Autore |
Discussione |
aledr
Comandante Istruttore
Italy
2507 Messaggi |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 17:54:16
|
TOUR 15 – TAPPA 2
Piaciuta la prima ?
Dai, proseguiamo con la Missione n° 2. Questa va programmata bene, quindi, massima attenzione…
Rimaniamo in America, questa volta il volo è sulla costa est, tra due grandi aeroporti : Miami - Boston.
La tappa in oggetto prevede un volo di circa 1200 nm, con partenza dal Miami International Airport (KMIA) ed arrivo al Logan International Airport (KBOS).
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota deve ATTERRARE NELL’AEROPORTO DI DESTINAZIONE CON UN’AUTONOMIA DI CARBURANTE RESIDUA CHE NON SIA SUPERIORE AI 50 MINUTI DI VOLO. (Tale obiettivo è indispensabile per la validazione della tappa stessa).
n.b. non bisogna inoltre avere in chiusura volo, un'autonomia inferiore ai 30 minuti - in altre parole: nel report MEDacars non bisogna incorrere nella multa per scarsa autonomia di carburante. quindi il range accettato per poter validare la tappa, è per un'autonomia dai 30 ai 50 minuti di volo.
AEREO DA UTILIZZARE: a scelta, minimo cat. C
Ricapitolando:
DEP : KMIA ARR: KBOS (con un autonomia al parcheggio non meno di 30 minuti e non oltre i 50 minuti – al riscontro del report MDA).
BUON DIVERTIMENTO……e occhio al serbatoio Ciao ciao
|
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 18:03:43
|
ricordo inoltre che la tappa si può volare dal 12 novembre.
raduno approvato, deciderete "on demand" la data di esecuzione.
buon divertimento |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 18:18:38
|
Bene bene, con molta modestia devo dire che la pianificazione del volo circa carico e carburante è una delle mie prerogative, lo faccio sempre, sono abituato, cmq nn è facile quindi credo che al 18° o 19° tentativo CENTRERO' l'obbiettivo, come a voi ideatori vi ha CENTRATO, li dietro la nuca, un pensile caduto dal mobile............ |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 19:42:39
|
Vi va bene che non si possono dire parolacce sul forum, comunuque la doppia sfida sara' ottenere il raggiungimento del goal e durante il raduno!!! Presto verra' comunicata data del raduno.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
Rickypapa
Rampista
Messaggi: 116 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 19:44:33
|
Mmmmmm vediamo se mi posso fidare del mio fuelplanner...o è bandito? |
|
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 19:48:36
|
Ciao, qualche domandina per levarci alcuni dubbi. Si possono fare delle holding, dopo l'atterraggio lo stop log si deve fare al parcheggio, ma per quanto tempo posso rullare? Comunque altra gran bella tappa, grazie |
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 19:53:07
|
quote: Originally posted by med312
Ciao, qualche domandina per levarci alcuni dubbi. Si possono fare delle holding, dopo l'atterraggio lo stop log si deve fare al parcheggio, ma per quanto tempo posso rullare? Comunque altra gran bella tappa, grazie
le holding a ridosso della destinazione dovrebbero non essere consentite, se non per le normali procedure di volo, chiaro è che non se ne possono effettuare 10 con il solo scopo di terminare il carburante in eccesso
riguardo il taxi per giungere al gate, credo che non consumi molto carburante, casomai si può giungere al box più vicino, di modo che questo percorso non influisca molto. comunque tutto a discrezione del pilota.
lo staff validatori tour valuterà accuratamente la traccia ed i numeri nel report mda. quindi massima attenzione ai dettagli
|
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 20:29:13
|
Grazie per le precisazioni. Ciao |
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 20:37:22
|
vale scaricare il carburante in volo?? questa volta sarà dura!! |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 20:57:31
|
Certo che se cominciate a svuotare il sacco gia' adesso...
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1567 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 21:17:45
|
quote: Originally posted by GiorgioMed074
vale scaricare il carburante in volo?? questa volta sarà dura!!
si ma queste dritte teniamocele segrete però!!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
egi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1400 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 22:20:03
|
bhe vi state già buttando a terra!!!!
FORZA iniziate la pianificazione |
|
|
|
druido
Addetto Check-in
Messaggi: 77 |
Lasciato il - 08 Nov 2011 : 22:23:22
|
Io invece faccio il pieno poi imbocco l'autostrada. Poi, al posto dell'ATC, chiedo il permesso al casello....:) |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 09 Nov 2011 : 07:32:53
|
quote: Originally posted by GiorgioMed074
vale scaricare il carburante in volo?? questa volta sarà dura!!
... e neanche farlo bere ai passeggeri con la cannuccia.... abbiamo previsto tutto.... |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 09 Nov 2011 : 11:19:01
|
Ho un dubbio? se troviamo controllo e ci fa fare qualche giro strano rischiamo di andare sotto con il fuel visto il range minimo del target. ciaooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
mitico_thor
Addetto Check-in
Messaggi: 68 |
Lasciato il - 11 Nov 2011 : 14:08:31
|
Suggerimenti...tipo aeromobile,per esempio??? |
|
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 11 Nov 2011 : 14:24:11
|
quote: Originally posted by mitico_thor
Suggerimenti...tipo aeromobile,per esempio???
...un bel B737 della PMDG pay ad esempio Voglio essere buono : studiati anche il fuel planner
http://www.metacraft.com/737NGFP/
|
|
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 12 Nov 2011 : 18:06:02
|
Guardate qui, appenafinito volo di prova..... non ci posso credere!!!! 51 minuti di autonomia
|
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
Modificato da - GiorgioMed074 il 12 Nov 2011 18:08:21 |
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 12 Nov 2011 : 18:11:38
|
sfiga !!!!!!!!!! |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 12 Nov 2011 : 19:49:04
|
Vabbe Giorgio tanto era un volo prova, in quello vero farai 29 |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Discussione |
|