Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [TOUR 14] US Ultra Light Tour 2011
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 4

giacomo77
Rampista



Italy
Messaggi: 199

Lasciato il  - 13 Sep 2011 :  20:26:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
immaginavo.nessun problema.
invece per il discorso della divisione americana cosa mi consigliate? rifaccio il volo con un'altro aereo o cosa? se cambio aereo cosa va bene?

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 13 Sep 2011 :  20:50:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giacomo, io rifarei le tappe con 1 altro aereo.... anzi le rifaro' visto che le hanno segate pure a me.
Adesso mi tocca cercare un altro velivolo che sia ultralight.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 13 Sep 2011 :  20:58:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Segate anche a me,cosa facciamo?
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 13 Sep 2011 :  21:13:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
cerchiamo un altro ultralight, oppure installiamo fsx per il tour...

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 13 Sep 2011 :  21:52:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Segate anche a me...
Comunque, per farle accettare, penso che basti selezionare nel piano di volo IVAO una MTL ultra light come dicono loro indipendentemente dall'aereo che usiamo....

Certo, non è che usaimo il cessna....

Ma anche usando il MAULE e dichiarando una MTL ultra light probabilmente il volo sarà accettato!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina


MED261
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 484

Lasciato il  - 13 Sep 2011 :  21:53:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi il Maule è fuori peso per un ULM in Italia!, in USA non so quanto possa essere, ma se il Maule a secco è 681 kg, e vi hanno respinto il volo, credo la normativa sia in sintonia
Fonte
TREBBI Il nuovo Volo ultraleggero
6.3 Gli apparecchi VDS

pagina 1-33
Ultraleggeri a Motore

300Kg monoposto terrestri
330Kg monoposto idrovolanti anfibi
450Kg biposto terrestri
500KG biposto idrovolnati e anfibi
velocita di stallo non superiore a 65Km/h
Spero vi sia utile


________________________________________________________________


________________________________________________________________
YouTube channel
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 13 Sep 2011 :  21:58:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
http://dfs2.flightsim.com/kdlr.php?fn=maxair-austflightdrifter503.zip
scaricato e provato ma non so che codice mettere su IVAP,


i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 13 Sep 2011 :  22:40:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
[quote]
scaricato e provato ma non so che codice mettere su IVAP

Lo sto provando anche io, secondo me ideale per questo tour. Per piacere qualcuno ci dica il codice per IVAP. grazie
Forse ho trovato. Austflight su IVAO solo uno e mi da codice DRIF

Modificato da - n/a il 13 Sep 2011 23:11:10
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1547

Lasciato il  - 13 Sep 2011 :  23:33:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Segate anche a me.... stesso motivo!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina


MED261
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 484

Lasciato il  - 14 Sep 2011 :  00:30:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io ho messo ULAC ultralight aircraft...rmk tecnam p92 echo
vedremo se lo validano!


________________________________________________________________


________________________________________________________________
YouTube channel

Modificato da - MED261 il 14 Sep 2011 00:31:26
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 14 Sep 2011 :  08:09:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho chiesto. La normativa in usa è questa:


The United States FAA's definition of an ultralight is significantly different from that in most other countries and can lead to some confusion when discussing the topic. The governing regulation in the United States is FAR 103 Ultralight Vehicles, which specifies a powered "ultralight" as a single seat vehicle of less than 5 US gallons (19 L) fuel capacity, empty weight of less than 254 pounds (115 kg), a top speed of 55 knots (102 km/h or 64 mph), and a maximum stall speed not exceeding 24 knots (45 km/h or 27.6 mph). Restrictions include flying only during daylight hours and over unpopulated areas. Unpowered "ultralights" (hang gliders, paragliders, etc.) are limited to a weight of 155 lb (70 kg) with extra weight allowed for amphibious landing gear and ballistic parachute systems.[18][19]
In 2004 the FAA introduced the "Light-sport aircraft" category, which resembles some other countries' microlight categories.
In the United States no license or training is required by law for ultralights, but training is highly advisable. For light-sport aircraft a sport pilot certificate is required.
Ultralight aviation is represented by the United States Ultralight Association (USUA), which acts the US aeroclub representative to the Fédération Aéronautique Internationale.


Quindi la mia era una battuta, ma mi sa che ci tocca veramente usare un deltaplano a motore se vogliamo che ci validino le tappe su ivao.
A mio avviso la cosa che non ha senso è che nelle regole mettono come velocità massima 165 nodi... ma come pensano che si possa arrivare a 165 nodi se queste biciclette hanno una top speed di 55 knots?!?!
I conti non mi tornano.....

Ora vedo che si può fare fare...



PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 14 Sep 2011 :  08:54:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med312


scaricato e provato ma non so che codice mettere su IVAP

Lo sto provando anche io, secondo me ideale per questo tour. Per piacere qualcuno ci dica il codice per IVAP. grazie
Forse ho trovato. Austflight su IVAO solo uno e mi da codice DRIF



si il codice è quello.... viaggia più o meno sui 100 nodi....
ed è una vera fetecchia.....
Comunque se si vuole convalidare anche su ivao la strada è quella....





PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 14 Sep 2011 :  09:10:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Toni queste due tappe le facciamo ognuno per se, e lunedì riprendiamo dalla terza, o si rifa' la grande ammucchiata?

Modificato da - n/a il 14 Sep 2011 09:11:26
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 14 Sep 2011 :  09:23:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Rocco, se possiamo ripartiamo dalla terza e le prime 2 le rivoliamo ognuno per se.
Hai gia' provato a inviare il report?

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 14 Sep 2011 :  09:39:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by toni

Rocco, se possiamo ripartiamo dalla terza e le prime 2 le rivoliamo ognuno per se.
Hai gia' provato a inviare il report?



provato io adesso con il DRIF... vi faccio sapere


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 14 Sep 2011 :  10:41:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
provato io adesso con il DRIF... vi faccio sapere
[/quote]
Ok, aspettiamo l'esito di Roger, poi le prime due le rivoliamo ognuno per se
Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 794

Lasciato il  - 14 Sep 2011 :  13:17:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
CIao a tutti.

Beh, forse lo spirito di questo tour della divisione USA è proprio questo, utilizzare quelle "moschine" che ogni tanto, d'estate, si vedono passare anche sopra i nostri litorali italiani...

Comunque se fate una ricerca su www.flightsim.com mettendo ultralight, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Oltre a quello segnalato da Toni sembrano bellini anche il Tango GT e il Savannah...

Buoni voli "leggeri" a tutti!



Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 14 Sep 2011 :  13:28:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by toni

http://dfs2.flightsim.com/kdlr.php?fn=maxair-austflightdrifter503.zip
scaricato e provato ma non so che codice mettere su IVAP,





Toni, carino il tuo, ma io suggerirei un A22Foxbat della AEROPRAKT molto dettagliato, con cabina chiusa per i "freddolosi" e per chi è in bolletta è free .
140 KTS max speed, 87 in cruise; con 19.82 gal di fuel capacity e ben 550 mi n di Maximunm range ad 10.000ft di service ceiling.
No Vi rimane che provarlo

http://www.fs-freeware.net/flight-simulator-downloads/Flight-Simulator-X/Propeller-Airplane/Microsoft-Flight-Simulator-X-Aeroprakt-A-22-Foxbat-Package./

PS
Io ho sempre volato con Icao Aircraft Type ULAC (tutti gli ultraleggeri Any Manufacturer)
Fatemi sapere

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 14 Sep 2011 :  13:33:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Eddy

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by toni

http://dfs2.flightsim.com/kdlr.php?fn=maxair-austflightdrifter503.zip
scaricato e provato ma non so che codice mettere su IVAP,





Toni, carino il tuo, ma io suggerirei un A22Foxbat della AEROPRAKT molto dettagliato, con cabina chiusa per i "freddolosi" e per chi è in bolletta è free .
140 KTS max speed, 87 in cruise; con 19.82 gal di fuel capacity e ben 550 mi n di Maximunm range ad 10.000ft di service ceiling.
No Vi rimane che provarlo

http://www.fs-freeware.net/flight-simulator-downloads/Flight-Simulator-X/Propeller-Airplane/Microsoft-Flight-Simulator-X-Aeroprakt-A-22-Foxbat-Package./

PS
Io ho sempre volato con Icao Aircraft Type ULAC (tutti gli ultraleggeri Any Manufacturer)
Fatemi sapere

[/quote]

Dimenticavo di dirVi che è per FS2004 ed è per FSX.
Panel only in 3D
Livree opzionali.
Livree di base rossa...gialla ecc.


Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 14 Sep 2011 :  14:02:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie a tutti per i suggerimenti,

Trovo corretto il commento di Andrea sullo spirito del tour, in effetti eseguire tappe di 20/25 minuti non e' il massimo della vita, e' + bello forse volare con sti acquiloni motorizzati dove te la godi di +.

Il vero problema e' che potemmo volare su ivao con il 737 mettere su ivap codice ULAC e il volo e' di colpo valido.
Ma tant'e' non tutti possono permettersi medacars...

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.75". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03