di come con Giulio abbiamo lavorato per anni a stretto contatto proprio per cercare di introdurlo nei meccanismi di Medgest e di altri software, e nonostante tutto ancora oggi ci siano cose dove è meglio che mettiamo le mani solo io o solo lui. Tutto questo è trasparente agli occhi dei più, e quindi spesso si sbaglia a valutare pensando che tutto si risolva con un foglio excel o con un click del mouse.
La realtà dei fatti però è che Mediterranea è la compagnia più longeva d'Italia e tutti quelli che si sono staccati per creare altre compagnie, pensando di poter fare meglio, sono durati come un gatto in tangenziale.
Non molto tempo fa c'era chi diceva che siamo molto meglio di una società di servizi o di una compagnia reale (forse qualcuno si ricorderà). Poi solo perchè un tour non soddisfa la maggioranza, nascono tutti i problemi?
Probabilmente qualcuno ha solo perso di vista la realtà dei fatti, ma state certi che proprio per quella maggioranza silenziosa di cui parla Massimiliano non è certo nostra intenzioni mollare le redini della compagnia. Se qualcuno pensa di poter fare meglio e di avere le competenze per poterlo fare è giusto che ci provi... magari creandone una nuova… ma non certo venendoci a dire come fare il nostro “mestiere”





PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


icos66
Secondo Ufficiale


Jamaica
Messaggi: 479

Lasciato il  - 05 Mar 2012 :  10:25:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Roger,scrivo per stemperare un po la discussione,visto che si sta facendo moltooo calda :
1°)Il fatto che torni Giulio,ci fa piacere,cosi rinnoviamo la homepage
2°)Tutti sappiamo che non e facile gestire una compagnia come mediterranea ,e per questo che alcune persone si sono offerte per aiutarvi (io non faccio parte di quella schiera non ne sarei in grado)
3°)Il fatto che ci sia gente silenziosa ,e non partecipi alle discussioni del forum ,non la ritengo una cosa positiva ,perché il forum serve soprattutto per esprimere ,anche le proprie opinioni ,belle o brutte che siano quindi non possiamo sapere come la pensino su alcune cose
4°)Roger nessuno ha chiesto che voi molliate le redini di mediterranea anzi
5°)Io sono iscritto in Mediterranea ,dal 14 settembre 2009 ,(cioe da stamattina, rispetto a tanti colleghi pilotoni)e devo dire ,che la ritengo come dici tu ,una delle migliori VA ,pero devo anche dire ,che in questi ultimi mesi,e stata un po diciamo cosi ,messa in secondo piano su alcune cose ,ma nessuno ve ne fa una colpa ,puo essere per il tempo ,o per altro ,il fatto che si sia iniziata questa discussione per un tour ,e che alcuni piloti virtuali come me abbiano espresso la propria opinione ,credo che per lo staff sia una cosa positiva ,e se altri non lo fanno forse perche preferiscono non parlare e fare come dice rocco "cu è orbu surdu e tace campa cent'anni in pace,capisci a mè"
Io ho espresso la mia opinione come nei post precedenti e qui chiudo
DIVERTIAMOCI








Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 05 Mar 2012 :  10:48:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by icos66
1°)Il fatto che torni Giulio,ci fa piacere,cosi rinnoviamo la homepage
2°)Tutti sappiamo che non e facile gestire una compagnia come mediterranea ,e per questo che alcune persone si sono offerte per aiutarvi (io non faccio parte di quella schiera non ne sarei in grado)



ti rispondo solo ai primi due punti perchè ho poco tempo.
1) con Giulio qualche mese fa abbiamo perso 3 settimane di test per vedere se era possibile rinnovare homepage e sito e alla fine siamo arrivati alla conclusione che il gioco non vale la candela. La cosa era stata anche spigata sul forum ma è chiaro che non tutti l'hanno letta.
2) di gente disposta ad aiutare abbiamo sempre avuto la fila!!!!! A parte che la maggior parte aiutano per un po' poi si eclissano, come ripeto per la complessità di medgest e di mda non basterebbe uno staff di programmatori che lavorino a tempo pieno per tre mesi per riuscire ad entrare nei meccanismi di quello che abbiamo messo in piedi in anni di lavoro.

Quindi ribadisco: parlate di cose che non conoscete mettendo in dubbio il nostro operato e il nostro impegno, perchè siete convinti che le soluzioni siano a portata di mano e tutto sia facilmente risolvibile, ma credetemi che non è così!
Provare per credere!

Ora comunque mi sembra che stiamo anche andando molto in off-topic quindi mi fermo qua....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.33". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03