Autore |
Discussione |
aledr
Comandante Istruttore
Italy
2507 Messaggi |
Lasciato il - 20 Dec 2011 : 20:50:28
|
Regalo delle feste natalizie, nuova tappa in arrivo, assolutamente fuori programma:
Vista la numerosa partecipazione al tour e la grandissima capacità di tutti i piloti ad affrontare e superare le missioni presentate, lo staff tour vi sottopone a questa nuova missione
TOUR 15 – TAPPA 4
Missione n° 4.
Segni particolari : difficilissima .
La tappa in oggetto prevede un volo di circa 750 nm, con partenza dal Indira Gandhi International Airport (VIDP) ed arrivo al Paro Airport (VQPR). ...non ci dilunghiamo sulle lunghe avventure intorno a questo aeroporto…ma come viene riportato nei testi : “…and as of October 2009, only eight pilots in the world are certified to land at the airport”….
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota NON DEVE PERDERE NESSUN BONUS MDA – Tali bonus sono rispettivamente: vel <250 sotto i 10000ft; no overspeed; no desc >3000ft/min. (La presenza di tali bonus è riscontrata oggettivamente nel report MDA e la loro presenza è indispensabile per la validazione della tappa stessa).
n.b. AEREO DA UTILIZZARE: 737 M83 320 100
Ricapitolando: DEP : VIDP ARR: VQPR (riportando, in chiusura report, tutti i bonus MDA).
BUON DIVERTIMENTO
n.b. la tappa è volabile dal 29 dicembre 2011. |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
Modificato da - aledr il 23 Dec 2011 20:15:20
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 151 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 00:19:08
|
Grazie Ale per il regalo!!!!!!
Vediamo di fare pure questa...... Anche se l'aeroporto VQPR da quanto mi ricordo è abilitato per cat A / B forse col passare del tempo lo hanno migliorato....
Vi auguro a tutti un Felice Natale. |
|
Modificato da - n/a il 21 Dec 2011 01:20:28 |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 07:50:34
|
Tappa inserita sul db e corrette le pagine tour. Ale lasciamo aereo libero o mettiamo una lista di aerei?
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 09:34:37
|
non so Roger, come indicato nel post, è possibile volarla con aerei di cat. C o superiori. se hai tempo, puoi anche mettere 4-5 aerei specifici consentiti, altrimenti la teniamo così.
a giudicare da qualche pagina, mi sembra che sia abilitato ai 737. questo pdf potrebbe essere utile:
http://boeing.com/commercial/aeromagazine/aero_23/737-700Bhutan.pdf
le carte le potete trovare qui:
http://www.dca.gov.bt/aip/iaip/aerodrome |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
Modificato da - aledr il 21 Dec 2011 10:37:19 |
|
|
Alfafox
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 802 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 11:24:03
|
E per chi volesse rendere tutto ancora più "reale", qui sotto i dettagli del volo di linea Druk Air che collega i 2 aeroporti (A319):
Flight Details Flight Number: KB 205 Departure: DELHI (DEL) Date: 28-12-2011 Time: 12:10:00 Arrival: PARO (PBH) Date: 28-12-2011 Time: 15:00:00 Duaration: 2 h 20 m Total Miles: 760 miles
PS: in passato utilizzato anche BAe 146-100 |
Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10 Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020 |
|
|
Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 11:33:32
|
Ale, guarda che gli Heavy e i CAT C non sono abilitati all'atterraggio a Paro: http://www.virtualiroma.it/eventi/DANG4/VQPR.pdf
Anche se poi si va su you tube e ci sono atterraggi di aerei di cat. C, ma sicuramente no di Heavy.....
Ciao Generale |
|
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 12:04:09
|
quote: Originally posted by Tommy
Ale, guarda che gli Heavy e i CAT C non sono abilitati all'atterraggio a Paro: http://www.virtualiroma.it/eventi/DANG4/VQPR.pdf
Anche se poi si va su you tube e ci sono atterraggi di aerei di cat. C, ma sicuramente no di Heavy.....
Ciao Generale
Ottimo... allora userò il jumbolino BAE-146/200 (anche se non possiedo il 100)
http://www.bootan.com/bhutan/drukair.shtml
Comunque buona versatilità di manovra ed autonomia Grazie
|
|
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 12:57:23
|
quote: Originally posted by Tommy
Ale, guarda che gli Heavy e i CAT C non sono abilitati all'atterraggio a Paro: http://www.virtualiroma.it/eventi/DANG4/VQPR.pdf
Anche se poi si va su you tube e ci sono atterraggi di aerei di cat. C, ma sicuramente no di Heavy.....
Ciao Generale
e allora togliamo gli Heavy non so chi lo avrebbe utilizzato.... |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 13:58:10
|
Io consiglierei un PMS Marconi..........vero Tommy? |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 14:39:05
|
quote: Originally posted by Alfafox
E per chi volesse rendere tutto ancora più "reale", qui sotto i dettagli del volo di linea Druk Air che collega i 2 aeroporti (A319):
Flight Details Flight Number: KB 205 Departure: DELHI (DEL) Date: 28-12-2011 Time: 12:10:00 Arrival: PARO (PBH) Date: 28-12-2011 Time: 15:00:00 Duaration: 2 h 20 m Total Miles: 760 miles
PS: in passato utilizzato anche BAe 146-100
eccolo http://youtu.be/77awaQQNQ1A |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
Alfafox
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 802 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 14:46:52
|
quote: Originally posted by Tommy
Ale, guarda che gli Heavy e i CAT C non sono abilitati all'atterraggio a Paro: http://www.virtualiroma.it/eventi/DANG4/VQPR.pdf
Anche se poi si va su you tube e ci sono atterraggi di aerei di cat. C, ma sicuramente no di Heavy.....
Ciao Generale
...non sono abilitati eppure ci atterrano...
Chissà forse in qesti casi sono più i piloti che devono essere abili(tati) che gli aerei, al di là dei limiti/requisiti degli aeromobili.
Forse la procedura in questione è superata(datata), anche se credo si possa dire che comunque anche quella procedura ti porta a 5nm dalla pista e poi...so cavoli tua , cioè le condizioni per l'atterraggio devono essere VFR visto che l'avvicinamento finale è solo VFR!
http://www.acukwik.com/AirportInfoInt.aspx?ICAO=VQPR
Per carità, le mie sono solo ipotesi e considerazioni mooolto passibili di correzioni e precisazioni, ma è solo per il gusto di saperne un po' di più.
|
Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10 Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020 |
Modificato da - Alfafox il 21 Dec 2011 14:53:51 |
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 15:38:35
|
il filmato e' raccapricciante, pero' secondo me in questo caso l'atterraggio era per pista 15 e non pista 33 che e' "leggermente" meno impegnativo....
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 16:35:45
|
quote: Originally posted by martelinea
Io consiglierei un PMS Marconi..........vero Tommy?
Certo che si, ma non tutti reggono, ci vuole il manico pe quello......... Ciao Generale |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 17:58:02
|
ok ok mettiamo la lista classica di aerei di cat. c altrimenti diventa troppo facile.....
p.s. su youtube l'atterraggio con l'md80 è il mio :D |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 21 Dec 2011 : 18:53:57
|
....forza & coraggio...Captains Paro paro gli seghiamo il tetto a quel tipo che vive in collina e creiamo nuovi campi da...pardon : "già arati"
|
|
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 151 |
Lasciato il - 23 Dec 2011 : 14:30:23
|
quote: Originally posted by Eddy
....forza & coraggio...Captains Paro paro gli seghiamo il tetto a quel tipo che vive in collina e creiamo nuovi campi da...pardon : "già arati"
Ebbene si Eddy |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 29 Dec 2011 : 13:53:21
|
quote: Messaggio originale inserito da aledr
Regalo delle feste natalizie, nuova tappa in arrivo, assolutamente fuori programma:
Vista la numerosa partecipazione al tour e la grandissima capacità di tutti i piloti ad affrontare e superare le missioni presentate, lo staff tour vi sottopone a questa nuova missione
TOUR 15 – TAPPA 4
Missione n° 4.
Segni particolari : difficilissima .
La tappa in oggetto prevede un volo di circa 750 nm, con partenza dal Indira Gandhi International Airport (VIDP) ed arrivo al Paro Airport (VQPR). ...non ci dilunghiamo sulle lunghe avventure intorno a questo aeroporto…ma come viene riportato nei testi : “…and as of October 2009, only eight pilots in the world are certified to land at the airport”….
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota NON DEVE PERDERE NESSUN BONUS MDA – Tali bonus sono rispettivamente: vel <250 sotto i 10000ft; no overspeed; no desc >3000ft/min. (La presenza di tali bonus è riscontrata oggettivamente nel report MDA e la loro presenza è indispensabile per la validazione della tappa stessa).
n.b. AEREO DA UTILIZZARE: 737 M83 320 100
Ricapitolando: DEP : VIDP ARR: VQPR (riportando, in chiusura report, tutti i bonus MDA).
BUON DIVERTIMENTO
n.b. la tappa è volabile dal 29 dicembre 2011.
Nella sezione tour c'è il not before 6 GEN 2012..........
Ora chiedo: da quando si puo volare questa tappa? grazie |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 29 Dec 2011 : 14:48:33
|
dal 29 dicembre TAPPA 4, il 6 gennaio è per la prossima TAPPA 5 di prossima pubblicazione |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 29 Dec 2011 : 15:04:51
|
Volatela sereni da oggi. Ciao Generale |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 29 Dec 2011 : 15:37:19
|
Ho aggiornato le pagine così non si crea confusione...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
satoshi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1227 |
Lasciato il - 29 Dec 2011 : 21:02:19
|
Il tempo a Delhi non è dei più promettenti... |
|
|
|
Discussione |
|