Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 Tour 59: TOUR Aviosuperfici by Antonio Fardella
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore  Discussione Prossima Discussione  

Roger


Amministratore


Italy
12442 Messaggi

Lasciato il  - 07 Sep 2024 :  05:59:28  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Da lunedì prossimo 9 settembre è possibile iniziare questo nuovo TOUR VFR che ci porterà in giro per l'Italia visitando numerose aviosuperfici, in 44 tappe mediamante di 30-90 miglia.
Si tratta ovviamente di un Tour VFR che va volato con regole VFR. E' obbligatorio usare un aereo di cat. A, ma è consigliato, almeno per le piste più corte, utilizzare un ultraleggero avanzato, di cui ormai si trovano innumevoli modelli su tutti i simulatori.
Molto consigliato il Tecnam P92 (iata P92) di cui esistono versioni sia pay che free https://www.msfsitalia.com/it/tecnam-p92-echo/ https://it.flightsim.to/discover/p92
Molto indicato anche lo Sting S4 (iata SS4) https://www.fsreborn.com/sting-s4-for-microsoft-flight-simulator ma ce ne sono veramente un infinità. Per alcune tappe può essere adatto anche un Turboprop come l'FSR 500 (iata FSR) che è molto divertente e con ottime dinamiche di volo https://fselite.net/content/fsreborn-releases-fsr500-turboprop-for-msfs/, o il famoso Kodiak 100 (iata KOD) https://stormbirds.blog/2022/09/24/sim-works-studios-kodiak-100-for-msfs-full-review/.
I piani di volo devono essere VFR con quota max di 3000 ft AGL (Above ground level) e possono essere arricchiti di T&G e/o fermate ad altre aviosuperfici intermedie e sorvoli gradevoli (tipo il lago di Garda/Maggiore/Iseo, Etna, Venezia, Gargano, Isole Eolie, ecc.).
Buon divertimento a tutti

http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR59/index.asp?cod_tour=59


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1547

Lasciato il  - 07 Sep 2024 :  23:27:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ottimo.... bravo Antonio!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

I-MPLT
Rampista

Lombardia
Messaggi: 135

Lasciato il  - 09 Sep 2024 :  19:49:22  Mostra Profilo  Visita I-MPLT's Homepage  Rispondi con Citazione
ciao, bellissimo Tour.
Avevo bisogno solo di un chiarimento, ovvero se puo' essere volato solo con FS2020 oppure anche con FSX.
In quest'ultimo caso pero', mi sono accorto che la maggior parte delle aviosuperfici non sono presenti nel DB di FSX.
Forse mi sono perso qualcosa nella descrizione del tour, oppure ....

Grazie e buon volo

MED1041 -> Mario
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 10 Sep 2024 :  06:08:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Suppongo che il tour sia stato progettato su FS2020, quindi la compatibilità con i vecchi simulatori non è sicura.
Tuttavia se si riescono a trovare gli scenari o a crearli in qualche modo, nulla vieta di volarlo anche con altri simulatori.


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


MED108
Rampista



Italy
Messaggi: 168

Lasciato il  - 10 Sep 2024 :  12:47:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buongiorno a tutti, volevo far presente che è la seconda volta che volo la seconda tratta del TOUR5902, e atterrando all'aviosuperfice di LIMY Medacars mi da che sono atterrato su scalo intermedio, infatti le coordinate leggendo Medgest le danno differenti ne DB.Adesso o salvato il volo in TXT prima di spedirlo.
Il sim e MSFS2020.
Grazie Claudio
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 10 Sep 2024 :  14:00:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Infatti dava un aeroporto sbagliato sul database... ora l'ho corretto e dovrebbe funzionare.
Prova di nuovo e fammi sapere, nel caso dovesse dirti di nuovo che se su scalo intermedio puoi forzare la chiusura del volo con l'apposito tasto e spedire il report
Cmq ora dovrebbe essere a posto....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


MED108
Rampista



Italy
Messaggi: 168

Lasciato il  - 10 Sep 2024 :  14:12:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Mille Capo.
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 10 Sep 2024 :  14:12:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho visto adesso che avevi già forzato la chiusura e inviato il report.... quindi te l'ho validato. Non è necessario che rifai la tappa!
Fammi solo sapere se funziona quando riparti per la tappa 3


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 14 Sep 2024 :  16:20:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sto facendo un po' di scenari per migliorare alcune aviosuperfici del tour, che in molti casi sono delle semplici strisce di erba senza neanche avere una piazzola di sosta.
Per ora sono arrivato a "La Tana Del Volo" (LIXH)... in 5 ho aggiunto la piazzola di sosta, in alcune ho migliorato la pista, e ho aggiunto un po' di animazione e di vita con qualche oggetto.
Se a qualcuno interessa le posso caricare sul sito man mano che le faccio.... esclusivamente per i piloti med. Richiederanno anche qualche libreria che eventualmente metterò a parte... fatemi sapere.


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 753

Lasciato il  - 14 Sep 2024 :  19:50:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

Sto facendo un po' di scenari per migliorare alcune aviosuperfici del tour, che in molti casi sono delle semplici strisce di erba senza neanche avere una piazzola di sosta.
Per ora sono arrivato a "La Tana Del Volo" (LIXH)... in 5 ho aggiunto la piazzola di sosta, in alcune ho migliorato la pista, e ho aggiunto un po' di animazione e di vita con qualche oggetto.
Se a qualcuno interessa le posso caricare sul sito man mano che le faccio.... esclusivamente per i piloti med. Richiederanno anche qualche libreria che eventualmente metterò a parte... fatemi sapere.



Ottimo Roger
Se non sono già presenti degli scenari da flightsim.to direi che sarebbe molto utile, anche solo le numerazioni presenti in testa pista per individuarla correttamente.

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12442

Lasciato il  - 15 Sep 2024 :  07:27:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
No su flightsim.to non ho trovato nulla, tra l'altro molti scenari e molti aerei molto belli come il JPLogistics Cessna 152 non sono più disponibili https://www.youtube.com/watch?v=Rj03YWmn8rI&t=637s.
Io sono riuscito ad averlo... eventualmente carico anche quello.


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
   Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.27". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03