Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Voli liberi inesistenti
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  


MED465
Addetto Check-in

Italy
86 Messaggi

Lasciato il  - 31 Dec 2023 :  20:31:54  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Buongiorno ai big del Forum e a tutti.
Innanzi tutto Buone Feste Natalizie passate ma, cosa più importante "BUON ANNO NUOVO".

Veniamo alla domanda.
In fase di registrazione del volo, dalla pagina di trasmissione del report, il sistema mi dice:

RIEPILOGO:
Voli liberi registrati nel mese: 6
Voli in attesa di registrazione: 0
Totale (se invii questo volo):7

Ma nel mese di dicembre ho solo 1 volo libero, con quello che sto cercando di registrare, 2.
C'è qualcosa che mi sfugge? Perchè non posso registrare il secondo volo libero (questo mi serve per la sequenza, e per raggiungere l'aeroporto di partenza del Tour55).

Grazie e buone Feste a tutti.

fabry73
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 300

Lasciato il  - 31 Dec 2023 :  21:24:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Antonio, e' possibile effettuare, nel mese sei voli liberi. Inoltre, se i due voli assegnati sono già stati eseguiti, si ha la possibilità di effettuare ulteriori 20 voli liberi per un totale di ventisei voli liberi. Fino a quando no fai il secondo volo assegnato, non puoi registrerne alti liberi.
Buon 2024.



Vai ad inizio pagina


MED465
Addetto Check-in

Italy
Messaggi: 86

Lasciato il  - 01 Jan 2024 :  18:01:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by fabry73

Ciao Antonio, e' possibile effettuare, nel mese sei voli liberi. Inoltre, se i due voli assegnati sono già stati eseguiti, si ha la possibilità di effettuare ulteriori 20 voli liberi per un totale di ventisei voli liberi. Fino a quando no fai il secondo volo assegnato, non puoi registrerne alti liberi.
Buon 2024.



Buongiorno e grazie per la risposta.
Il problema è proprio il numero di voli "liberi" che mi trovo assegnati.
Me ne trovo registrati sei, ma ne ho fatti solo due (compreso quello di ieri sera).
Da estratto del mio libretto di volo:

10 Dicembre 2023 TOUR4738 SAWB SCRM TB9 00:55 3.830 331:50 1.615.850
10 Dicembre 2023 TOUR4737 LSPV LSPN C72 00:35 560 330:55 1.612.020
10 Dicembre 2023 TOUR4736 LSZE LSPV C72 00:22 390 330:20 1.611.460
06 Dicembre 2023 LIBERO LIRF LICG 32N 00:58 -8.500 329:58 1.611.070
02 Dicembre 2023 TOUR4735 LSZF LSZE C72 00:51 780 329:00 1.619.570
02 Dicembre 2023 TOUR4734 EDWL EDWR C72 00:50 760 328:09 1.618.790
01 Dicembre 2023 TOUR4824 LGKR LIRF 32N 01:34 3.360 327:19 1.618.030

Però il sistema non mi ha fatto inviare quello di ieri sera dicendomi (come hai giustamente confermato tu) che ho già registrato sei voli liberi (avendone però solo uno).

Ho comunque risolto perché guarda caso, oggi è il primo giorno del mese quindi il primo volo libero era possibile inviarlo.
Ma secondo me c'è un baco nel conteggio dei voli liberi (a meno che non ho chiaro il concetto di "volo libero"...che per me è quello dove scrivo "LIBERO" in Medacars).

Buon anno a tutti.

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 02 Jan 2024 :  07:29:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Antonio, stai facendo confusione con il concetto di VOLO LIBERO.
In pratica tutti i voli non assegnati sono da considerare voli liberi....

Lo puoi vedere sul regolamento
http://www.mediterraneavirtual.com/med2/regolamentopilota.htm


Voli liberi
E' possibile effettuare, nel mese sei voli liberi. Inoltre, se i due voli assegnati sono già stati eseguiti, si ha la possibilità di effettuare ulteriori 20 voli liberi per un totale di ventisei voli liberi. Il pilota può quindi arrivare ad un totale di ventotto voli mensili (due assegnati più ventisei voli liberi).
NOTA: Se si effettuano dei voli durante i raduni autorizzati da Mediterranea è possibile andare oltre la quota dei 26 voli liberi in quanto la partecipazione al raduno è consentita anche se si è raggiunto il limite dei 26 voli mensili.

Per volo libero si intende (attenzione sempre alla distinzione):

Un volo NON ASSEGNATO scelto fra quelli disponibili nella Timetable, purché compatibile col proprio grado. Per questi voli si deve rispettare orari e aeromobile e danno diritto ad un compenso in lire virtuali come un volo assegnato.

Un volo NON ASSEGNATO E NON CODIFICATO in timetable, con partenza, arrivo e aeromobile a scelta del pilota, fermo restando che l'aeromobile deve essere sempre compatibile con il proprio grado. Questi voli vengono indicati come voli liberi non codificati o come voli liberi inventati dal pilota, possono essere effettuati con orario e aereo a scelta ma non danno diritto a compenso in lire virtuali. Questi voli comportano anche una tassa nella gestione economica (vedi gestione economica di MEDacars)



PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


MED465
Addetto Check-in

Italy
Messaggi: 86

Lasciato il  - 05 Jan 2024 :  16:15:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

Ciao Antonio, stai facendo confusione con il concetto di VOLO LIBERO.
In pratica tutti i voli non assegnati sono da considerare voli liberi....

Lo puoi vedere sul regolamento
http://www.mediterraneavirtual.com/med2/regolamentopilota.htm


Voli liberi
E' possibile effettuare, nel mese sei voli liberi. Inoltre, se i due voli assegnati sono già stati eseguiti, si ha la possibilità di effettuare ulteriori 20 voli liberi per un totale di ventisei voli liberi. Il pilota può quindi arrivare ad un totale di ventotto voli mensili (due assegnati più ventisei voli liberi).
NOTA: Se si effettuano dei voli durante i raduni autorizzati da Mediterranea è possibile andare oltre la quota dei 26 voli liberi in quanto la partecipazione al raduno è consentita anche se si è raggiunto il limite dei 26 voli mensili.

Per volo libero si intende (attenzione sempre alla distinzione):

Un volo NON ASSEGNATO scelto fra quelli disponibili nella Timetable, purché compatibile col proprio grado. Per questi voli si deve rispettare orari e aeromobile e danno diritto ad un compenso in lire virtuali come un volo assegnato.

Un volo NON ASSEGNATO E NON CODIFICATO in timetable, con partenza, arrivo e aeromobile a scelta del pilota, fermo restando che l'aeromobile deve essere sempre compatibile con il proprio grado. Questi voli vengono indicati come voli liberi non codificati o come voli liberi inventati dal pilota, possono essere effettuati con orario e aereo a scelta ma non danno diritto a compenso in lire virtuali. Questi voli comportano anche una tassa nella gestione economica (vedi gestione economica di MEDacars)





AAAaaaaaaaahhhhhhhhh............ grazie Roger.
Adesso è più chiaro.
Ero convinto che un volo libero fosse quello per il quale scrivo "LIBERO" su Medacars.
Ora ha tutto più senso.
Grazie

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.29". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03