Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 resoconto: Aerei con FMC
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  


PallaDiFuoco


Tecnico di terra

202 Messaggi

Lasciato il  - 12 May 2010 :  12:45:52  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,

fino ad ora ho volato con gli A/M scaricati dall'hangar o quelli di default di FS9 ma la curiosità di provare una simulazione sempre più fedele (non spendendo soldi per prodotti payware - vi ricordo la sezione in cui siamo) mi ha portato alla ricerca di A/M di buona qualità e con FMC, dopo avere visto per benino questo forum ecco i risultati:

- vasFMC (A318-A319-A320)

- iFly 747 (B747)

il secondo non l'ho provato anche perchè ne devo fare tante di ore per avere il grado idoneo, mentre completamente offline ho provato vasFMC leggendomi pagine e pagine di manuali, i manuali non corrispondono a volte alla realtà (non ho capito come arrivare la parte finale (allineamento ILS) della STAR, ma vabbè, la mia richiesta era:

Ci sono altri progetti FREE online con FMC da provare magari A/M cat. C?

fatemi sapere ciaooo




Modificato da - PallaDiFuoco il 12 May 2010 13:07:01

taker80
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 444

Lasciato il  - 15 May 2010 :  13:48:20  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di taker80  Rispondi con Citazione
Ciao io come pmdg uso il 737 dal 600 all 900 che ha FMC atterro anche fa tutto lui e bellissimo FMC e la prima volta che lo uso grazie ad un mio carisso amico Franco Blancato che m i ha insegnato e continuera ancora io ti consiglio questi modelli altri nn lo so so che ce anche md-11 PMDG ciao b giornata :))









Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 15 May 2010 :  15:49:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by taker80

Ciao io come pmdg uso il 737 dal 600 all 900 che ha FMC atterro anche fa tutto lui e bellissimo FMC e la prima volta che lo uso grazie ad un mio carisso amico Franco Blancato che m i ha insegnato e continuera ancora io ti consiglio questi modelli altri nn lo so so che ce anche md-11 PMDG ciao b giornata :))



Quale parte di progetto FREE non ti è chiara??? Ma li leggete i post di richiesta prima di rispondere??? Scusate se perdo la pazienza, ma passa la voglia di partecipare nel forum se:

1- Le risposte non hanno niente in comune con le domande. Preferisco a questo punto un OT, almeno nel 90% dei casi ci facciamo due risate

2- Ci devo mettere mezza giornata ad interpretare delle frasi che ingenuamente, immagino scritte in lingua italiana. Ricordo che virgole, h, accenti, apostrofi ed amenicoli simili sono gratuiti e si possono usare senza paura... Capisco l'errore che scappa a tutti, ma a volte si esagera!

Tornando in topic con la domanda di "palladifuoco" (tuo nome indiano? Il mio potrebbe essere "panzacheballa"... Scherzo, però solitamente quì nel forum usiamo firmarci anche per nome )

Io ho provato solo VasFMC che per quanto limitato è un buon progetto FREE con delle discrete funzionalità. Come tutte le cose gratis a caval donato non si guarda in bocca
Dovresti trovare una mia recensione da qualche parte nel forum!

Detto questo, se come dici tu, vuoi provare una simulazione sempre più fedele, la sola risorsa è ricorrere a prodotti pay che peraltro hanno a seconda dei casi le loro limitazioni.

In ogni caso, prima di qualunque scelta è bene ricordare che l'FMC è uno strumento del pilota e non un sostituto del pilota. Quando sento dire "fà tutto lui" mi si rizzano i capelli
Che poi nella realtà tutta questa automazione abbia ragion d'essere è un altro discorso, ma è anche vero che nella realtà prima di diventare comandante si impara a volare, mentre noi ci divertiamo con il nostro videogame.

Un saluto
Amilcare



Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2029

Lasciato il  - 15 May 2010 :  16:30:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Come nn quotare il caro Amilcare.......
Ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


PallaDiFuoco
Tecnico di terra



Messaggi: 202

Lasciato il  - 17 May 2010 :  09:41:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
e dire che mi sono impegnato ad essere chiaro XD
.....(non spendendo soldi per prodotti payware - vi ricordo la sezione in cui siamo)....
.....progetti FREE....

panzacheballa XD Il mio nome è in firma accanto al mio numero med ;) messo già a suo tempo dopo altri rimproveri ;)

va bhe, perciò il miglior progetto free resta vasFMC ;) ho letto molto attentamente la tua recenzione ;) infatti la mia conoscenza sul progetto è partita da li ;) ho pure letto che se voglio avere supporto non posso sfruttare il forum ma magari skype o altro per non appesantire il forum ;)hehe continuo a studiare i manuali ;)

Capisco che giustamente i prodotti pay sono e restano i migliori, ma almeno al momento non voglio spendere nulla, non nego che in futuro magari potrei anche fare qualche acquisto, ma al momento non è previsto perciò mi butto sul free e chiedo a chi ha più esperienza di me cosa c'è di meglio online ;)

Riguardo agli automatismi dell'FMC, ti capisco quando dici che paragonandolo alla realtà è assurdo che qualcuno si faccia fare tutto dall'fmc rilasciando tutta la responsabilità a lui, ma bisogna sempre pensare che c'è gente che vuole volare con diversi gradi di simulazione e impegno, c'è chi non si metterà mai a leggersi una STAR e preferisce mettere il relativo nome nell'FMC e aspettare che l'aereo da solo voli fino al LOC e chi magari preferisce fare tutto a mano inserendo frequenze, seguendo radiali, ecc... del resto è sempre una simulazione e solo nella realtà si possono fare determinati discorsi rigorosi ;) piùttosto che impedire o attaccare chi vola nel modo (easy) meglio aspettare, tanto queste persone se sono veramente interessate alla reale simulazione si inizieranno a chiedere perche l'A/M fa proprio quelle virate e alla fine si andrà a leggere la STAR ;)

ciao a tutti :)




Modificato da - PallaDiFuoco il 17 May 2010 09:44:12
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 17 May 2010 :  13:39:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
In pratica tu vorresti fare le nozze con i fichi secchi, trovandoti la botte piena e la moglie ubriaca.
Bhè non funziona proprio così come dici: vola come vuoi, nessuno te lo vieta, usa gli aerei che vuoi, nessuno te lo impedisce, studia come e quanto vuoi, ma se vuoi gli "automatismi" perchè non hai voglia di studiare un minimo, bhè due soldini devi spenderli, altrimenti hai il GPS di default.
Questi discorsi mi stanno davvero portando a smettere di giocare..... comunque....
Buona giornata
Generale

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2029

Lasciato il  - 17 May 2010 :  14:17:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Caro ignazio, il buon Tommy ha speso troppe parole sante, io invece posso dire brevemente che te parli cosi solo perche nn conosci un atr flight one oppure un maddog leonardo, oppure un 737 wilco, oppure un md11 pmdg, ma quando con il tempo comincerai a conoscere queste macchine allora credo che inizierai a penserla diversamente.
Ciaoooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


PallaDiFuoco
Tecnico di terra



Messaggi: 202

Lasciato il  - 17 May 2010 :  14:18:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommy

In pratica tu vorresti fare le nozze con i fichi secchi, trovandoti la botte piena e la moglie ubriaca.
Bhè non funziona proprio così come dici: vola come vuoi, nessuno te lo vieta, usa gli aerei che vuoi, nessuno te lo impedisce, studia come e quanto vuoi, ma se vuoi gli "automatismi" perchè non hai voglia di studiare un minimo, bhè due soldini devi spenderli, altrimenti hai il GPS di default.
Questi discorsi mi stanno davvero portando a smettere di giocare..... comunque....
Buona giornata
Generale



ma io stavo facendo un discorso generale, non del mio caso, io volo tutte le sid e star originali e le so seguire anche senza gps, le ho studiate in accademia

Difendevo chi si avvicina ed è alle prime armi nella navigazione ifr e all'inizio troverebbe difficoltà a seguire una procedura e difendo anche quelli che piuttosto che lasciare perdere hanno questi aiuti e possono giocare, nell'attesa di potersi studiare il corretto funzionamento di una SID e una STAR.

Nessuno inizia in questo mondo conoscendo già tutto (come nella realtà) e chiunque di voi sarà patito volando in fs9 con la rotta diretta gps da A/D a A/D e poi pian piano ha inserito tutto il resto.

Io non volevo l'fmc per gli automatismi ma per averlo come lo si ha su un A/M reale






Vai ad inizio pagina


PallaDiFuoco
Tecnico di terra



Messaggi: 202

Lasciato il  - 17 May 2010 :  14:24:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea

Caro ignazio, il buon Tommy ha speso troppe parole sante, io invece posso dire brevemente che te parli cosi solo perche nn conosci un atr flight one oppure un maddog leonardo, oppure un 737 wilco, oppure un md11 pmdg, ma quando con il tempo comincerai a conoscere queste macchine allora credo che inizierai a penserla diversamente.
Ciaoooo
[/quote]

cioè una volta che ho un A/M con un fantastico FMC che mi vola al posto mio dovrebbe venirmi voglia di studiare le charts? (parlo sempre in generale non nel mio caso)




Modificato da - PallaDiFuoco il 17 May 2010 14:25:13
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2029

Lasciato il  - 17 May 2010 :  14:31:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Perdonami nn riesco a spegarmi.
ciao



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


PallaDiFuoco
Tecnico di terra



Messaggi: 202

Lasciato il  - 17 May 2010 :  14:45:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
non capisco perchè una semplice richiesta di info su A/M free con FMC si sia trasformata in polemica

non volevo questo, per me potete pure chiudere la discussione ;)

grazie comunque a tutti per le info ;) ho appreso qualcosa da tutti quelli che hanno scritto :) e mi diverto tanto in questo mondo ;) sia con che senza FMC :D

ciauuuu

ps. mi sa che andrà a finire che farò anche io qualche acquisto XDXDXD




Modificato da - PallaDiFuoco il 17 May 2010 14:50:29
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 17 May 2010 :  14:46:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Noi siamo quello che vogliamo essere......................
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 17 May 2010 :  14:55:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by PallaDiFuoco



ps. mi sa che andrà a finire che farò anche io qualche acquisto XDXDXD




Mi pare cosa buona e giusta, è veramente cosa buona e giusta, ma direttamente proporzionale al fattore studio.
Che accademia hai fatto? cosa hai conseguito?
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina


Luca_M
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 376

Lasciato il  - 17 May 2010 :  15:12:03  Mostra Profilo  Visita Luca_M's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao Ignazio,
purtroppo non so rispondere alla tua domanda però sono sicuro al 100% che se proverai un aereo della PMDG ti innamorerai perdutamente! Ti consiglio vivamente tutta la serie 737. Ho imparato ad usare l'FMC su questo aeromobile, leggendo i manuali e guardando video didattici. Ti consiglio anche i 2 volumi airbus della Wilco anche se a me, qualche volta, danno problemi usando fs9 (in fsx ancora non li provo). A titolo esclusivamente personale ritengo che sono soldi davvero ben spesi quelli usati per comprare la serie 737 della PMDG ed anche l'intramontabile Maddog della Leonardo! La Wilco lavora molto bene, davvero! Ho usato i suoi airbus e devo dire che sono davvero ben fatti, ma in verità non mi hanno entusiasmato più di tanto... se vuoi realismo prova a cimentarti con il Maddog!

Vai ad inizio pagina


PallaDiFuoco
Tecnico di terra



Messaggi: 202

Lasciato il  - 17 May 2010 :  16:34:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommyudio.
Che accademia hai fatto? cosa hai conseguito?
Ciao
Generale



va bho lo dico

ENAV academy (Forlì) - Studente Controllore del Traffico Aereo TWR(VIS,RAD), APP(PROC-RAD) - 13 mesi di accademia più 6 mesi al pezzo (TWR - LICA)

dopo un po di ricerche in effetti l'ideale per iniziare sembra essere il 737-800 della PMDG solo che le mie misere prestazioni hardware mi fanno un po desistere dall'acquisto di A/M complessi, (centrino 1,6ghz-512mbRAM-64mbVideo integrata)forse in futuro dopo un aggiornamento hardware posso pure investire in un A/M ;) per il momento cerco di arrangiarmi ;)




Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2029

Lasciato il  - 17 May 2010 :  16:36:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
serie 737 wico e pmdg sono leggerissimi, vai tranquillo.
Ciao



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


PallaDiFuoco
Tecnico di terra



Messaggi: 202

Lasciato il  - 17 May 2010 :  16:49:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

serie 737 wico e pmdg sono leggerissimi, vai tranquillo.
Ciao



ok appena ho un po di tempo apro un nuovo post nel software pay così non andiamo OT ;) ho qualche domanda, alla fine mi state convincendo XD




Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 17 May 2010 :  17:23:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Secondo me è un ottima decisione
Quoto tutti, in particolare Arcangelo per il consiglio di 737NG e wilco Airbus/737 classic.
Sono molto leggeri per il frame rate e ottimi per iniziare. Un po' limitati nella simulazione dei sistemi, ma splendidamente "volabili".
Quando dico sistemi, intendo le interazioni di sistema idraulico e/o elettrico con le superfici di controllo e/o avionica in condizioni NON NORMALI, quindi avarie reali o simulate. Per esempio alettoni e timone che si muovono tranquillamente senza circuiti idraulici operativi e cose simili...
Nelle normal operations il problema non sussiste e ti divertirai alla grande!
Ti consiglio anche il level-d 767-300ER, leggero per i frame e con sistemi simulati in maniera ancora più avanzata.
Ci sarebbero da consigliare anche l' MD11 PMDG e il superlativo Maddog2008 (che purtroppo non riesco a farmi piacere in nessuna maniera, proprio non mi piace il velivolo reale )però decisamente più esosi di frame rispetto ai precedenti. In compenso sono una gioia per il vero appassionato precisino

In ogni caso, vola come più ti diverti, l'unica regola del nostro passatempo...

Per quanto riguarda il supporto a VasFMC certo che puoi scrivere sul forum e chiedere tutto quello che ti pare. Il problema in quel post era nato dal fatto che qualcuno vuole sempre la pappa pronta senza impegnarsi nemmeno un po'.... siamo quì per darci una mano, ma non per fare il lavoro al posto di chi non vuole sbattersi almeno un po'...


Ciao Ignazio e buon vento
Ami



Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 17 May 2010 :  17:30:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mi è venuta in mente una cosa!
Perchè prima di spendere soldini, non guardi qualche filmato su youtube cercando per esempio "737 pmdg fmc" o ricerche analoghe?
Trovo che sia un ottimo sistema per capire se un aereo pay per te vale la spesa oppure no! Ci sono dei video molto approfonditi. Così potrai non dico provare, ma farti un' idea di quello che andresti a trovare o di quello che ti stai perdendo

Riciao
Ami




Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina


PallaDiFuoco
Tecnico di terra



Messaggi: 202

Lasciato il  - 17 May 2010 :  19:03:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
grazie ami ;) faro una ricerca approfondita tra i consigli vostri, youtube e i siti ufficiali ;) del resto nno ho fretta :D mi mancano + di 10 ore di volo per volare con aerei cat. C :D

ciaoo



Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 1.19". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03