Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [TOUR15 - tappa 2] : KMIA - KBOS
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3

aledr


Comandante Istruttore


Italy
2507 Messaggi

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  17:54:16  Mostra profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
TOUR 15 – TAPPA 2

Piaciuta la prima ?

Dai, proseguiamo con la Missione n° 2.
Questa va programmata bene, quindi, massima attenzione…

Rimaniamo in America, questa volta il volo è sulla costa est, tra due grandi aeroporti : Miami - Boston.

La tappa in oggetto prevede un volo di circa 1200 nm, con partenza dal Miami International Airport (KMIA) ed arrivo al Logan International Airport (KBOS).



Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota deve ATTERRARE NELL’AEROPORTO DI DESTINAZIONE CON UN’AUTONOMIA DI CARBURANTE RESIDUA CHE NON SIA SUPERIORE AI 50 MINUTI DI VOLO. (Tale obiettivo è indispensabile per la validazione della tappa stessa).

n.b. non bisogna inoltre avere in chiusura volo, un'autonomia inferiore ai 30 minuti - in altre parole: nel report MEDacars non bisogna incorrere nella multa per scarsa autonomia di carburante. quindi il range accettato per poter validare la tappa, è per un'autonomia dai 30 ai 50 minuti di volo.

AEREO DA UTILIZZARE: a scelta, minimo cat. C

Ricapitolando:

DEP : KMIA
ARR: KBOS (con un autonomia al parcheggio non meno di 30 minuti e non oltre i 50 minuti – al riscontro del report MDA).

BUON DIVERTIMENTO……e occhio al serbatoio
Ciao ciao

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  18:03:43  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
ricordo inoltre che la tappa si può volare dal 12 novembre.

raduno approvato, deciderete "on demand" la data di esecuzione.

buon divertimento

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  18:18:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Bene bene, con molta modestia devo dire che la pianificazione del volo circa carico e carburante è una delle mie prerogative, lo faccio sempre, sono abituato, cmq nn è facile quindi credo che al 18° o 19° tentativo CENTRERO' l'obbiettivo, come a voi ideatori vi ha CENTRATO, li dietro la nuca, un pensile caduto dal mobile............



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  19:42:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Vi va bene che non si possono dire parolacce sul forum, comunuque la doppia sfida sara' ottenere il raggiungimento del goal e durante il raduno!!!
Presto verra' comunicata data del raduno.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


Rickypapa
Rampista

Messaggi: 116

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  19:44:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mmmmmm vediamo se mi posso fidare del mio fuelplanner...o è bandito?

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  19:48:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, qualche domandina per levarci alcuni dubbi. Si possono fare delle holding, dopo l'atterraggio lo stop log si deve fare al parcheggio, ma per quanto tempo posso rullare?
Comunque altra gran bella tappa, grazie
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  19:53:07  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med312

Ciao, qualche domandina per levarci alcuni dubbi. Si possono fare delle holding, dopo l'atterraggio lo stop log si deve fare al parcheggio, ma per quanto tempo posso rullare?
Comunque altra gran bella tappa, grazie



le holding a ridosso della destinazione dovrebbero non essere consentite, se non per le normali procedure di volo,
chiaro è che non se ne possono effettuare 10 con il solo scopo di terminare il carburante in eccesso

riguardo il taxi per giungere al gate, credo che non consumi molto carburante, casomai si può giungere al box più vicino, di modo che questo percorso non influisca molto.
comunque tutto a discrezione del pilota.

lo staff validatori tour valuterà accuratamente la traccia ed i numeri nel report mda. quindi massima attenzione ai dettagli

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  20:29:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie per le precisazioni. Ciao
Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  20:37:22  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
vale scaricare il carburante in volo??
questa volta sarà dura!!



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  20:57:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Certo che se cominciate a svuotare il sacco gia' adesso...


i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1567

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  21:17:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by GiorgioMed074

vale scaricare il carburante in volo??
questa volta sarà dura!!


si ma queste dritte teniamocele segrete però!!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano


Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1400

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  22:20:03  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
bhe vi state già buttando a terra!!!!

FORZA iniziate la pianificazione




Vai ad inizio pagina

druido
Addetto Check-in



Messaggi: 77

Lasciato il  - 08 Nov 2011 :  22:23:22  Mostra Profilo  Spedisci druido un messaggio Yahoo!  Rispondi con Citazione
Io invece faccio il pieno poi imbocco l'autostrada. Poi, al posto dell'ATC, chiedo il permesso al casello....:)

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12520

Lasciato il  - 09 Nov 2011 :  07:32:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by GiorgioMed074

vale scaricare il carburante in volo??
questa volta sarà dura!!



... e neanche farlo bere ai passeggeri con la cannuccia.... abbiamo previsto tutto....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 09 Nov 2011 :  10:38:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Per vs. conoscenza:

http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7865

only the brave...

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 09 Nov 2011 :  11:19:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho un dubbio? se troviamo controllo e ci fa fare qualche giro strano rischiamo di andare sotto con il fuel visto il range minimo del target.
ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

mitico_thor
Addetto Check-in

Messaggi: 68

Lasciato il  - 11 Nov 2011 :  14:08:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Suggerimenti...tipo aeromobile,per esempio???

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 11 Nov 2011 :  14:24:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by mitico_thor

Suggerimenti...tipo aeromobile,per esempio???



...un bel B737 della PMDG pay ad esempio
Voglio essere buono : studiati anche il fuel planner

http://www.metacraft.com/737NGFP/


Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 12 Nov 2011 :  18:06:02  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
Guardate qui, appenafinito volo di prova..... non ci posso credere!!!! 51 minuti di autonomia






Capace di intendere e di volare
X-PLANE


Modificato da - GiorgioMed074 il 12 Nov 2011 18:08:21
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 12 Nov 2011 :  18:11:38  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
sfiga !!!!!!!!!!

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 12 Nov 2011 :  19:49:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Vabbe Giorgio tanto era un volo prova, in quello vero farai 29



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.23". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03