Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [TOUR11] Up and down the Norwegian fjords
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 6

MED284
Rampista

Italy
Messaggi: 104

Lasciato il  - 22 Aug 2010 :  16:45:27  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di MED284
buon pomeriggio a tutti, sto volando la 5a tappa del tour 11, voglio approfittare per ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno realizzato questo tour, che a mio parere è veramente "stupefacente"
grazie ancora
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 758

Lasciato il  - 01 Sep 2010 :  17:34:25  Mostra Profilo
Un saluto a tutti,
Ho appena terminato l'adrenalinica quinta tappa del tour in oggetto.
A parte le colline che si trovano a poche centinaia di metri da entrambe le testate pista, ci si è messo anche il meteo:

ENHV 011450Z 02013KT 340V070 9999 -DZ SCT005 BKN016 09/07 Q1007

Per riuscire a fermarmi, dopo due missed approach, son dovuto arrivare al touch con una velocità di "ben" 2 nodi (scarsi) sopra quella di stallo con full flap!

15:23 Land TouchDown rate: -157 ft/min Speed: 83 knots
15:23 wind: 12 deg at 13 knots heading: 83 deg
15:23 Stall (flaps up): 102
15:23 Stall (full flaps): 81.6

Complimenti ancora per il bel tour e buon volo a tutti!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 02 Sep 2010 :  09:12:03  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by cerealkiller

Un saluto a tutti,
Ho appena terminato l'adrenalinica quinta tappa del tour in oggetto.
A parte le colline che si trovano a poche centinaia di metri da entrambe le testate pista, ci si è messo anche il meteo:

ENHV 011450Z 02013KT 340V070 9999 -DZ SCT005 BKN016 09/07 Q1007

Per riuscire a fermarmi, dopo due missed approach, son dovuto arrivare al touch con una velocità di "ben" 2 nodi (scarsi) sopra quella di stallo con full flap!

15:23 Land TouchDown rate: -157 ft/min Speed: 83 knots
15:23 wind: 12 deg at 13 knots heading: 83 deg
15:23 Stall (flaps up): 102
15:23 Stall (full flaps): 81.6

Complimenti ancora per il bel tour e buon volo a tutti!



e già, detto da te poi, confermo l'arrivo adrenalitico, l'ho fatto 3 volte prima di riuscire e non certo con quei bei parametri che hai realizzato tu; devo rinnovare i complimenti al realizzatore di questo tour, praticamente un dangerous fatto in casa.

Tanto per rimanere in tema ieri sera in aproc a ENNK, tappa 6, e davanti a tre nostri colleghi che si accingevano a farsi in compagnia la tappa 7, ho stallato ed ho assaggiato le fredde acque norvegesi; certo che non c'è un pista dove non bisogna arrivare alla minima velocità di aproc... fantastico!!


Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 02 Sep 2010 :  12:46:06  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio
Carissimi piloti MED
vedo con piacere che il tour da me creato, su suggerimento di Arcangelo, trova i più ampi consensi e ciò mi riempie di grande soddisfazione per aver creato qualcosa che piaccia.

Per cui forte della vostra entusiastica approvazione, confermo allo staff, la mia disponibilità più totale a crearne altri.

Quindi, non fatevi scrupoli a suggerirmi e chiedere di creare altri tour.

Maurizio MED161


Modificato da - Maurizio il 02 Sep 2010 12:48:10
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12772

Lasciato il  - 02 Sep 2010 :  12:52:40  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
No problema... Se hai qualche idea buttala giù

Ci rifaremo vivi al momento giusto

Ciaoooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 758

Lasciato il  - 02 Sep 2010 :  15:21:53  Mostra Profilo
@Riccardo: bei parametri in questa tappa, ma nella precedente ho danneggiato il carrello uscendo di pista Colpa mia, troppo pigro per eseguire il missed approach, e son atterrato anche se ero tutto tranne che stabile ;) Ecco il perché di tanta attenzione nella successiva :) Vedremo com'è la sesta!!!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 02 Sep 2010 :  17:33:39  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by Maurizio

Carissimi piloti MED
vedo con piacere che il tour da me creato, su suggerimento di Arcangelo, trova i più ampi consensi e ciò mi riempie di grande soddisfazione per aver creato qualcosa che piaccia.

Per cui forte della vostra entusiastica approvazione, confermo allo staff, la mia disponibilità più totale a crearne altri.

Quindi, non fatevi scrupoli a suggerirmi e chiedere di creare altri tour.

Maurizio MED161



Maurizio sei un grande!!! Complimenti.
Un suggerimento come da Te richiesto sarebbe l'Asia.
Monte Everest...Lukla e dintorni, per intenderci.
Avrei qualche scenario del tipo..."urkaaaa..."

Un caro saluto al Guazzini che mi ha supportato in chat nella tappa06, parlando di hostess in topless e del mio Atr con la marmitta truccata e al buon Giulio che mi ha sopportato!



Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12772

Lasciato il  - 02 Sep 2010 :  17:35:44  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
Gli scenari dell' Himalaya & Co. li abbiamo già usati nel TMMP e nell' Award 4...
Quanti aerei spiattellati sulle montagne, quanti carrelli spaccati, quante ali smerigliate...Bei tempi

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 02 Sep 2010 :  17:39:27  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by Giulio

Gli scenari dell' Himalaya & Co. li abbiamo già usati nel TMMP e nell' Award 4...
Quanti aerei spiattellati sulle montagne, quanti carrelli spaccati, quante ali smerigliate...Bei tempi

Ciaooo!
Giulio


Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 02 Sep 2010 :  17:45:37  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by Eddy

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Giulio

Gli scenari dell' Himalaya & Co. li abbiamo già usati nel TMMP e nell' Award 4...
Quanti aerei spiattellati sulle montagne, quanti carrelli spaccati, quante ali smerigliate...Bei tempi

Ciaooo!
Giulio



Sarebbe bello però dare un'opportunità di "goduria" a chi non c'era ancora in MED come me!?
Ci faccia sapere Sir

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12772

Lasciato il  - 02 Sep 2010 :  17:52:02  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
E' una storia vecchia come gli Award

A me piacerebbe molto recuperare una cosa del genere (anche perché i 15 anni di MED si avvicinano), purtroppo il software di gestione è vecchio e malandato ed è già un miracolo se riusciamo a far vedere chi ha finito i primi 4 awards

Al momento, dopo le mie ultime modifiche strutturali, abbiamo bloccato lo sviluppo di MEDGEST (almeno da parte mia) e stiamo aggiornando tutta la manualistica staff/collaboratori. Roger tra il lavoro e l'aggiornamento di MedAcars non so se ha tempo...

Ciaoooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 758

Lasciato il  - 02 Sep 2010 :  21:22:08  Mostra Profilo
@Eddy: un saluto a te, bello fare un volo in buona compagnia soprattutto quando inaspettato! Tu però sei inarrestabile, subito dopo la sesta tappa sei partito per la successiva :)



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 758

Lasciato il  - 16 Sep 2010 :  15:56:56  Mostra Profilo
Ribadisco il concetto, tour da paura, nel vero senso della parola!
Terminata pochi minuti fa la tappa 07.
Premesso che ho "ben pensato" di eseguire l'NDB RWY 3 approach, quindi assolutamente non-precision, mi son imbattuto in condizioni meteo che fino all'ultimo mi hanno fatto considerare la possibilità di andare per l'alternato.
Posto un screenshot dal piazzale per rendervi l'idea:



Rinnovo i miei complimenti per il bellissimo Tour e proseguo in volo la tappa successiva, sperando in un atterraggio un po' più semplice :) Anche l'ultimo infatti mi è costato un -280ft/min con un bel 91kts al touch, solo 10kts sopra la stall speed con full flap! Per un pelo! :)
Buon volo a tutti!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


MED291
Addetto Check-in

Hong Kong
Messaggi: 59

Lasciato il  - 28 Sep 2010 :  17:18:05  Mostra Profilo
Ho rilevato anch'io lo stesso problema di Piero. A 15nm da Oslo, con lo scenario NORAP08 installato, FS9 va in crash.
XP64, UT EU, FSglobal.


Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2027

Lasciato il  - 29 Sep 2010 :  11:16:45  Mostra Profilo
Confermo crash con norap . ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 598

Lasciato il  - 29 Sep 2010 :  17:24:44  Mostra Profilo
ho volato la tappa 11 questo è l'arrivo a ENRA
http://www.ippc.no/norway_aip/current/AIP/AD/ENRA/EN_AD_2_ENRA_5-1_en.pdf
meglio della 33 di Reggio
ci vorrebbe uno scenario perchè in quello di FS9 le luci non ci sono

complimenti gran bel tour

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa

Modificato da - med826 il 29 Sep 2010 17:27:36
Vai ad inizio pagina


dany78
Addetto Check-in

Messaggi: 95

Lasciato il  - 30 Sep 2010 :  15:44:42  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by Maurizio

Carissimi piloti MED
vedo con piacere che il tour da me creato, su suggerimento di Arcangelo, trova i più ampi consensi e ciò mi riempie di grande soddisfazione per aver creato qualcosa che piaccia.

Per cui forte della vostra entusiastica approvazione, confermo allo staff, la mia disponibilità più totale a crearne altri.

Quindi, non fatevi scrupoli a suggerirmi e chiedere di creare altri tour.

Maurizio MED161



Un bel tour dell'Australia non sarebbe male per sfruttare a pieno gli scenari FSX Orbx... anche se per adesso questo nuovo tour basta e avanza!!!

Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 650

Lasciato il  - 02 Oct 2010 :  15:02:48  Mostra Profilo
Col NORAP installato, l'unico aeroporto che crasha è proprio Oslo.

per cui disattivate lo scenario er la prima tappa e lo riattivate per tutt le altre

Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 04 Oct 2010 :  19:34:38  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074
Tour de France del 1910, partono in sessanta e arrivano in tre. Octave Lapize all'arrivo di una tappa al culmine della terribile salita del Tourmalet percorsa tra fango, vento e pioggia, gridò agli organizzatori «assassini!!!»

La stessa cosa grido io agli organizzatori di questo tour dopo essere atterrato a ENKA (tappa 19) con 28 nodi di vento, per fortuna quasi in asse pista, pesante foschia e il sole negli occhi! due missed approach! e ora il bello sarà decollare.

A parte gli scherzi grazie ancora per questo tour fantastico! il dangerous tour faceva ridere a confronto, una cosa da donnicciole




Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12772

Lasciato il  - 04 Oct 2010 :  20:15:45  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
quote:
Originally posted by GiorgioMed074

A parte gli scherzi grazie ancora per questo tour fantastico! il dangerous tour faceva ridere a confronto, una cosa da donnicciole


Allora il TMMP2 vi farà piangere.. Dal dolore!

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 1.05". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03