Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Club Raduni
 Sentiero di discesa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

MED031
Rampista

Italy
145 Messaggi

Lasciato il  - 14 Feb 2012 :  20:38:26  Mostra profilo
http://www.mediterraneavirtual.com/public/firma/view.php?matr=MED031
Ciao a tutti,ho un problemino:da un pò di tempo,il sentiero di discesa dll'ILS non viene agganciato........ed avviene con tutti gli aerei,per cui,mi tocca fare a mano tutti gli atterraggi; quindi,il sentiero in azimuth lo prende,mentre la discesa mi rimane bloccata all'ultima impostazione.Un saluto,Raffaello.MED031


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 14 Feb 2012 :  20:42:11  Mostra Profilo
Hai premuto il tasto "APP"????

L'ILS è attivo? Entrambe le lancette "si muovono"?

Cosa intendi con "mi rimane bloccata all'ultima impostazione"?

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 14 Feb 2012 :  20:56:17  Mostra Profilo
Ciao Raffaello,
l'ILS è composto da due segnali distinti
- il Localizzatore che ti guida nell'allineamento rispetto all'asse della pista
- il glide path che ti guida sul corretto sentiero di discesa con l'angolo per l'atterraggio designato per quella pista (quello che non intercetti)
Quindi sono due gli accorgimenti che devi prendere per essere "completamente stabile". Facendo quanto già esegui in aggiunta a quanto detto da Maurizio dovresti intercettare l'ILS (LOC+GLIDE) senza problemi

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina

MED031
Rampista

Italy
Messaggi: 145

Lasciato il  - 15 Feb 2012 :  07:47:47  Mostra Profilo
Non lo fa:segue il sentiero di discesa fino al centro e poi rimane lì e l'aereo non scende più..........mi spiego meglio -quando intercetto l'ILS e premo APP,o ILS o LOC,il rombo del G/S scende,l'aereo si allinea sia in azimuth che nel sentiero di discesa,ed una volta arrivato al centro,si ferma a quella quota e non va più giù,quindi devo disattivare l'ausilio ILS ed atterrare a mano.........non è che questo mi dispiaccia,anche se prendo sempre la multa per danni al carrello,ma se tutto andasse bene ,sarei più felice.
P.S. Come si fa a mettere la firma dinamica.....altro dilemma.Un saluto,Raffaello,MED031
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 15 Feb 2012 :  08:05:25  Mostra Profilo
Ciao, ma segui le carte?
Devi arrivare alla procedura ils ad una altezza specifica e intercettare il glide all'altezza segnalata.



Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 15 Feb 2012 :  08:47:01  Mostra Profilo
quote:
quando intercetto l'ILS e premo APP,o ILS o LOC,il rombo del G/Sscende

Ciao Stefano, se la procedura è così come l'hai descitta non sei "completamente stabile" sull'ILS ma solo sul Localizzatore (asse pista) infatti se "il rombo del G/S scende" vuol dire che il sentiero di discesa ce l'hai in alto e lo intercetterai quando il rombo è al centro.
quote:
l'aereo si allinea sia in azimuth che nel sentiero di discesa,ed una volta arrivato al centro,si ferma a quella quota e non va più giù

Di sicuro non sei stabile sul Glide, il fatto che l'aereo scenda e poi si stabilizzi a una certa altezza mi lascia molto perplesso
Segui come dice Germano la procedura come da carte e mantieni le velocità indicate, stabilizzati prima sul LOC e solo poi cerca di stabilizzarti sul Glide

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1547

Lasciato il  - 15 Feb 2012 :  09:10:44  Mostra Profilo
Ti ricordo anche di stare attento alle velocità... se arrivi a "cannone" è chiaro che ti si stabilizza ma non te lo intercetta regolarmente!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 15 Feb 2012 :  10:13:01  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by MED031

Non lo fa:segue il sentiero di discesa fino al centro e poi rimane lì e l'aereo non scende più..........mi spiego meglio -quando intercetto l'ILS e premo APP,o ILS o LOC,il rombo del G/S scende,l'aereo si allinea sia in azimuth che nel sentiero di discesa,ed una volta arrivato al centro,si ferma a quella quota e non va più giù,quindi devo disattivare l'ausilio ILS ed atterrare a mano.........non è che questo mi dispiaccia,anche se prendo sempre la multa per danni al carrello,ma se tutto andasse bene ,sarei più felice.
P.S. Come si fa a mettere la firma dinamica.....altro dilemma.Un saluto,Raffaello,MED031





Per la Firma leggi quì...

http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/piloti_personal05.asp

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.48". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03