Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Microsoft Flight Simulator (MSFS 2020)
 installazione fsx su pc windows 11

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
giacomo77 Inserito il  - 19 Dec 2022 : 08:23:27
buongiorno a tutti...sto provando a rinstallare fsx sul mio portatile ma non riesco più a farlo.
il pc è un portatile i7 con 8 gb di ram,sistema operativo a 64 bit windows 11...quando faccio partire la installazione con dvd originali si blocca sempre appena arriva alla rimozione delle applicazioni in corso, arriva lì e non va più avanti....che cosa può essere? su internet non ho trovato nulla.....purtroppo non avendo una buona connessione dove abito è inutile comprare il nuovo simulatore.....
ho provato anche a installarlo con la compatibilità di windows 7...... grazie per eventuali aiuti
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
fabry73 Inserito il  - 15 Oct 2024 : 19:29:03
Ciao Giacomo, è stato sostituito da altitudine.
giacomo77 Inserito il  - 15 Oct 2024 : 19:14:02
installato il nuovo altitude per ivao.....ma il vecchio teamspeak non esiste più?
giacomo77 Inserito il  - 15 Oct 2024 : 17:58:20
posso chiedere di essere tolto dalla aspettativa? med 1326 grazie
lucadudu Inserito il  - 14 Oct 2024 : 14:45:36
Contento che tu abbia risolto. Io su fsx uso fs global real weathwer. Divrebbe esserci ancora una versione gratuita. Facci sapere.
giacomo77 Inserito il  - 14 Oct 2024 : 14:17:08
ora servirebbe un programma per gli scenari....una volta avevo fs global? esiste ancora? e per il meteo reale cosa si usa ora?
giacomo77 Inserito il  - 14 Oct 2024 : 13:47:21
trovato sp1 e 2 e installati
giacomo77 Inserito il  - 14 Oct 2024 : 13:35:18
problema risolto.....ho fatto una copia del dvd e fatto partire installazione da quello......sembra andare ora....ora devo scaricare che cosa chen non ricordo più nulla?
non avevano fatto anche 2 aggiornamenti? tipo sistem pack.....
giacomo77 Inserito il  - 07 Oct 2024 : 12:16:21
Ma quindi è la scheda video che blocca addirittura la installazione? Assurdo.....
lucadudu Inserito il  - 07 Oct 2024 : 09:48:27
Ciao Giacomo, capisco. Guarda a questa punto l'unica soluzione e' trovare un pc usato, nei mercatini, dai 'cinesi', con win 7 o win 8 e installare fsx. Tienici informati. Steam edition credo abbia le stesse caratteristiche grafiche di fsx. incompatibili con le nuove schede video. Facci sapere. Un caro saluto Med 1394, Mauro
giacomo77 Inserito il  - 05 Oct 2024 : 15:16:36
grazie per le risposte.....il mio pc è un portatile con queste caratteristiche: Intel(R) Core(TM) i7-10510U CPU @ 1.80GHz 2.30 GHzv
ram 8 gb
scheda video non saprei.....leggo una nvidia geforce mx130....non saprei se è integrata o no....
il problema mio maggiore è la connessione.....abito in campagna senza fibra e niente.....mi collego con eolo e se va ben viaggia a 30 mbps.
su steam avevo anche io pensato di provare a comprare fsx ma non lo trovo in italiano e nemmeno a quel prezzo di 6 euro......
med0170 Inserito il  - 05 Oct 2024 : 10:15:22
Salve a tutti
Per quanto non meglio specificato da Giacomo mi pare che le specifiche del suo portatile siano molto lontane per un uso "godibile" di FS2020. Perchè non prendere in considerazione l'acquisto di FSX Steam edition che spesso trovi in sconto a 6 (dico sei) euri e sono finiti gli sbattimento del CD di installazione che si deteriorano nel tempo. In questa maniera lo utilizzavo sino a poco tempo fa, senza particolari problemi e con diversi addon PMDG e aerosoft per Airbus per citarne qualcuno, col vecchio PC carrozzato con un I5 2500 e 12giga di ram DDR3 accoppiato ad una GT730 con 2giga di vram
W.
Giulio Inserito il  - 05 Oct 2024 : 09:15:13
quote:
Originally posted by giacomo77

capito...lascio perdere allora....per fs2020 serve una connessione veloce sempre o no? se ho capito bene scarica continuamente le cartine dove stai volando.....o non è così?




Ciao Giacomo,

Non necessariamente. Con FS2020 hai diverse opzioni:

1) voli senza scaricare la mappatura satellitare, a quel punto il mondo nel simulatore avrà un aspetto molto simile a FSX con texture di default. Puoi comunque installare addon aggiuntivi come aeroporti, mesh, texture per migliorare l'esperienza. Fatti un giro su flightsim.to per vedere cosa c'è di scaricabile (free o meno).

2) voli pre-scaricando una determinata area geografica. Puoi decidere di scaricare offline (con diversi livelli di dettaglio) aree a tuo piacimento. Possono essere lungo la rotta o, semplicemente, intorno agli aeroporti di partenza e arrivo. Chiaramente, ci mette un po' a scaricare... Ma se hai in programma un volo per il giorno successivo, puoi mettere lì a scaricare e utilizzare il giorno dopo.

3) voli lasciando che il simulatore scarico automaticamente la mappatura satellitare mentre si vola. Tieni in considerazione che quando si è in quota scarica a definizione minore, quindi è più leggero il download in tempo reale.

Puoi comunque utilizzare l'opzione 2 e 3 insieme. Ovvero scaricare il dettaglio delle aree intorno agli aeroporti di arrivo e partenza, e lasciare comunque che io simulatore faccia il suo nel corso del volo. Tieni presente che se il simulatore ritiene la banda troppo debole per scaricare, ti avvisa e ti chiede di passare offline.

A presto,
Giulio
lucadudu Inserito il  - 04 Oct 2024 : 16:35:03
Si, serve una connessione veloce. E tieni presente che entri in un nuovo mondo, molto piu' complesso di fsx. A questo potrbbe aiutarti, ma aiutare anche me, la scuola di volo con nuove lezioni. Il tutorial sull a320 disponibile su Mediterranea e' ormai datato a seguito dei continui aggiornamenti che microsoft esegue suoi suoi aerei, per lacune sui primi aerei editi con l'uscita di fs2020. E i consigli che dal forum ho ottenuto, di utilizzare gli add on di flybyware, ti portano su terreni comunque complessi. Se sono stao impreciso i nostri veterani mi correggeranno perche' il terreno e' comunque complesso e mi rimetto a loro. Comunque il mio consiglio e' di postare sempre sul Forum ogni dubbio. Facci sapere. Mauro, Med 1394.
giacomo77 Inserito il  - 04 Oct 2024 : 14:10:39
capito...lascio perdere allora....per fs2020 serve una connessione veloce sempre o no? se ho capito bene scarica continuamente le cartine dove stai volando.....o non è così?
lucadudu Inserito il  - 04 Oct 2024 : 13:46:41
Caro Giacomo ho avuto lo stesso problema. Ma il fulcro dell aquestione, che ho affrontato con tecnici informatici, sta nelle schede video che non supportano ne' fsx ne' fs9. L'unico consiglio che mi sento di darti e' di provare a aggiornare la scheda video. Ti auguro di risolvere il problema, altrimenti bisogna passare a fs 2020. Facci sapere se hai avuto altre dritte e se riesci a installare il pur vechhio ma caro fsx.Med1394 Mauro.
giacomo77 Inserito il  - 04 Oct 2024 : 09:04:45
se provo a installarlo su hard disk esterno con un altro pc e poi usarlo sul mio?
Roger Inserito il  - 20 Dec 2022 : 08:06:14
a parte lanciare l'install con privilegi di amministratore e disattivare eventuali antivirus non saprei cosa si può provare...

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.75". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03