Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [TOUR 15 - tappa 4] : VIDP - VQPR
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 4


icos66
Secondo Ufficiale


Jamaica
Messaggi: 479

Lasciato il  - 11 Jan 2012 :  23:28:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med306

Scusate la mia domanda....sempre in relazione al Tour in oggetto, siccome ho appena terminato il volo, e non ho subito nessuna multa ,non sono andato sopra i 250/10000, non sono sceso superando i 3000ft,non ho fatto nessun oversped mi sono ritrovato con un punteggio di 17 + 5 per un buon atterraggio, ma non vedo nessun bonus.....secondo voi e valida la tratta oppure no.
Grazie



Che dici,certo che e valida,non hai preso nessun (NO BONUS),quindi








Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 15 Jan 2012 :  09:55:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao ragazzi, come al solito tappe meravigliose, ma vi voleo chiedere una cosa: è normale che nel mio FS l'aeroporto si trovi all'interno di un fosso (alto all'incirca 800/900 piedi) e la pista è proprio al ridosso di questo "buco"? Ho visto le cartine nonchè i video e, da quanto sembra, è necessaio fare un po' di slslom tra le colline, ma l'aeroporto dovrebbe essere alla stessa altezza della vallata (cira 8000ft). Voi avete usato qualche scenario particolare?

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina

druido
Addetto Check-in



Messaggi: 77

Lasciato il  - 15 Jan 2012 :  13:00:59  Mostra Profilo  Spedisci druido un messaggio Yahoo!  Rispondi con Citazione
Ciao, vista la domanda hai FS2004. Anche io come te mi sono trovato a fare il kamikaze per atterrare. Ho risolto con lo scenario che si trova su flightsim:
http://www.flightsim.com/kdl.php?fid=102653
http://www.flightsim.com/file.php?cm=SEARCH1&fsec=0&fname=NEPALMSH.ZIP
Il secondo link sono le mesh...così hai meno slalom da fare....
Ciao

Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 15 Jan 2012 :  13:11:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie, proverò gli scenari, anche se il volo sono riuscito comunque a farlo dopo quattro tentativi!!!!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina

Rino
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 687

Lasciato il  - 16 Jan 2012 :  08:32:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao...
un piccolo aiuto...ho installato lo scenario di VQPR consigliato da Med1446...tutto regolare, ma non riesco a installare le mesh di questo scenario...in quale cartella di Fs9 si devono inserire..dato che unzippando il file..ci sono due sottocartelle..(quale delle due..scenery oppure howto?)...Grazie

Rino Amoruso MED164




Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 794

Lasciato il  - 16 Jan 2012 :  15:30:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Rino,
Ho dato un'occhiata al pacchetto delle mesh. Dovresti avere una cartella "NEPALMSH" che contiene le due sottocartelle che hai citato "Scenery" e "Howto"

Ti consiglierei di spostare tutta la cartella "NEPALMSH" nella cartella \Addon scenery di FS9 e poi dal simulatore attivare lo scenario, cioè su Impostazioni - Libreria scenari - Aggiungi area e vai a cercare e selezionare la cartella NEPALMSH appena spostata.

Infine assicurati che nell'elenco scenari di FS9 NEPALMSH sia sotto, cioé con un valore di priorità più alto dello scenario dell'aeroporto (in questo caso di Paro, ma amche di eventuali altri scenari di aeroporto situati nell'area geografica che coprono le mesh).
Riavvii FS9 e sei a posto!



Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina

druido
Addetto Check-in



Messaggi: 77

Lasciato il  - 16 Jan 2012 :  16:36:49  Mostra Profilo  Spedisci druido un messaggio Yahoo!  Rispondi con Citazione
Confermo....e come dice nel readme "non è differente dagli altri scenari", quindi la procedura è la classica (come fosse un aeroporto).
Ciao

Dimenticavo: la cartella che devi inserire è solo la "scenery"


Modificato da - druido il 16 Jan 2012 16:54:00
Vai ad inizio pagina

Rino
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 687

Lasciato il  - 17 Jan 2012 :  11:13:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie....

Rino Amoruso MED164




Vai ad inizio pagina

Rino
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 687

Lasciato il  - 17 Jan 2012 :  23:19:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao....
scusate io non so come avete fatto a fare questa tappa...ma siete sicuri che si può atterrare con un aereo di categoria c!!!...sto cercando di farla con il A320 di Med...discesa/slalom regolare fino a 8500ft con un indicata di 140 e tre tacche di flap...in auto....ma appena arrivo con la pista in vista pronto all'atterraggio passando in manuale con flap tutti estesi....con rateo di -1200..la velocità aumenta a 180..con relativa multa. Come si fà a ridurre la velocità in discesa..prima di toccare la pista?..Lo so che ci vuole un pò di manico......Grazie

Rino Amoruso MED164




Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 22 Jan 2012 :  16:44:39  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Salvatore

Grazie, proverò gli scenari, anche se il volo sono riuscito comunque a farlo dopo quattro tentativi!!!!



Beato te, io sono al 9°.... per un motivo o per un altro ho sempre dovuto interromperlo.ù

Cmq seguire la procedura cone da carta mi risulta impossibile!!!

Alla minima su PRO 13.500 ft come fai a scendere in 4 nm 6000 ft?

La procedure dice di mantenere RDL 328 a 13,500 ft dino a 1 nm da PRO e poi scendere. Io ho provato fino a 2500 per non oltrepassare i 3000 ma arrivo alto (con scenario di default) poi ho installato lo scenario free ed ora il fosso non c'è più speriamo bene....

Maurizio

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 22 Jan 2012 :  17:09:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Rino

Ciao....
scusate io non so come avete fatto a fare questa tappa...ma siete sicuri che si pu§ä atterrare con un aereo di categoria c!!!...sto cercando di farla con il A320 di Med...discesa/slalom regolare fino a 8500ft con un indicata di 140 e tre tacche di flap...in auto....ma appena arrivo con la pista in vista pronto all'atterraggio passando in manuale con flap tutti estesi....con rateo di -1200..la velocit§Ñ aumenta a 180..con relativa multa. Come si f§Ñ a ridurre la velocit§Ñ in discesa..prima di toccare la pista?..Lo so che ci vuole un p§ä di manico......Grazie
[/quote]
Se non vi riesce sulla 33 provate a farla sulla 15¨¨ molto pi¨´ facile
http://boeing.com/commercial/aeromagazine/aero_23/737-700Bhutan.pdf

Modificato da - n/a il 22 Jan 2012 17:12:15
Vai ad inizio pagina


satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 23 Jan 2012 :  10:02:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Premetto che io ci sono riuscito al 4^ tentativo...e che la sfida sta nell'atterrare sulla 33, con la procedura ben nota a tutti.
Come dice Maurizio, la difficoltà è quella di scendere da 13.500 (PRO) ai 7000 e qualcosa in poche miglia, senza correre il rischio di aumentare la velocità in discesa.
Io ci sono riuscito SBATTENDOMENE () delle carte, tenendomi un migliaio di piedi sotto le minime pubblicate, e modificando il rateo di discesa in base alla conformazione del terreno, raggiungendo picchi di -2.800 f/min ma "livellando" riducendo e controllando la velocità in discesa prima del touch.
Occhio alle condizioni meteo, spesso si incontrano nubi e foschia proprio prima del VOR.
Per il resto, non che sia facile!



Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 23 Jan 2012 :  14:32:52  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by satoshi80

Premetto che io ci sono riuscito al 4^ tentativo...e che la sfida sta nell'atterrare sulla 33, con la procedura ben nota a tutti.
Come dice Maurizio, la difficoltà è quella di scendere da 13.500 (PRO) ai 7000 e qualcosa in poche miglia, senza correre il rischio di aumentare la velocità in discesa.
Io ci sono riuscito SBATTENDOMENE () delle carte, tenendomi un migliaio di piedi sotto le minime pubblicate, e modificando il rateo di discesa in base alla conformazione del terreno, raggiungendo picchi di -2.800 f/min ma "livellando" riducendo e controllando la velocità in discesa prima del touch.
Occhio alle condizioni meteo, spesso si incontrano nubi e foschia proprio prima del VOR.
Per il resto, non che sia facile!



Si, in effetti con tutte le volte che ho provato , spesso le condizioni atmosferiche non aiutano e pensavo di cambiare tipo di aereo in quanto mi sembra che il 738 non sia proprio il top per atterraggi del genere.

Vai ad inizio pagina


satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 23 Jan 2012 :  16:44:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io ci sono riuscito con un 737-600 PMDG. Però ho dovuto "studiarne" il comportamento per un avvicinamento non proprio standard...



Vai ad inizio pagina

Rino
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 687

Lasciato il  - 25 Jan 2012 :  22:57:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao...
Finalmente dopo tanti tanti...(non so quanti..ma parecchi)tentativi...c'è lo fatta a fare questa maled....tappa. E' stata dura..ma alla fine....cmq..è stato un bel regalo di Natale...anzi un pacco bello grosso....alla prossima...

Rino Amoruso MED164




Vai ad inizio pagina

su
Addetto Check-in



Italy
Messaggi: 80

Lasciato il  - 24 Feb 2012 :  01:11:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
non so più quante volte è che provo questo volo e mi ritrovo sempre con il solito errore pur tenendo gli occhi MOOLTO attenti al vertical speed che uso tra l'altro in modo manuale
ma... "10:34 no-bonus VS: -3727 ftm a 25105 piedi"
partendo poi da livello di volo di 270
è un problema mio o può essere un problema del software??

io riproverò ancora e ancora e ancora a fare il volo.. probabile che in un attimo mi picchi senza che io me ne accorga.. ma comincio a non crederci più
ottimi voli a tutti
sergio

-----


MED300 HUB ROMA
by SU
Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 24 Feb 2012 :  07:51:35  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by su

non so più quante volte è che provo questo volo e mi ritrovo sempre con il solito errore pur tenendo gli occhi MOOLTO attenti al vertical speed che uso tra l'altro in modo manuale
ma... "10:34 no-bonus VS: -3727 ftm a 25105 piedi"
partendo poi da livello di volo di 270
è un problema mio o può essere un problema del software??

io riproverò ancora e ancora e ancora a fare il volo.. probabile che in un attimo mi picchi senza che io me ne accorga.. ma comincio a non crederci più
ottimi voli a tutti
sergio



Non serve scendere in manuale; il problema si presenta da PRO VOR in poi non prima e devi fare come ha detto Satochi; fregatene delle minime e invece che trovarti a 13.500 ft su PRO secndi a 12.000 poi invece che seguire come dice la procedure stare livellati per 4 nm outbound PRO scendi subito e segui la valle in modo che l'ultiam virata verso destra per l'allineamento sei già a 8500/9000 piedi e sopratutto restando poco sopra la velocità di stallo con full flaps. Solo così potrai sperare si riuscire ad atterrare.

Vai ad inizio pagina

su
Addetto Check-in



Italy
Messaggi: 80

Lasciato il  - 24 Feb 2012 :  11:55:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Maurizio,
ma per fortuna non è quello il problema, tutti gli atterraggi che ho fatto sono stati ottimi, e anche io seguo la valle appena dopo PRO per la 33.
il problema è in quota che mi trovo sempre un no bonus per un vertical speed eccessivo ma che sinceramente non riscontro praticamente
25105 piedi"
inizialmente lo imputavo al pilota automatico che non so come impostare da fmc di non superare una certa vs.
quindi le discese le faccio impostando il vs desiderato, mapoi alla fine mi ritrovo sempre lo stesso errore.
Volo sempre ottimale e ottimo touch ma poi... cazzarola.. un fesso di no bonus a 25000 piedi

-----


MED300 HUB ROMA
by SU
Vai ad inizio pagina

druido
Addetto Check-in



Messaggi: 77

Lasciato il  - 24 Feb 2012 :  12:27:30  Mostra Profilo  Spedisci druido un messaggio Yahoo!  Rispondi con Citazione
Prova a cambiare rotta...puo' essere un bug del simulatore....a volte capita anche a me anche se scendo sempre in manuale (non scendo mai oltre i 2200).
Ciao.

Vai ad inizio pagina

su
Addetto Check-in



Italy
Messaggi: 80

Lasciato il  - 28 Feb 2012 :  14:31:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ora faccio il volo bene e mi schianto in atterraggio...
che schiappa... NON NE POSSO PIU'!!!!!!!!!!

-----


MED300 HUB ROMA
by SU
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.73". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03