Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Assegnazione voli
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

isuva


Addetto Check-in

Italy
89 Messaggi

Lasciato il  - 02 May 2011 :  13:06:16  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Per il mese di maggio mi è stato assegnato il volo MARR 4231. Tale volo è a doppia tratta e non essendo precisato se devo farne solo una o tutte e due chiedo delucidazioni in merito. Ringraziando per la cortese risposta, vi giungano i miei più cordiali saluti.
MED336

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 02 May 2011 :  13:10:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Dal regolamento:

2) Tutte le tratte devono essere inviate possibilmente nella stessa giornata e comunque sempre completate nel corso del mese, altrimenti il volo non sarà conteggiato ai fini della registrazione e, qualora si trattasse di un volo assegnato, dovrà essere ripetuto daccapo il mese successivo.

Buona giornata a tutti e buon volo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

isuva
Addetto Check-in



Italy
Messaggi: 89

Lasciato il  - 02 May 2011 :  13:13:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giustissimo ma, non mi è chiaro se devo farele tutte e due o solo una.
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 02 May 2011 :  13:37:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
si devi fare tutte 2 le tratte.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

isuva
Addetto Check-in



Italy
Messaggi: 89

Lasciato il  - 02 May 2011 :  13:50:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazieeeeeeee..........sarà fatto!!!!!!
Vai ad inizio pagina

MED1474
Matricola



Italy
Messaggi: 14

Lasciato il  - 02 May 2011 :  14:14:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Visto che avete già aperto una discussione sulle assegnazioni chiedo anche io.

Mi è stato assegnato il volo MAVT0021 che ho già fatto, devo rifarlo oppure...

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 02 May 2011 :  14:57:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
devi rifarlo, oppure lo cambi comprandone un altro.


i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit

Modificato da - toni il 02 May 2011 15:23:23
Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 02 May 2011 :  16:52:47  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
allora approfitto anche io: volo assegnato MARR9254 (LIPZ - EPWA). L'aereo da utilizzare è ER4.......posso volarlo con CRJ 700???



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 02 May 2011 :  17:02:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
in teoria no, se vai in hangar mediterranea c'e' la tabella delle equivalenze, al limite io faccio sempre cosi:
apro e compilo medacars, non metto il codice volo e metto il codice aereo, provo ad attivare il volo, se per quella tratta e quell'aereo trova un codice volo va bene (nel tuo caso se trova proprio il tuo volo) altrimenti mette lui libero nel codice volo.
Ad ogni modo medacars fa i controlli e da esso non scappi.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 02 May 2011 :  18:12:09  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by toni

in teoria no, se vai in hangar mediterranea c'e' la tabella delle equivalenze, al limite io faccio sempre cosi:
apro e compilo medacars, non metto il codice volo e metto il codice aereo, provo ad attivare il volo, se per quella tratta e quell'aereo trova un codice volo va bene (nel tuo caso se trova proprio il tuo volo) altrimenti mette lui libero nel codice volo.
Ad ogni modo medacars fa i controlli e da esso non scappi.




....mmm allora mi sa che mi compro un'altra assegnazione...schiavi delle macchine
grazieee



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina

MED1474
Matricola



Italy
Messaggi: 14

Lasciato il  - 02 May 2011 :  22:27:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ok grazie,lo rifarò :)

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 14 Jun 2011 :  09:39:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti, ho un problema per i validatori che vado a spiegare: ho effettuati i primi 4 voli liberi, poi il 5° lo effettuato da tt, pero mi sono dimenticato di cambiare l'assegnazione e acquistare quest'ultimo volo; quindi adesso mi trovo con 5 voli effettuti senza pero aver fatto un assegnato e di conseguenza nn potro fare comne da regolamento i 2 voli assegnati nei primi sei per poi poter andare avanti fino ai 14. Grazie mille e spero di essermi spiegato bene. ciaooooo
P.S. Scusatemi per aver scritto qui sul forum questo mio problema, so che per queste problematiche va contattato l'HUB ma io purtroppo ho la connessione con il telefonino e nn riesco ad inviare email.



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 14 Jun 2011 :  09:42:39  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Puoi cambiare il volo prima che ti venga validato

Se, invece, è già stato validato, prima di eseguire il prossimo volo, cambi l'assegnazione e il gioco è fatto

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 14 Jun 2011 09:43:02
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 14 Jun 2011 :  09:46:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie per il tempismo Giulio, il volo mi è stato validato quindi sono a 5 voli validati ma senza nessuna assegnazione fatta quindi se effettuo una assegnazione adesso vado a sei voli con una sola assegnazione eseguita e poi nn posso piu andare avanti. grazie



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 14 Jun 2011 :  09:51:46  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Adesso ho capito... Pensavo non fosse un volo del tour. Solo per questa volta te l'accendo.
La nuova assegnazione va comprata prima di volare, e non viceversa

La prossima volta ti ricompri la tratta successiva e mi dai, in più, il 20% come regalino per avermi fatto scomodare dai libri

Sistemo e torno a studiare.

Ciaooooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 14 Jun 2011 :  10:02:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie mille Giulio, purtroppo è stata una dimenticanza dettata dalla fretta. Scusami per il disturbo dalle cose serie.
Il 20% te lo puoi gia prendere hihihihihi ciaoooooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 14 Jun 2011 :  17:17:09  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma è per una precisazione.

Da regolamento: "E' possibile effettuare, nel mese sei voli liberi. Inoltre, se i due voli assegnati sono già stati eseguiti, si ha la possibilità di effettuare ulteriori otto voli liberi per un totale di quattordici voli liberi."

A mio parere, questo significa che posso fare 6 voli liberi, quindi le 2 assegnazioni e infine altri 8 voli liberi.
Non influisce in alcun modo sui post precedenti, ma ne approfitto per chiedere visto che io avevo sempre interpretato in quel modo il regolamento.
Grazie per l'attenzione.
Un salutone a tutti e buon volo!!!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 14 Jun 2011 :  19:16:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
io do il mio modesto parere, poi magari risponderà qualcuno più "alto in grado".
La frase dice: tu ogni mese puoi fare 6 voli; se hai fatto le due assegnazioni, inoltre, ne puoi fare altri otto.

Quindi tu sei libero di non fare le assegnazioni ed in questo caso puoi inviare solo 6 report al mese. Il settimo (anche se è assegnato) te lo "cannano".
Se invece in quei 6 hai già fatto le due assegnazioni (le puoi fare anche al 5 e 6° volo del mese) ne puoi fare altri otto (per un totale di 14).

Infine, se nel mese ti sei "sparato" 14, non puoi inviare più report tranne che in occasione dei raduni... In questo caso (nel caso di raduni) si può andare oltre i 14. Ma attenzione: se i raduni li voli prima del 14° volo concorrono al conteggio dei 14 voli max; se solo voli come 15° volo del mese puoi farlo.

Sepro di essere stato chiaro. In caso contrario lascio spazio ai più esperti!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 14 Jun 2011 :  21:20:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Salvatore,
sarei d'accordo con te se sul regolamento non si parlasse di 16 totali.
Cioè 6 liberi + 2 assegnati + altri 8 liberi.
Ai tuoi 14 totali ne mancano due all'appello.
Attendiamo comunque lumi dai legislatori :)
Ciao a tutti!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 14 Jun 2011 :  21:47:38  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Caso 1: Pilota che non esegue le assegnazioni

Fintantoché il pilota MED XYZ non esegue le assegnazioni potrà fare solo 6 voli liberi

Caso2 : Pilota che esegue le assegnazioni dopo l'esaurimento dei 6 voli liberi

Una volta fatti i voli liberi, non potendo più volare, il pilota MEDXYZ decide di fare 'sti benedetti voli assegnati.
Anche se ha raggiunto il limite dei 6 voli può, in qualsiasi momento, eseguire i voli assegnati (anche cambiandoli dall'apposita pagina).

Finalmente ha effettuato i voli assegnati. E ora?
Visto che non ha niente di meglio da fare, si fa la somma dei voli effettuati sin ora nel mese (perché non si fida dei calcoli che fa MEDGEST ) e scoprirà che ne ha eseguiti 6+2 = 8.

Adesso che si fa? Beh, ovvio, si vola per la restante parte del mese!
Siccome è un po' smemorato (infatti non ricorda nemmeno come ha fatto a finire in questa gabbia di pazzi) va a leggere il regolamento e vede:
quote:

[..]se i due voli assegnati sono già stati eseguiti, si ha la possibilità di effettuare ulteriori otto voli liberi per un totale di quattordici voli liberi. Il pilota può quindi arrivare ad un totale di sedici voli mensili



Quindi capisce che: 8 li ha già fatti (2 assegnati +6 liberi) e gliene rimangono altri 8 (solo voli liberi)

A fine mese (o a esaurimento voli) concorderà con MEDGEST quando gli dirà che ha eseguito 14 voli liberi (16 liberi - 2 assegnati) e 2 assegnati (contraddistinti dalla cella verde della casella di ogni rispettivo volo). Parimenti concorderà con il regolamento che gli diceva che a fine mese avrebbe eseguito 16 voli ( 2 assegnati + 14 liberi = 16 voli mensili)

Ciao
Giulio



Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 14 Jun 2011 :  22:34:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Cavolo! Questa mi mancava... Meglio a sapersi!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.52". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03